Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 15, 13:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Ciao Cla ....non Hai Preso In Considerazione Un Profilo Biconvesso Simmetrico??

Li prendo sempre in considerazione ma poi alla fine gli preferisco altri profili; comunque in linea di massima la mia ala in radice tende più al simmetrico rispetto all'estremità....
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 15, 20:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
....Ho come la sensazione di non aver dato risposte soddisfacenti a Slow e MyRino...

Alla fine risultato buono ma troppo lavoro..
longherone sopra e sotto 2x5 con piccoli inserti di balsa sempre da 2 mm di spessore alti circa 7 x 15 mm vicino ai punti di giunzione e già che c'ero anche a metà e all'estremità dell'ala più due rinforzi, facile questi, al centro a cavallo dei listelli

A sinistra quello che dovrei aver fatto, le proporzioni non sono realistiche, ed a destra quello che vorrei fare con il carbonio 6 x 0.5 o similare, in più ci sono quelli tra destra e sinistra












48 ore di attesa, dedicate al B.Firebrand ed al BearCat, per dare modo al vinavil di tirare; in ambiente poco traspirante ci mette il suo tempo e poi un piccolo stress test di paragone con un'ala "convenzionale".
Sensazione buona e con la copertura migliorerà ulteriormente.
Tutto questo ha comportato un peso di 14 gr poco in senso assoluto ma è il 30% in più
Stavo trascurando il quota,in effetti ha corde strette ed una apertura notevole, mi è sembrato troppo elastico ed ho longheronato anche lui, carbonio 3 x 0.5 30 cm li avevo ancora




ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 21:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Piccoli aggiornamenti

La capotte





e le cerniere degli alettoni





con "l'esplosivo" tnt

Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 22:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Eccomi!!
Scusa il tempismo.
Il lavoro che hai fatto è vicino a quello che intendevo, ma fatto meglio.
Io ti suggerivo un longherone in compensato da 2mm che seguiva la sezione dell'ala fino a metà alettone, però non so se alla fine potrebbe essere più leggero del tuo sistema.

Non mi resta che seguire come procede
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 08:46   #15 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
F4 U.......by Swooose

L'ASPETTO E' DAVVERO CATTIVO.........ATTENDO LE TUE IMPRESSIONI SUL VOLO..... AHHH SE POTESSI METTERCI L'AEROGRAFO SOPRA......
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 12:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Eccomi!!
Scusa il tempismo.
Il lavoro che hai fatto è vicino a quello che intendevo, ma fatto meglio.
Io ti suggerivo un longherone in compensato da 2mm che seguiva la sezione dell'ala fino a metà alettone, però non so se alla fine potrebbe essere più leggero del tuo sistema.

Non mi resta che seguire come procede

Mi sa che alla fine facevo prima... ma pezzo unico o in due pezzi uniti dai traversini centrali?

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
L'ASPETTO E' DAVVERO CATTIVO.........ATTENDO LE TUE IMPRESSIONI SUL VOLO..... AHHH SE POTESSI METTERCI L'AEROGRAFO SOPRA......
Con l'aerografo sono veramente negato, proprio questa mattina sono passato dal mio pusher per le sostanze coloranti, solo che per una "pistoletta" professionale mi ha sparato 90 Neuri
So che nelle tue mani verrebbe un capolavoro!! Non disperare se vola bene se ne parla

cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 14:25   #17 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
90 Euriiiiii...????

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Mi sa che alla fine facevo prima... ma pezzo unico o in due pezzi uniti dai traversini centrali?



Con l'aerografo sono veramente negato, proprio questa mattina sono passato dal mio pusher per le sostanze coloranti, solo che per una "pistoletta" professionale mi ha sparato 90 Neuri
So che nelle tue mani verrebbe un capolavoro!! Non disperare se vola bene se ne parla

cla
EH SI ANCHE DA STE PARTI GIRANO QUESTE CIFRE SE NON DI PIU'!!! QUEST'INVERNO AVRO' UN PO DI TEMPO....SE VUOI TE LO FO A BABBO MORTO!! NO PROBLEMMMM
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 22:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Questo viene via a 21,90 compresa la spedizione e va bene



E' un sito famoso con la A.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 22:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Mi sa che alla fine facevo prima... ma pezzo unico o in due pezzi uniti dai traversini centrali?
Pezzo unico
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 09:11   #20 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
F4u..... Hai L'imbarazzo Della Scelta.....

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Mi sa che alla fine facevo prima... ma pezzo unico o in due pezzi uniti dai traversini centrali?



Con l'aerografo sono veramente negato, proprio questa mattina sono passato dal mio pusher per le sostanze coloranti, solo che per una "pistoletta" professionale mi ha sparato 90 Neuri
So che nelle tue mani verrebbe un capolavoro!! Non disperare se vola bene se ne parla

cla
.... E' UN SOGGETTO RIPRODOTTO IN DIVERSE LIVREE..... LE PIU' GETTONATE E LE PIU' APPETITOSE SONO QUELLE A TRE TONI!!! IL DISCORSO E'.....SE IL MODELLO E' RICOPERTO CON CARTA O E' NUDO!!! NEL PRIMO CASO DAI UNA MANO DI ALLUMIO SINTETICO LEGGERO SU TUTTO IL MODELLO ED IN PARTICOLARE SU QUELLE PARTI DOVE INTENDI REALIZZARE SPORCATURE OD USURA..... POI STENDI PRIMA IL GRIGIO CHIARO O BIANCO SPORCO SOTTO E IL SECONDO TONO NAVY O ALTRO SOPRA MOLTO LEGGERO CON POCA PRESSIONE.... IL TUTTO SE USI UN AEROGRAFO COME QUELLO CONSIGLIATO DA ANGELO...SENNO' CI SONO QUELLI CINESI DA 10 EURI CHE VANNO COMUNQUE BENE .... ALLA FINE E' COME COLORARE CON LE BOMBOLETTE MA HAI SPESO 10 EURI E NON DIVENTI MATTO!!! SECONDO CASO SOLO COLORI ACRILICI MODALITA' LA STESSA LE SPORCATURE SI POSSONO REALIZZARE TOGLIENDO LA PATINA DEI COLORI CON SPUGNETTE ABRASIVE PORTANDO IN SUPERFICE IL COLORE ALLUMINIO SOTTOSTANTE E COMPLETI CON NERO DILUITO CON UN FILO D'OLIO ED UNA SPUGNETTA !!! BUON LAVORO CIAO
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4U Corsair falcoross Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 23 aprile 15 19:11
Chance Vought F4U Corsair - EPA Lo Scuro Categoria Rc-Combat 1 21 marzo 13 21:48
F4U Corsair staudacher76 Compro 2 08 maggio 11 12:44
F4U Corsair EnzoG Aeromodellismo Volo Elettrico 19 17 marzo 09 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002