| "Crasi" Epa/Profile
Questa bozza di regolamento nasce dalla voglia di amalgamare e cementare le categorie combat che in questo momento vanno per la maggiore in Italia, EPA e Profile.
Il regolamento di base è quello Aces internazionale con alcune modifiche ed adattamenti per la categoria.
Ho cercato di lasciare ampio spazio alla fantasia per progettazione sia del modello che della componentistica mettendo alcuni paletti sui materiali e proponendo una gestione particolare dell'energia disponibile.
Questo per chi ha voglia di progettare e costruire mentre chi vuole solo pilotare su questo forum è un continuo fiorire di nuovi modelli.... non c'è che l'imbarazzo della scelta.
E' una proposta basata sulla mia visione del combat, un po' gentleman e rispettoso dei materiali..
è una bozza, chiaramente OPEN, adattabile tra l'altro a nuove e vecchie categorie con poche e mirate modifiche.
Questo è tarato su una EPA/profile veloce, EPAFast appunto, perché è nato dopo i collaudi con il La-7 Epa un po' vitaminizzato (circa il 30% di potenza in più) come categoria supplementare per chi ha più prurito ai pollicioni. I modelli sono gli stessi basta adeguare la potenza.
In ogni caso l'obiettivo è quello di divertirsi spendendo poco e rendere accessibile a molti il combat cercando di tutelare il modello ed anche la componentistica.
Tutto il papiro è il regolamento internazionale ACES 2012, le parti in blu sono quelle modificate EPAFast, per chi è interessato al combat una lettura interessante oltre che doverosa
ciao cla
|