Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 14, 23:02   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 21:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Flying Wiley Visualizza messaggio
Ecco però che oltre al confronto, la ricerca, le battaglie, le sconfitte e le vittorie non rimangono altro che le simpatiche e gioviali abbuffate delle MANDIBOLE VOLANTI, che forse valgon più di tutto ; si proprio così.... è questo lo spirito che ha spinto i DIVORATORI di CARASAU a compiere una sofferta trasferta per incontrare le simpatiche ARMATE OROBICHE e l'ESERCITO del DUCATO diPARMA e PIACENZA che pronti e desti ci accoglieranno a colpi di "cappelletti" e "polenta & osei"...
Su questo non ci piove...
Quando alla fine della giornata magari al rientro ripensi alle ore passate, i primi pensieri sono sempre riservati all'accoglienza alle cibarie alla alla riuscita dell'evento, specie se sei l'organizzatore, alla prossima gara...se c'è stato risultato e combattimenti serrati meglio...alla fine non c'è nulla in palio..o meglio il premio è proprio questo altrimenti con ci prendi un aereo o ti spari 800 Km in giornata

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Eccomi
Capisco il tuo intento, ciclicamente si sente il bisogno di migliorare, ma abbiamo un regolamento semplice, che funziona, aggiungere nuove regole, lo trovo controproducente.
Sfruttiamo il regolamento Profile per gareggiare tutti insieme, alla peggio, si possono ricoprire gli EPA con la carta per rinforzarli, ecco, questo lo vedo più utile, visto che gare di soli EPA in Italia, per ora, non ce ne sono
Probabilmente la "crasi" è tutta qui, non direi alla peggio, mi sembra del sano buon senso, almeno per il momento..credo che sia l'orientamento di tutti ricoprire gli epa, poi se ci sarà voglia e modo si può sempre approfondire a quattrocchi spero a Gubbio o Parma a settembre.. quest'anno è così

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
La tensione a vuoto di una batteria utilizzata aumenta man mano che si allunga il tempo di riposo, se siete in molti l'ultima controllata piu' facilmente avra' la tensione alta, e la prima controllata appena atterrato piu' bassa.

Umberto
Ciao Umberto, mi piacerebbe capire di che ordine di grandezza stiamo parlando.
L'idea è quella di una misurazione quasi contemporanea effettuata dal giudice di ogni pilota

saluti cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 13:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Eccomi

Dice Confucio: "la lama troppo affilata, si spezza"
Capisco il tuo intento, ciclicamente si sente il bisogno di migliorare, ma abbiamo un regolamento semplice, che funziona, aggiungere nuove regole, lo trovo controproducente.
Sfruttiamo il regolamento Profile per gareggiare tutti insieme, alla peggio, si possono ricoprire gli EPA con la carta per rinforzarli, ecco, questo lo vedo più utile, visto che gare di soli EPA in Italia, per ora, non ce ne sono
Quotone a Myrino
La semplicità e la voglia di divertici è quello che ha caratterizzato le nostre "gare". EPA e Profile come prestazioni sono simili li ho entrambi.
Perfino alla mia prima gara dove i miei Reggiane sverniciavano in velocità gli altri non mi è stata fatta nessuna misurazione anche se mi ero ovviamente reso disponibile.
Finché rimarrà questo spirito penso che continueremo a divertirci anche senza un regolamento più preciso.
E' tutto buon senso. anche e anche


Per il pranzo a Parma.... ci stiamo organizzando......
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 14:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flying Wiley
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Golfo degli Angeli
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO Visualizza messaggio
Quotone a Myrino
La semplicità e la voglia di divertici è quello che ha caratterizzato le nostre "gare". EPA e Profile come prestazioni sono simili li ho entrambi.
Perfino alla mia prima gara dove i miei Reggiane sverniciavano in velocità gli altri non mi è stata fatta nessuna misurazione anche se mi ero ovviamente reso disponibile.
Finché rimarrà questo spirito penso che continueremo a divertirci anche senza un regolamento più preciso.
E' tutto buon senso. anche e anche


Per il pranzo a Parma.... ci stiamo organizzando......
Noi attendiamo fiduciosi nell'organizzazione. ......

Ciao..
__________________
Vola solo chi osa farlo
Flying Wiley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 16:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Come dice bene Umberto la misurazione della carica residua non ha molto senso...

In quanti ora sarebbero disponibili a vitaminizzare i propri modelli??
Cambiare motori, batterie, eliche, regolatori...vista la situazione economica io NO e direi ben pochi!
175W mi bastano e avanzano, sia in velocità che in manovrabilità, su 400 g di polistirolo per i miei pollici sono anche troppi.

Per quanto riguarda i materiali, non sono d'accordo che il polistirolo si polverizza, i miei ZERO in poli, senza rivestimenti, in puro stile EPA, li uso da due anni e sono ancora sani, e non li risparmio nei combattimenti, molto rigidi, volano veramente bene!
Solo uno, scontrandosi con un modello full fibra si è polverizzato, ma anche il modello in fibra non era messo per niente bene quando l'abbiamo raccolto.
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 18:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Su questo non ci piove...
Quando alla fine della giornata magari al rientro ripensi alle ore passate, i primi pensieri sono sempre riservati all'accoglienza alle cibarie alla alla riuscita dell'evento, specie se sei l'organizzatore, alla prossima gara...se c'è stato risultato e combattimenti serrati meglio...alla fine non c'è nulla in palio..o meglio il premio è proprio questo altrimenti con ci prendi un aereo o ti spari 800 Km in giornata



Probabilmente la "crasi" è tutta qui, non direi alla peggio, mi sembra del sano buon senso, almeno per il momento..credo che sia l'orientamento di tutti ricoprire gli epa, poi se ci sarà voglia e modo si può sempre approfondire a quattrocchi spero a Gubbio o Parma a settembre.. quest'anno è così



Ciao Umberto, mi piacerebbe capire di che ordine di grandezza stiamo parlando.
L'idea è quella di una misurazione quasi contemporanea effettuata dal giudice di ogni pilota

saluti cla


Ciao, se la misurazione viene fatta immediatamente all'atterraggio , dal giudice di ogni pilota, la differenza potrebbe non esserci.
Tuttavia questo sistema obbligherebbe l' utilizzo di batterie sempre nuove e con moltissimi C per avere una tensione media ( e finale ) piu' alta possibile , credo che per esempio con le A-Spec Turnigy la differenza sarebbe vistosa.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 20:25   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Probabilmente la "crasi" è tutta qui, non direi alla peggio, mi sembra del sano buon senso, almeno per il momento..credo che sia l'orientamento di tutti ricoprire gli epa, poi se ci sarà voglia e modo si può sempre approfondire a quattrocchi spero a Gubbio o Parma a settembre.. quest'anno è così



saluti cla
Spero tanto anch'io di ritrovarci, così riusciamo a parlarne bene
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 22:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ciao, se la misurazione viene fatta immediatamente all'atterraggio , dal giudice di ogni pilota, la differenza potrebbe non esserci.
Tuttavia questo sistema obbligherebbe l' utilizzo di batterie sempre nuove e con moltissimi C per avere una tensione media ( e finale ) piu' alta possibile , credo che per esempio con le A-Spec Turnigy la differenza sarebbe vistosa.


Umberto
Usare lipo costose è l'esatto contrario di quello che vorrei...

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Spero tanto anch'io di ritrovarci, così riusciamo a parlarne bene
Ci stiamo provando!!

a presto cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 10:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Usare lipo costose è l'esatto contrario di quello che vorrei...

a presto cla

Allora mi sa che senza l'installazione di costosi logger non ne esci .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 22:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Allora mi sa che senza l'installazione di costosi logger non ne esci .


Umberto
Non la vedo fattibile...meno cose ci sono meno cose si rompono..in totale su un Epa ci stanno 35/40 euro di elettronica in tutto che visto velocità e massa raramente si danneggiano...
Cos'altro mi consiglieresti allo stesso scopo?

grazie cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002