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| User |
ricapitolando, ecco le proposte che sono state fatte: 1) peso del pak non superiore ai 100 grammi 2)limite del regolatore a 20A 3)ammessi solo i campanellini di qualsiasi k/v 4)massima dimensione del motore 30x30mm 5)assorbimento max 14 A 6) calcolo della potenza massima( tra i 70 e 90W) 7) limite dei giri ( 7500 per la 9x6, 9000 per la 8x6 10500 per la 7x5) finish!
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| User | Citazione:
osservando i dati che mi hai fornito, direi che 14500 giri con un elica somma 10 possano essere accettabili.. Dimenticavo che sono previsti 300 giri di "abbuono" in caso di sforamento .soddisfatti?
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| | #65 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque sempre uno di noi
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| | #66 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Giri max 14500 E' già un dato. Lasciamo perdere le tolleranze x il momento. Va bene agli altri? Ho letto di differenze sostanziali tra inrunner e outrunner. Si potrebbero stabilire parametri diversi... o no? Altra alternativa: la pinza amperometrica Quali limiti? Dai che "i la famo"!! | |
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| | #67 (permalink) Top |
| User |
certo che ce la facciamo... ho fatto delle prove e posso ricapitolare così: motori classe 400 outrunner serie A20 - xxM: facendo delle prove con drive calculator a voltaggio costante( 11V) è risultato che: A20/26M: 8400 giri con 8x6 10500 giri con 7x5 il motore non suporta la 9x6 A20/30 M: 7500 giri con la 8x6 9200 giri con la 7x5 6800 giri con la 9x6( ma il motore è tirato al massimo) A20/22L 7500 giri con la 9x6 A20/20L circa 8000 giri studiando un pò questi calcoli si può notare come considerando questi classe 400 possiamo limitare i giri a 10500 per le eliche somma 12, 9000 giri le eliche somma 14 e 7500 le eliche somma 15.In questo modo non si può utilizzare un motore con un assorbimento superiore a quello di un A20/22l. per gli inrunner, ho dato un occhiato ai dati di marcello, e mi sembra, considerando che un 400 7.2 V con 3 lipo e 6x4 arriva a 14000 giri, un accettabile compromesso salire a 14500 giri. tutte questi dati naturalmente posso essere modificati se poi sul campo si denota una marcata differenza di prestazioni. dimenticavo: le eliche sono tutte APC della serie SF. ora, vi vanno bene questi dati? possiamo procedere?
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| | #69 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
L'efficienza dovrebbe essere buona (è ottimizzato per quei voltaggi) e il calore prodotto molto poco...si potrebbero quindi spingere eliche 6,5x4 o 6x5 o forse anche qualcosettina di piu'... Insomma nessuno lo ha mai provato in gare (o allenamenti, messe a punto etc.) profile 400? | |
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| | #70 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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| Citazione:
Perchè non aggiungi una semplicissima proposta sul limite della batteria? Massimo 1350mAh... puoi motorizzare come vuoi ma se sei troppo "potente" vieni giù troppo presto... certo in questo modo "conterebbe" anche l'efficienza del motore ma non credo che un 10% in piu' o in meno di efficienza faccia davvero la differenza... In questo modo ci potrebbe anche essere una gestione "in volo" della potenza...tipo io sovradimensiono leggermente il gruppo di propulsione ma non parto e sto tutta la gara a manetta...perchè so che altrimenti scendo troppo presto...parto a mezzo stick e se e quando ne ho bisogno (risalite etc...) do tutto gas...se abuso mi trovero' costretto ad atterrare prima con conseguente non incremento di punti... Non sarebbe più interessante? | |
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