Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation Resoconto del fine settimana T-rex 600 nitro pro e x-treme 50...

ciao a tutti sto fine settimana ho tentato di provare l'x-treme 50 e al primo volo da terra appena si è attivato il governor boom le viti che reggono la flybar si son spannate ed si è appoggiato di lato fortunatamente grazie alle abbondanti piogge solo una leva della manina piegata perso un cuscinetto e qualche altra stupidata ma pale intatte!!! che culo... avete qualcosa da consigliarmi su cosa possa esser stato il problema?

altra cosa... demoralizzato allora mi accingo a fare il primo volo col rex 600 pro che dire un mostro... unica cosa non mi convincono molto le manine in plastica e le levette in plastica sul rotore toccando gli uniball non so se sia perche la plastica flette ho come l'impressione che si muovano ma non ne sono sicuro perche la plastica flettendo forse mi inganna voi che dite? consigli? ultima codsa del rex pro quando si arriva verso la fine del serbatoio pesca aria perche è sprovvisto di serbatoio antibolla e non c'è posto per aggiungerne uno...

terzo e ultimo punto sul rex ho il multigov e abbiamo provato a vedere con un misuratore di giri l'affidabilità ho impostato in normal 1700 giri da display in idle 1 2000 e in idle 2 2100 ebbene in normal il misuratore segna 1750 e credo sia accettabile non so... in idle uno però mi segna 2250 e l'eloi naturalmente va che è un missile! però c'è qualcosa che non va o è normale che sbagli così tanto o ho sbagliato la taratura? come rapporto ho impostato 8.5 visto che il pignone è da 20 e la corona da 170.. consigliatemi voi per tutto!

Ultima modifica di marcofavar : 20 gennaio 08 alle ore 23:21
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Per quanto riguarda le viti, bisogna controllare che vadano ad avvitarsi fino in fondo, se questo non dovesse avvenire è perchè sono troppo corte, nel kit trovi una bustina con dei rasamenti e delle viri varie, usale!Tieni però presente che una volta avvitate le viti la flybar deve poter scorrere se troppo lunghe bloccano la flybar.
Altra considerazione, non devono essere strette a tal punto da strizzare l'acqua dal filetto.
Ciao Andrea
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
bhe un margine di scarto c'e' sempre
ora togli il margine del multigov e quello del misuratore ottico e hai il divario!

cmq l'ideale e' sui 2050-2100giri (manine metallo consigliate)
cio' non toglie che a 2200 non vada ancora meglio ma a questo punto le manine in metallo mi sembrano piu' opportune!!!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ciao a tutti sto fine settimana ho tentato di provare l'x-treme 50 e al primo volo da terra appena si è attivato il governor boom le viti che reggono la flybar si son spannate ed si è appoggiato di lato fortunatamente grazie alle abbondanti piogge solo una leva della manina piegata perso un cuscinetto e qualche altra stupidata ma pale intatte!!! che culo... avete qualcosa da consigliarmi su cosa possa esser stato il problema?

altra cosa... demoralizzato allora mi accingo a fare il primo volo col rex 600 pro che dire un mostro... unica cosa non mi convincono molto le manine in plastica e le levette in plastica sul rotore toccando gli uniball non so se sia perche la plastica flette ho come l'impressione che si muovano ma non ne sono sicuro perche la plastica flettendo forse mi inganna voi che dite? consigli? ultima codsa del rex pro quando si arriva verso la fine del serbatoio pesca aria perche è sprovvisto di serbatoio antibolla e non c'è posto per aggiungerne uno...

terzo e ultimo punto sul rex ho il multigov e abbiamo provato a vedere con un misuratore di giri l'affidabilità ho impostato in normal 1700 giri da display in idle 1 2000 e in idle 2 2100 ebbene in normal il misuratore segna 1750 e credo sia accettabile non so... in idle uno però mi segna 2250 e l'eloi naturalmente va che è un missile! però c'è qualcosa che non va o è normale che sbagli così tanto o ho sbagliato la taratura? come rapporto ho impostato 8.5 visto che il pignone è da 20 e la corona da 170.. consigliatemi voi per tutto!
ciao strana la cosa,i miei grani che fissano la fly bar sono perfettamente a filo e serratti bene l'asta non la muovi neppure a martellatte hai messo del frenafiletti?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo82
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Dubino(Sondrio)
Messaggi: 15
Invia un messaggio via MSN a simo82
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ultima codsa del rex pro quando si arriva verso la fine del serbatoio pesca aria perche è sprovvisto di serbatoio antibolla e non c'è posto per aggiungerne uno...
ciao,io ho il 600 pro e il serbatoietto aggiuntivo l'ho messo,è abbastanza fare un distanzialino ed il gioco è fatto......



__________________
T-rex 600 Nitro Pro
OS 50 Hyper
Futaba GY611 Gyro
Futaba BLS251 Digital Servo
3x Futaba S9255 Digital Servo
Futaba T9CHP Super

T-Rex 450 SE V2
Align 430 XL
Align RCE-BL35X 35A Brushless ESC(Govener Mode)
Futaba GY401 Gyro
Futaba S9650 Digital Servo
3x Hitec HS-65HB Servo
simo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao strana la cosa,i miei grani che fissano la fly bar sono perfettamente a filo e serratti bene l'asta non la muovi neppure a martellatte hai messo del frenafiletti?

Non stà parlando dei grani dei paddle ma del supporto della flybar quello che attraversa l'hub che è sorretto da due viti.
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 09:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
e io che ho detto?non ho mai parlato di paddles
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 09:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
non ho capito poi il discorso della fly bar che si deve muovere.. la fly deve assoluttamente stare ferma se no a che servono i grani?scorrere dove poi?a che proposito?non oso immagginare come volerebbe un eli che ha la flybar che scorre
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 09:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
forse intendevi dire le viti che fissano l'ub al corpo centrale dell'albero?in ogni caso non arrivano a toccare la fly bar pertanto questa scorre bene lungo l'ub ,per poi essere fissatta con i due grani della gabbia fly bar tenendola ben ferma tu ti riferivi alle due viti che permettono al metal flybar seesaw older che tiene la fly di oscillare dentro il corpo centrale dell'albero(il metal main rotor housing
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 10:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ho capito male io penvavo si riferisse ai due grani che la fissano alla gabbia mea culpa comunque molti consigliano di cambiare le due viti cè addirittura chi le ha completamente spaccatte
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rjx x-treme 90E e x-treme 90 NITRO andesp Elimodellismo Acrobazia 25 11 febbraio 08 15:04
Questo fine settimana..CRASH PER TUTTI!:( AlexxZeta Elimodellismo in Generale 19 06 febbraio 07 18:24
Resoconto Riccardomus Elimodellismo Motore Elettrico 12 06 giugno 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002