| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Citazione:
Ho "mirato" ulteriormente il consiglio di Dario e aggiungo un'altra diavoleria rigorosamente da autocostruire per tagliare le fusoliere di modelli come lo spit o il P51 partendo dal disegno in visione laterale. Sistema per tagliare polistirolo. Se cominci a costruire in polistirolo o simili vedrai che avrai bisogno di archetti di varie misure. La scelta dell' LF a mio parere è giusta, se usi il polistirolo da 3 cm dovresti riuscire a fare sia la fuso in due parti che le ali, il P 51 ci sta ed ha misure simili. Come ho un po' di tempo faccio delle foto e rinfresco la discussione che due immagini sono meglio di molte parole. Per le ali ellittiche il mago è sicuramente il peppone nazionale.. ciao cla | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Cazzarola ma che metto a fare il link in firma?? ![]() ![]() Clicca sul link EPA e vai alla nuova sezione EPA del sito 46squadron. Ci trovi progettini e idee. Per l'archetto, ti suggerisco questo link Archetto Dai che se fate i bravi, metto pure le dime per l'ala ellittica... (forse... )Intanto vedi qui: 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta Tra parentesi, su Profili2 PRO, trovi lo stesso metodo, messo in forma di programma che genera le dime per il taglio ellittico. PS: Non è vero che ne faccio uno in 3 ore.. casomai 3 in 1 ora... Ultima modifica di Peppe46 : 22 gennaio 13 alle ore 00:06 | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
|
grazie davvero a tutti per i consigli, avevo provato ad utilizzare la funzione cerca, ma a volte mi perdo in un bicchier d'acqua ![]() ora con le vostre segnalazioni inizio a pensare come costruire l'archetto, poi abuserò ulteriormente della vostra pazienza per imparare ad usarlo
__________________ |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.77sterminalegni.it | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() grazie per l'informazione, non avevo ancora visto il calendario, vedo di organizzarmi per quella data
__________________ | |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
intanto vi faccio vedere il risultato, manca ancora una grattugiatina generale, la capottina è ancora posticcia e l'ogiva è solo per le foto SpitFireblade BB01 ![]() ![]() ![]() ![]() speravo di collaudarlo sabato, ma stasera tornato a casa mio figlio aveva 39 di febbre... quindi al massimo si rimanda di una settimana, vedremo
__________________ |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| UserPlus |
Veramente bello e ben fatto!! Complimenti per la "manina" ![]() ![]() Ci sono alcune cose che noto dalle foto, che andrebbero modificate. Per esempio, la superficie degli alettoni, mi pare troppo poca e a andrebbero maggiorati. Bisognerà dare un occhio pure alle incidenze e profili alari, perche non e possibile che debba volare con quella negativa all'asse motore (tutta potenza sprecata). Cmq, la mano c'e e si vede ![]() Auguri per tuo figlio. Pure io sono fermo ai box, causa febbre e virussino malefico.... |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
|
Bel lavoro, mi permetto di ricordare che le ogive sui modelli elettrici tipo spitfire (o cmq con naca motore areodinamica) sono deleterie x il raffreddamento del motore, soprattutto in estate...
__________________ www.77sterminalegni.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |