Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 15, 10:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
.... E' UN SOGGETTO RIPRODOTTO IN DIVERSE LIVREE..... LE PIU' GETTONATE E LE PIU' APPETITOSE SONO QUELLE A TRE TONI!!! IL DISCORSO E'.....SE IL MODELLO E' RICOPERTO CON CARTA O E' NUDO!!! NEL PRIMO CASO DAI UNA MANO DI ALLUMIO SINTETICO LEGGERO SU TUTTO IL MODELLO ED IN PARTICOLARE SU QUELLE PARTI DOVE INTENDI REALIZZARE SPORCATURE OD USURA..... POI STENDI PRIMA IL GRIGIO CHIARO O BIANCO SPORCO SOTTO E IL SECONDO TONO NAVY O ALTRO SOPRA MOLTO LEGGERO CON POCA PRESSIONE.... IL TUTTO SE USI UN AEROGRAFO COME QUELLO CONSIGLIATO DA ANGELO...SENNO' CI SONO QUELLI CINESI DA 10 EURI CHE VANNO COMUNQUE BENE .... ALLA FINE E' COME COLORARE CON LE BOMBOLETTE MA HAI SPESO 10 EURI E NON DIVENTI MATTO!!! SECONDO CASO SOLO COLORI ACRILICI MODALITA' LA STESSA LE SPORCATURE SI POSSONO REALIZZARE TOGLIENDO LA PATINA DEI COLORI CON SPUGNETTE ABRASIVE PORTANDO IN SUPERFICE IL COLORE ALLUMINIO SOTTOSTANTE E COMPLETI CON NERO DILUITO CON UN FILO D'OLIO ED UNA SPUGNETTA !!! BUON LAVORO CIAO

Maestro Sanzio i Vi ringrazio!! E' un onore per me venire a conoscenza dei segreti della Vostra sopraffina tecnica, ma nonostante i Vostri sforzi ci sono buone possibilità che io rimanga un imbratta livree..
Se per un attimo potessi approfittare di cotanta confidenza, mi piacerebbe sapere la misura del "Vostro ugello" consapevole del fatto che grande è meglio ma non sempre, essendo io "educato" solamente all'uso del pennello

grazie mille come mi arriva lo spruzzino ci provo
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 11:17   #22 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
.....in effetti.....

la dimensione non e' sempre tutto, dipende tutto da come lo usi!!!!!..... ah aha ah... vedi tu nel caso te lo pitto senza tema e problema alcuno ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 11:49   #23 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Manuale Di Pitturazionenn

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Maestro Sanzio i Vi ringrazio!! E' un onore per me venire a conoscenza dei segreti della Vostra sopraffina tecnica, ma nonostante i Vostri sforzi ci sono buone possibilità che io rimanga un imbratta livree..
Se per un attimo potessi approfittare di cotanta confidenza, mi piacerebbe sapere la misura del "Vostro ugello" consapevole del fatto che grande è meglio ma non sempre, essendo io "educato" solamente all'uso del pennello

grazie mille come mi arriva lo spruzzino ci provo
CIAO CLA ....HO TROVATO NELLA MIA MUNITA BIBLIOTECA MODELLISTICA REPERTO DEL QUALE HO UN DOPPIONE....CHE DISQUISISCE SULLE TECNICHE PER PITTARE I MODELLI ....CHE SIANO DI PLASTICA O FOAM NON CAMBIA NULLA, CON AEROGRAFO O MANUALMENTE , SE TI FA PIACERE TE LO REGALO VOLENTIERI.... TE LO FACCIO MAGARI AVERE DAI "BERGAMASCHI" CHE VENGONO ALLA FINALE !!! SALUTI
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 23:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
CIAO CLA ....HO TROVATO NELLA MIA MUNITA BIBLIOTECA MODELLISTICA REPERTO DEL QUALE HO UN DOPPIONE....CHE DISQUISISCE SULLE TECNICHE PER PITTARE I MODELLI ....CHE SIANO DI PLASTICA O FOAM NON CAMBIA NULLA, CON AEROGRAFO O MANUALMENTE , SE TI FA PIACERE TE LO REGALO VOLENTIERI.... TE LO FACCIO MAGARI AVERE DAI "BERGAMASCHI" CHE VENGONO ALLA FINALE !!! SALUTI
Mi piacerebbe ma non so se ci sarò, dipende anche da Came.
Certo che mi farebbe piacere, devo imparare.
Non so per quale motivo ma l'aerografo come quello proposto da MyRino per me serviva per disegno artistico di piccole dimensioni, infatti cercavo una piccola "pistola a spruzzo".
Nel dimenticatoio della stanza degli orrori avevo già anche troppa roba... due aerografi ed un compressore da 2 litri comprati usati non mi ricordo più neanche dove.
Ho attivato tutto, il compressore non mi pare molto in forma, alla penna con il serbatoio da 2 cc per un po' darei ancora del Voi e comincio a sporcare cose con quello più spartan

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:43   #25 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Aereopenne E Aereografi Ecc Ecc.......

Vanno Bene Entrambe....quello Suggerito Da Angelo Va Benissimo Per Le Finezze E Rifiniture ....certo E' Che Per Una Superfice Ampia Come Un Modello Scala 1/12 Non Finisci Piu Di Colorarlo!!! Quindi Se Hai Uno Di Quelli Cinesi Con Il Serbatoio In Vetro Senza La Regolazione Della Vernice Dai I Colori Di Base Con Quello, Che Ha Una Discreta Emissione Di Vernice, E Poi Le Finiture Le Ombreggiature Ecc Le Puoi Fare Con L'aerografo!!!! Prima Di Arrivare Alla Verniciatura Due Accortezze Va Sempre Messo Un Filtro Aria Tra Il Compressore E La Pistola/o Aerografo , Seconda Cosa A Prescindere Dal Tipo Di Vernice , Il Colore Va Filtrato Sempre Che Sia Acrilico Smalto O Sintetico Con Garza Fine O Colino !!! Si Prende Un Pezzo Di Cartone E Si Fanno Delle Prove Di Stesura Sia Per Vedere Come Stende La Vernice Che Per Regolare La Pressione!!! Negli Aerografi Cinesi Da Due Soldi Dove La Regolazione Dell'aria E' Fissa Puoi Regolare Il Flusso Dal Compressore!!! Poi Ci Sentiamo A Voce Cosi' Chiariamo Meglio Mentre Per Il Manuale Manda Mp Con Indirizzo Che Spedisco
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 13:09   #26 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Cinesata.....

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Vanno Bene Entrambe....quello Suggerito Da Angelo Va Benissimo Per Le Finezze E Rifiniture ....certo E' Che Per Una Superfice Ampia Come Un Modello Scala 1/12 Non Finisci Piu Di Colorarlo!!! Quindi Se Hai Uno Di Quelli Cinesi Con Il Serbatoio In Vetro Senza La Regolazione Della Vernice Dai I Colori Di Base Con Quello, Che Ha Una Discreta Emissione Di Vernice, E Poi Le Finiture Le Ombreggiature Ecc Le Puoi Fare Con L'aerografo!!!! Prima Di Arrivare Alla Verniciatura Due Accortezze Va Sempre Messo Un Filtro Aria Tra Il Compressore E La Pistola/o Aerografo , Seconda Cosa A Prescindere Dal Tipo Di Vernice , Il Colore Va Filtrato Sempre Che Sia Acrilico Smalto O Sintetico Con Garza Fine O Colino !!! Si Prende Un Pezzo Di Cartone E Si Fanno Delle Prove Di Stesura Sia Per Vedere Come Stende La Vernice Che Per Regolare La Pressione!!! Negli Aerografi Cinesi Da Due Soldi Dove La Regolazione Dell'aria E' Fissa Puoi Regolare Il Flusso Dal Compressore!!! Poi Ci Sentiamo A Voce Cosi' Chiariamo Meglio Mentre Per Il Manuale Manda Mp Con Indirizzo Che Spedisco
X AEROGRAFO CINESE INTENDO .....
Icone allegate
Chance Vought F4U Corsair-x-swoose.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 16:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
scusate se mi intrometto, ma ho letto aerografo non potevo non rispondere, dalla mia esperienza vi posso dire che quello cinesi vanno piu che bene,con un semplice aerografo 0,3 cinese da 15€ ne ho fatte di aerografie tutto sta nel prendere la mano, vi posto qualche foto
Icone allegate
Chance Vought F4U Corsair-3-005.jpg   Chance Vought F4U Corsair-22042010046.jpg   Chance Vought F4U Corsair-img_9929.jpg   Chance Vought F4U Corsair-losi-003.jpg   Chance Vought F4U Corsair-1mm001.jpeg  

mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 16:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
questo fu uno dei miei primi combattini
Icone allegate
Chance Vought F4U Corsair-200980d1311601138-il-mio-primo-combat-profile-volante-25072011203.jpg   Chance Vought F4U Corsair-200983d1311601194-il-mio-primo-combat-profile-volante-25072011206.jpg   Chance Vought F4U Corsair-200981d1311601161-il-mio-primo-combat-profile-volante-25072011204.jpg  
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 16:24   #29 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
,,,,,,,

Ma Hai Fatto Benissimo Ad Intrometterti....appunto Quello Della Foto Costa 9 Euri Con Serbatoio Di Ricambio E Fai Delle Cose Eggggregie!!!! Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 16:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
io uso uno uguale a questo
Icone allegate
Chance Vought F4U Corsair-aerografo.jpg  
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4U Corsair falcoross Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 23 aprile 15 19:11
Chance Vought F4U Corsair - EPA Lo Scuro Categoria Rc-Combat 1 21 marzo 13 21:48
F4U Corsair staudacher76 Compro 2 08 maggio 11 12:44
F4U Corsair EnzoG Aeromodellismo Volo Elettrico 19 17 marzo 09 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002