Discussione: F5F Skyrocket EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 14:54   #11 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ieri sera, dopo le nostre scorribande nel gioco di combat, nel letto mi e' venuta in mente questa tua frase...

Provo a sparare una cazzata....

Io farei al contrario di ciò che fai tu. il motore di destra girando in senso orario produce una controcoppia che va all'esterno. visto che i motori presumo siano montati dritti, io credo che TEORICAMENTE sia meglio che le controcoppie si annullino a vicenda... facendole puntare al centro...

Tutta teoria neh? poi in realtà i nostri modelli volano sempre....
Per me non è una cazzata è che non ho trovato molto
Verissimo che per questa categoria non sono fondamentali le eliche contro rotanti però mi piacerebbe avere qualche dato in più, per ora non ho trovato molta teoria ma guardando foto di bimotori a terra ho visto entrambe le configurazioni...
Mi piacerebbe sapere se alle diverse configurazioni corrispondono reazioni dinamiche differenti o se per esempio, una configurazione è migliore per un'ala alta ed una per un'ala bassa o altro ancora che magari non prendo neanche in considerazione.
Anche facendo prove pratiche sarà difficile andare oltre le "sensazioni"
Come dice Angelo ci saranno delle regole...

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Qui serve qualcuno che ha studiato ci sono delle regole precise su questo.....poi noi facciamo come i calabroni........
Scusa Angelo rileggendo il mio post precedente mi rendo conto che forse sono stato un po' brusco sul modello e sul materiale; volevo solo dire che per le caratteristiche che cerco e per il modo di costruire il 189 non è adatto a me.
Come detto più volte a me i tuoi "panzer" piacciono e di brutti me ne intendo

A presto cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando