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Vecchio 15 gennaio 14, 13:54   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ieri sera, dopo le nostre scorribande nel gioco di combat, nel letto mi e' venuta in mente questa tua frase...

Provo a sparare una cazzata....

Io farei al contrario di ciò che fai tu. il motore di destra girando in senso orario produce una controcoppia che va all'esterno. visto che i motori presumo siano montati dritti, io credo che TEORICAMENTE sia meglio che le controcoppie si annullino a vicenda... facendole puntare al centro...

Tutta teoria neh? poi in realtà i nostri modelli volano sempre....
Per me non è una cazzata è che non ho trovato molto
Verissimo che per questa categoria non sono fondamentali le eliche contro rotanti però mi piacerebbe avere qualche dato in più, per ora non ho trovato molta teoria ma guardando foto di bimotori a terra ho visto entrambe le configurazioni...
Mi piacerebbe sapere se alle diverse configurazioni corrispondono reazioni dinamiche differenti o se per esempio, una configurazione è migliore per un'ala alta ed una per un'ala bassa o altro ancora che magari non prendo neanche in considerazione.
Anche facendo prove pratiche sarà difficile andare oltre le "sensazioni"
Come dice Angelo ci saranno delle regole...

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Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Qui serve qualcuno che ha studiato ci sono delle regole precise su questo.....poi noi facciamo come i calabroni........
Scusa Angelo rileggendo il mio post precedente mi rendo conto che forse sono stato un po' brusco sul modello e sul materiale; volevo solo dire che per le caratteristiche che cerco e per il modo di costruire il 189 non è adatto a me.
Come detto più volte a me i tuoi "panzer" piacciono e di brutti me ne intendo

A presto cla
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Vecchio 15 gennaio 14, 15:53   #12 (permalink)  Top
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Come dice Angelo ci saranno delle regole...


A presto cla
Sicuramente qualche ingegnere aeronautico potrebbe darci chiarimenti, noi con i nostri modelli, per via della loro dimensione, non credo che siamo veramente in grado di vedere la differenza. Non io almeno.... che ho un pilotaggio "nervoso"...

Pero' ora sono curioso di sapere cosa dice la regola...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
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Vecchio 15 gennaio 14, 23:39   #13 (permalink)  Top
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Scusa Angelo rileggendo il mio post precedente mi rendo conto che forse sono stato un po' brusco sul modello e sul materiale; volevo solo dire che per le caratteristiche che cerco e per il modo di costruire il 189 non è adatto a me.
Come detto più volte a me i tuoi "panzer" piacciono e di brutti me ne intendo

A presto cla
Tranquillo, sei stato chiarissimo
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Vecchio 15 gennaio 14, 23:49   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Sicuramente qualche ingegnere aeronautico potrebbe darci chiarimenti, noi con i nostri modelli, per via della loro dimensione, non credo che siamo veramente in grado di vedere la differenza. Non io almeno.... che ho un pilotaggio "nervoso"...

Pero' ora sono curioso di sapere cosa dice la regola...
Qui, un tuo vecchio amico, ha detto la sua:
http://www.baronerosso.it/forum/932038-post2.html

Qui, ho iniziato la discussione per la ricerca di un' esperto:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ingegnere.html
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Vecchio 17 gennaio 14, 11:04   #15 (permalink)  Top
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Gli esperti del forum mi hanno dato le risposte che ci servivano:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ingegnere.html
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Vecchio 17 gennaio 14, 12:18   #16 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sinceramente sia sul BF 110 che su RO 57e P 47 ho montato eliche uguali, girano nello stesso senso, ma solo disassate di ca 2° a dx e uguale a picchiare.
Volano entrambi bene, e non ho notato particolari instabilita'.
Poi naturalmente tutto e' da provare, magari eliche diverse danno risultati ancora migliori, vi sapr' dire cosa succede invece con due ventole appilicate sotto le ali, appena provo la versione giapponese del ME 262, nell'originale ha volato solo una versione, spero di poter aggiungere un volo anche con il mio profile.
Se tutto OK invio photo.

Iron Foam
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Vecchio 17 gennaio 14, 22:19   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sinceramente sia sul BF 110 che su RO 57e P 47 ho montato eliche uguali, girano nello stesso senso, ma solo disassate di ca 2° a dx e uguale a picchiare.
Volano entrambi bene, e non ho notato particolari instabilita'.
Poi naturalmente tutto e' da provare, magari eliche diverse danno risultati ancora migliori, vi sapr' dire cosa succede invece con due ventole appilicate sotto le ali, appena provo la versione giapponese del ME 262, nell'originale ha volato solo una versione, spero di poter aggiungere un volo anche con il mio profile.
Se tutto OK invio photo.

Iron Foam
Alla fine infatti il collaudo tempo permettendo sarà fatto con due 7x6 APC style normali...
Dovrei aver messo tutto a zero, almeno questa era l'idea
Bel modello e bel coraggio...Karyu o Kikka?

ciao cla
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Vecchio 18 gennaio 14, 01:41   #18 (permalink)  Top
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KIKA, diminutivo di un impossibile nome giapponese, sinceramente era molto simile al 262, ma i giapponesi sono riusciti a dargli, almeno stilisticamente una linea piu' aggraziata.
Purtroppo per vari motivi, tra cui la famosa bomba, ha bloccato tutto, e in effetti c'è poca documentazione a riguardo.
Tempo permettendo provo, le due ventole ALFA MODEL 5 pale, e due brusch.....di cui non ricordo la sigla, spingono teoricamente 500 gr cd., il peso finito dovrebbe essere 800 gr ca. vediamo, provo, quanto meno e' comunque un esperimento che potrebbe diventare anche divertente.
Si vedra'..........

Iron Foam
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Vecchio 18 gennaio 14, 09:28   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
KIKA, diminutivo di un impossibile nome giapponese, sinceramente era molto simile al 262, ma i giapponesi sono riusciti a dargli, almeno stilisticamente una linea piu' aggraziata.
Purtroppo per vari motivi, tra cui la famosa bomba, ha bloccato tutto, e in effetti c'è poca documentazione a riguardo.
Tempo permettendo provo, le due ventole ALFA MODEL 5 pale, e due brusch.....di cui non ricordo la sigla, spingono teoricamente 500 gr cd., il peso finito dovrebbe essere 800 gr ca. vediamo, provo, quanto meno e' comunque un esperimento che potrebbe diventare anche divertente.
Si vedra'..........

Iron Foam
Contatta Akita!

Hanno anche pubblicato su Modellismo il modello che aveva realizzato in versione Profile ai tempi dei 400 a spazzole, volava benissimo!
Vado a cercare l'articolo.

Anche ilMasali ci aveva provato.....ma con altri risultati
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Vecchio 18 gennaio 14, 09:58   #20 (permalink)  Top
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Trovato.

E' sul n.76 del 2005.
Tra l'altro su questo numero gli fa compagnia l'articolo sul Breda BA 88 versione profile, del Maestro Peppe Panzieri
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