Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Fairey Fulmar ACES 1/12

Denominato caccia intercettore, biposto, derivato dal Battle in realtà fu usato come ricognitore imbarcato della marina.
Bruttino, ma con delle misure interessanti in scala 1/12, fusoliera esile che come vuole il "supremo" mi sono premurato di non "estremizzare" e corde generose che consentono nonostante una apertura alare normale, 124 cm con il bonus del 5%, una superficie pari al B.Fire che ha ben 12 cm in più di AA.
Prototipi in foam carta ali comprese e motorizzazione elettrica per provarlo subito con il massimo del peso a bordo.
Solo tre dime, e quella di coda lavorando a punto fisso si potrebbe anche eliminare, cutter e carta vetrata per trovare la forma definitiva
Icone allegate
Fairey Fulmar ACES 1/12-1rrf.jpg   Fairey Fulmar ACES 1/12-55028081.jpg   Fairey Fulmar ACES 1/12-52528491.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Solito taglia e cuci con il più o meno 5% ed più o meno 2 cm per tutte le altre misure viene fuori un bel modellone che a prima vista non pare neppure più piccolo dei vari B.Fire, Late ecc.
In realtà come detto l'AA e di 124 cm con corde 30x15 ed una lunghezza totale di 97 cm ogiva compresa... ho provato a migliorare un po' l'estetica ma con scarsi risultati.
Un po' di disegni quelli inviati all'angar delle fucine fanesi

A proposito, ho quasi finito lo spazio disponibile per gli allegati è possibile averne altro?

ciao cla
Icone allegate
Fairey Fulmar ACES 1/12-fairey-fulmar-2-br.jpg   Fairey Fulmar ACES 1/12-fairey-fulmar-1-br.jpg   Fairey Fulmar ACES 1/12-dime-br.jpg  
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 00:14   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Solito taglia e cuci con il più o meno 5% ed più o meno 2 cm per tutte le altre misure viene fuori un bel modellone che a prima vista non pare neppure più piccolo dei vari B.Fire, Late ecc.
In realtà come detto l'AA e di 124 cm con corde 30x15 ed una lunghezza totale di 97 cm ogiva compresa... ho provato a migliorare un po' l'estetica ma con scarsi risultati.
Un po' di disegni quelli inviati all'angar delle fucine fanesi

A proposito, ho quasi finito lo spazio disponibile per gli allegati è possibile averne altro?

ciao cla
Oi Clà!
Bello il Fulmar e va pure alla grande!!
Sarà un degno avversario dei miei Kate!!
Per gli allegati, purtroppo non si può far nulla.
Io, per la foto, non uso l'allegato, anche perchè si vede solo una piccola icona ma le carico in altri viever (ultimamente uso gli album di Facebook) e poi linko l'URL da qui.
In questo modo, hai una presentazione migliore con una bella foto nel post e non intacchi la tua scorta personale di spazio sul Forum.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 09:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 124
Ciao Swoose, ma hai realizzato il progetto in cad???
Si potrebbe avere una copia, cosi la dò in pasto alla cnc???

ciao Davide
__________________
---------------------------------------------------
1° Volo 13/11/11 Tuttala
1° Volo 22/01/12 Ki-61
treseghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
non so se si può ottenere altro spazio
si può invece liberarne tanto entrando nel profilo personale e andare alla gestione allegati
seleziona quelli obsoleti, doppioni ed ormai scaduti di interesse e clicca su " elimina allegati selezionati" !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Oi Clà!
Bello il Fulmar e va pure alla grande!!
Sarà un degno avversario dei miei Kate!!
Per gli allegati, purtroppo non si può far nulla.
Io, per la foto, non uso l'allegato, anche perchè si vede solo una piccola icona ma le carico in altri viever (ultimamente uso gli album di Facebook) e poi linko l'URL da qui.
In questo modo, hai una presentazione migliore con una bella foto nel post e non intacchi la tua scorta personale di spazio sul Forum.
Grazie Pe' proverò ad URLare da picasa

Citazione:
Originalmente inviato da treseghe Visualizza messaggio
Ciao Swoose, ma hai realizzato il progetto in cad???
Si potrebbe avere una copia, cosi la dò in pasto alla cnc???

ciao Davide
Purtroppo no, mi piacerebbe molto è un mio limite. Poi non avendo la cnc non ho mai trovato la spinta necessaria anche perché con Camerini ci mettiamo decisamente poco a tagliare fuso ed ali con l'archetto a filo caldo, se hai un po' di pratica hai tutte le misure e le dime per costruirti il modello e se hai bisogno chiedi pure

Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
non so se si può ottenere altro spazio
si può invece liberarne tanto entrando nel profilo personale e andare alla gestione allegati
seleziona quelli obsoleti, doppioni ed ormai scaduti di interesse e clicca su " elimina allegati selezionati" !
Hola doc purtroppo ho già iniziato a selezionare allegati "antichi", che però mi dispiace eliminare; proverò ad inserire da url come ha suggerito il peppone

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
In volo...

Eccolo!! Tutto sommato dipinto e con le insegne non è malaccio





In volo versione elettrica con motore scaramantico da battaglia è decisamente più vispo del Late e del B.Fire. Sincero, praticamente non stalla e planata lunghissima in atterraggio.
I prossimi due saranno uno glow e l'altro elettrico ma con set-up light diciamo da 3.5 cc e proveremo questo in allestimento gara per mettere alla frusta soprattutto l'ala in poli carta con longherone.. è leggerissima ma deve dimostrare che tiene





In volo fa la sua figura...Effettivamente modificando meno il modello lo riconosci subito...
Però con gli EPA....finalmente i caccia..quelli veri....

Ho imparato ad URLare!!!!

Ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 124
Bello il modello, la naca motore come l'hai realizzata?
__________________
---------------------------------------------------
1° Volo 13/11/11 Tuttala
1° Volo 22/01/12 Ki-61
treseghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Le estremita' alari non si possono fare come quelle del Kate ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da treseghe Visualizza messaggio
Bello il modello, la naca motore come l'hai realizzata?
E' realizzata termoformando una bottiglia di plastica su un master in legno.
In pratica realizzi la forma che ti interessa in legno o altro materiale resistente al calore, lo infili in una bottiglia di plastica, nella parte che più si adatta e poi con una pistola termica o sopra il fornello se le donne di casa te lo consentono fai ritirare la bottiglia sul master, tagli a misura ed hai fatto.....semplice leggero e ripetibile.

Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Le estremita' alari non si possono fare come quelle del Kate ?
Certo!! Si possono fare in qualunque modo. Come detto l'ala è in polistirolo e carta da pacchi e non sono state applicate tip in materiale diverso...Il primo della serie è sempre un po' approssimativo per la voglia di buttarlo su in fretta.
Si fanno esperimenti, ci piacerebbe arrivare a non adoperare la resina per le ali e forse anche per le fusoliere.. forse li famo alla romana

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 71 06 ottobre 08 08:57
fairey fulmar progetto finito et collaudato ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 6 30 aprile 08 17:24
fairey fulmar colori ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 8 09 aprile 08 14:43
Fairey Fulmar - mostro da 124cm AntonioUSA Categoria Rc-Combat 31 05 febbraio 07 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002