Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 05, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Salve a tutti, grazie a questo forum ho avuto l'occasione di conoscere una persona MOLTO gentile e disponibile che mi ha aiutato a settare il rex, ossia SUB 53 (Massimo).

Oggi ci siamo trovati e dopo aver visto e regolato gli unniball a dovere mi ha settato il rex...
Un problema è rimasto però, ossia il giro, che non abbiamo capito bene come funziona... Il giro in questione è il Telebee,head lock... purtroppo non siamo riusciti a regolarlo, infatti il mio rex si è alzato di qualche centimetro da terra ed era piuttosto instabile a causa del giro che non correggeva bene la coda... Mi potete aiutare a settare stò benedetto giro?

Successivamente mi ha fatto vedere il suo rex, originale, a parte il motore che era un 1800KW anziche il 2800 e la modifica per togliere le z...
Beh ragazzi che dire, appena alzava di gas il pupo rimaneva sospeso in aria con una stbilità incredibile!
Basta qualche minima correzzione, quanto bastava per corregere gli spostamenti causati dal vento, visto che lo spazio era di 2x3 metri...

Beh che dire... alla faccia di quelli che dicevano che il rex non riesce a fare un hovering perfetto... ovvio che poi l'hovering è solo il primo passaggio prima del vero volato...

Volevo innazitutto ringraziare il mio amico Massimo, gentilissimo e disponibilissimo che mi ha aiutato a revisionare il rex e a portarlo quasi in volo... (mannaggia al gyro e ai servi che mi si sono bruciati) e poi volevo chiedere a voi esperti come si setta il gyro align telebee?

Scusate per la lunghezza, e ancora un grazie a Massimo e a tutti quelli del forum che mi hanno aiutato in tutto questo tempo!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 20:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il primo volo e' sempre il primo volo, si sa che piu'di tanto non si puo' fare, ma il fatto che il frutto di tanto lavoro si sia sollevato almeno un po'da terra sostenendosi sulle sole pale e' gia' una piccola vittoria.... bravo, un brindisi virtuale

Per il giro non so (ho montato un gy240), al'inizio il muso mi girava lentamente verso destra anche con l'avcs inserito, ma avevo sbagliato a regolare il punto neutro del servo di coda... anzi, non lo avevo proprio fatto sperando che l'avcs facesse tutto da solo

Peccato per i servi, erano gli align originali?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
We ciao Claudio per il brindisi: ...

Beh, i complimenti li devi fare a sub 53 (massimo) che mi ha aiutato ne settaggio, anzi ha fatto praticamente tutto lui... ANcora lo ringrazio e lo lodo !!!

Si il servo per andare a destra e sinistra mi si è fottuto... beh me lo aspettavo...

Domani andrò a prendere un altro servo...

poi adesso lo stavo provando in salotto e pporca miseria si è svitata la puleggia del motore... scgazzamento in mano... ma per fortuna sembra che tutto sia a posto..

Quindi, stà sera magari guardo un po' il gyro... e domani vado a prendere un servo....
Un giorno di questi poi dovremmo andare in pista, lì dovremmo riuscire a regolarlo definitivamente...

Il mio motore quando parte da una sorta di strappo... è normale ?

COmuqnue Claudio, io ti posso assicurare che il rex ( sapendo che anche tu hai avuto i tuoi problemi e le tue litigate con il rex) è veramente ottimo...
Massimo mi ha fatto vedere il suo che montava un motore meno potente...ma porca miseria era psettacolare... per quel poco che lo ha fatto volare mi ha impressionato tantissiimo anche per la stbilità!!!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
All'avvio un piccolo strappo lo da, tanto che se non metto i gommini e sono su pavimento liscio la coda si gira un bel po', poi tende a spostarsi saltellando finche'le pale non si sono tese per bene. Salendo di giri il piu'velocemente possibile il tutto dura giusto due o tre secondi.

O beh, per la stabilita'dei modelli degli altri non dubito ... anche se ora riesco a partire e riatterrare sul tetto dell'auto, quando provo a fare un po'di volato dritto e' ancora tutto un mal di mare
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 20:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Dai, su non lamentarti in fondo è già qualche cosa...

io forse è da più tempo di te che ho il rex.. e sono messo molto peggio, ma sono sicuro che alla fine riuscirò a farlo volare come si deve!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@02 giugno 2005, 19:51
io forse è da più tempo di te che ho il rex..
Eh no, il tempo di fermata ai box non conta, ma solo le ore di volo effettive Poi se hai qualcuno che ti da una mano sono sicuro che i risultati arriveranno anche piu' in fretta
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 05, 21:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@02 giugno 2005, 20:17
Eh no, il tempo di fermata ai box non conta, ma solo le ore di volo effettive Poi se hai qualcuno che ti da una mano sono sicuro che i risultati arriveranno anche piu' in fretta

Eh sperem!

io ce la stò mettendo tutta!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 10:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinchio
 
Data registr.: 16-03-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 31


mi associo al brindisi, complimenti!!

ciao
Pinchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 11:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Grazie, anche se ripeto, i complimenti vanno fatti a Massimo (se non ci fosse stato lui...)

comunque non ho ancora risolto il problema del gyro... non mi riesce a correggere la coda...

eppure tutti i settaggi sulla radio sono disattivati come dovrebbe essere!

quanlcuno che ha qualche vaga idea?

PS: il gyro è il telebee align
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 19:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Allora, oggi ho passato il pomeriggio con Massimo (Sub 53), che mi ha settato il rex per benino!

Innanzitutto. volevo ringraziarlo ancora MILLE VOLTE, perchè senza di lui la mia situazione era disperata...
Il gyro telebee non sono riuscito a settarlo, quindi Massi, mi ha prestato un suo gyro che devo dire, andava benone...

Settato il tutto lo abbiamo provato, d'apprima con la sua radio e l'eli grazie anche ai suoi pollici ormai allenati faceva un hovering stabilissimo...
Allora i comandi sono passati a me e sono riuscito a tirarlo su e tenerlo in aria per qualche secondo...

Allora abbiamo provato a settare la mia radio e anche con la mia nonostante tutto (non avendo le istruzioni a portata di mano) abbiamo fatto quel che potuto...

L'ely comunque era stabilissimo nelle mani di Massimo e per me nonostante l'hovering non significhi volare è stato un grande passo in avanti!

GRAZIE DI CUORE Massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un ringraziamento anche a tutti voi che mi avete sempre risposto a tutte le domande e mi avete permesso di raggiungere questo primo traguardo!
Thanks

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Resoconto del fine settimana T-rex 600 nitro pro e x-treme 50... marcofavar Elimodellismo in Generale 11 22 gennaio 08 13:13
Resoconto finale Dragonfly 5#4: marco71 Elimodellismo Principianti 13 13 settembre 07 00:05
Resoconto gara e considerazioni. Canister Categoria Rc-Combat 69 08 agosto 06 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002