Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 14, 19:32   #1 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

slow flotten

in sostituzione del glorioso fw 190 d9 delle officine swoose/slow danneggiato in battaglia in un duello al limite dell'incredibile tra i foam e g brio in arrivo un 190 similriproduzione del cuore verde di w novotny livrea invernale!!!

alcuni dati..... fuso produzione ivan....mot 1100 kv 3 servi da 9 gr ala poli e depron timone e profondita' depron da 6 ogiva plasticaccia cosi cm si vede in foto siamo a 310 gr a breve il calabrone verniciato!! saluti da slow
Icone allegate
slow flotten-006.jpg   slow flotten-007.jpg   slow flotten-008.jpg   slow flotten-009.jpg  

Ultima modifica di SLOW COMBAT : 16 maggio 14 alle ore 19:39
Vecchio 16 maggio 14, 19:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
in sostituzione del glorioso fw 190 d9 delle officine swoose/slow danneggiato in battaglia in un duello al limite dell'incredibile tra i foam e g brio in arrivo un 190 similriproduzione del cuore verde di w novotny livrea invernale!!!

alcuni dati..... fuso produzione ivan....mot 1100 kv 3 servi da 9 gr ala poli e depron timone e profondita' depron da 6 ogiva plasticaccia cosi cm si vede in foto siamo a 310 gr a breve il calabrone verniciato!! saluti da slow
BEllo!

Ma la fuso in fibra non risponde al regolamento.
Vecchio 16 maggio 14, 19:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
bella la fuso in fibra !
non è che ne fai una mini serie ?
Vecchio 16 maggio 14, 20:50   #4 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
BEllo!

Ma la fuso in fibra non risponde al regolamento.
quale regolamento???? nella profile non mi risulta vi siano problemi?? per la epa certamente come non sono consentite ricoperture capottine pvc ecc
"

Regolamento Combat Profile NORD

COMBAT PROFILE

REGOLAMENTO CATEGORIA 2011

Girone Nord Italia

1.MODELLO
Il modello deve riprodurre una macchine volante che abbia eseguito almeno un volo nel periodo dal 1935 al 1945, la riproduzione deve essere fedele nelle dimensioni almeno per il 70%.
Sono ammessi Monomotore, Biplani e Plurimotori essi dovranno avere una apertura alare minima in base alla tabella:

Monomotore 75 cm
Biplani 60 cm
Plurimotore 105 cm

Peso Massimo per monomotore 650 gr.
Peso Massimo per biplano 650 gr.
Peso Massimo per Plurimotore ??? gr.

E' ammessa una tolleranza di +\- 2 cm.
Non sono ammesse strutture sporgenti dal bordo d’attacco dell’ala, dello stabilizzatore e del direzionale, ne parti taglienti sporgenti da qualsiasi parte dell’aereo, ne eliche in metallo.
Sono ammessi carta vetrata o materiali adesivi sul bordo d’attacco.

2.MOTORE
E’ ammesso l’uso di motori elettrici tipo 400 e brushless, senza limitazioni sulla batteria ma con una potenza massima all'inizio di:
170 W per elica. Tolleranza 5%
200 W per ogni singola ventola intubata Tolleranza 5%

voltaggio nominale max pile 11,1V. (3 celle)

3.STRISCIA
La striscia dovrà lunga circa 10 metri e larga 10 mm, e verranno contrassegnati gli ultimi 50 cm. (2 spanne) Il taglio è ritenuto valido solo se il contrassegno non è più presente.

4.CASCO
Ogni partecipante deve indossare un casco di protezione.

5.CAMBIO MODELLO
Lo stesso modello deve essere usato per tutto un combattimento. Un nuovo modello può essere usato nel combattimento successivo. eccccc ecccccc
Vecchio 16 maggio 14, 20:57   #5 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

fuso in fibra

Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
bella la fuso in fibra !
non è che ne fai una mini serie ?
ciao Dario!!! io non posso nemmeno sfiorarla ne la fibra di vetro ne la resina ...dopo anni di pasticci con sti materiali mi riempio di bolle e prurito tremendo!!! me le faccio fare da ivan e in passato le abbiamo usare per il pendio nella versione ta 152 con ali allungate!! poi una prova con tessuto leggerissimo e ne e' uscito un modello simpaticissimo per la profile calcola che la sola fuso pesa pochissimo di piu' di una fuso in poli pieno....ne e' la riprova che il modello pronto al volo pesa poco più di 400 gr!!! se vuoi ti do l'indirizzo mail e sn sicuro che sara' flicissimo di fartele!!! certo e' solo un modo cm un altron per riutilizzare materiale fermo in soffitta da un po non e' certo il mio materiale preferito !!!ciaoooQ!!!
Vecchio 16 maggio 14, 22:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Exclamation

Citazione:

Sono un po' incasinato ma seguo e come sai il soggetto mi appassiona, ne ho costruiti diversi anche se in versione Ta 152 c che alla fine è solo un po' più grandicello.
Per fortuna nella EPA/Profile c'è un bel fermento e la continua proposta di nuovi bellissimi modelli, complimenti a tutti, ne è un chiaro segnale.
Apprezzo moltissimo la costruzione in fibra e questo nuovo Fw 190 sembra essere molto curato e ben realizzato, sfruttare il regolamento, percorrere nuove vie e fare sperimentazione, per un costruttore è sempre una bella sfida.
A mio parere però una simile costruzione in questa categoria risulta un po' fuori contesto inteso come spirito, visto che è nata e vive con poli carta e qualche legnetto...
Per quanto alleggerito rimane comunque un 2.5 aces style con ala in poli carta invece che poli legno...
Apprezzo moltissimo l'esperimento e sono curioso di vederlo in gara...
Ho solo messo il cartello "terreno scivoloso" non credo che slow me ne vorrà per questo

a presto cla

Ultima modifica di Swoose : 16 maggio 14 alle ore 22:37
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 22:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
ciao Dario!!! io non posso nemmeno sfiorarla ne la fibra di vetro ne la resina ...dopo anni di pasticci con sti materiali mi riempio di bolle e prurito tremendo!!! me le faccio fare da ivan e in passato le abbiamo usare per il pendio nella versione ta 152 con ali allungate!! poi una prova con tessuto leggerissimo e ne e' uscito un modello simpaticissimo per la profile calcola che la sola fuso pesa pochissimo di piu' di una fuso in poli pieno....ne e' la riprova che il modello pronto al volo pesa poco più di 400 gr!!! se vuoi ti do l'indirizzo mail e sn sicuro che sara' flicissimo di fartele!!! certo e' solo un modo cm un altron per riutilizzare materiale fermo in soffitta da un po non e' certo il mio materiale preferito !!!ciaoooQ!!!

Ma Ivan chi ?
Quello del Beppe nazionale ?

Per le sindromi da intolleranza ho io una bella curetta . . . . . . . definitiva !
Vecchio 16 maggio 14, 23:05   #8 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

fuso fw 190

certo Dario!proprio lui!!! la mia non vuole essre una provocazione costruttiva, e qui rispondo a Claudio in merito all'ultimo post! diciamo che e' semplicemente economia di esercizio! la mia personale ispirazione , e tu Cla lo sai e' puntare al connubbio epa /profile ne e' un esempio il kit mc 202 ed il ki ed il nascituro dauntless !!! cio non toglie che pur rispettando alla lettera il regolamento profile posso sperimentare e gareggiare regolarmente nel nostro trofeo con un modellino che al pari delle costruzioni in poli o stirene crescono veramente pochi grammi!!! le stesse fuso più cariche in passato le abbiamo usate più volte nella aces ed in pss!! dal punto di vista riproduttivo non e' il massimo ma e' comunque un esperimento che mi intriga soprattutto per il peso irrisorio e la velocita' nel realizzare il modello!! vi invito a provare ovviamente solo per la profile!!!
Vecchio 16 maggio 14, 23:17   #9 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Ma Ivan chi ?
Quello del Beppe nazionale ?

Per le sindromi da intolleranza ho io una bella curetta . . . . . . . definitiva !
siii immagino!!!! no grazie,,,,,,,,, preferisco non usare la resina!!!!
Icone allegate
slow flotten-img_0281.jpg  
Vecchio 17 maggio 14, 08:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flying Wiley

Data registr.: 11-10-2011
Citazione:
siii immagino!!!! no grazie,,,,,,,,, preferisco non usare la resina!!!!
in effetti grazie alla cura riesco a fibrare facilmente....

Bookmarks