| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
se l'oggetto è 10cm potrebbe bastarti ragionare in A4 o poco più, sprechi meno materiale per fare le prove. il pvc intorno a 1mm di solito lo trovi anche dal brico il buon pvc me lo riseverei per quando avrai capito come fare le cose per bene e quale sia lo spessore giusto.. ![]() stesso discorso per la scatola, metti una croce di rinforzo sotto il piano di aspirazione e incassa la rete da zanzariera a filo del paraspiffero e senza rialzarla rispetto alla guarnizione. la scatola non serve sia alta.. 8-10 cm bastano. io ero partito da una scatola vuota senza neanche una guarnizione.. adesso ho una scatola in compensato da 12mm e croce di rinforzo interna, zanzariera metallica incassata nel legno md lasciando 1cm di bordo per incollare il paraspiffero adesivo.. così funziona molto bene. il telaio invece è rimasto molto similie ai primi esperimenti.. 2 cornici rigide che stringono il foglio e copiano la misura della scatola. chiaramente con l'ascensore che ho costruito, il margine è pochissimo, altriementi per centrarsi a mano libera è meglio farsi una base con dei fianchetti che non facciano però predere tempo.. la formatura deve essere veloce ed istantanea altrimenti il foglio si raffredda e si muove troppo. . | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |