| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Si l'ogiva non è proibita . . . . ma perdere circa il 12-15 % della potenza del motore per far girare anche l'ogiva la vedo come un sacrilegio ! in effetti pesano almeno 15-20 grammi quelle del commercio che ho potuto testare ! considera che un elica APC pesa in media 7-10 grammi | Un'alternativa (so che qualcuno vi riesce !) sarebbe quella di realizzarle ultraleggere in foam o termoformate ma il difficile allora diventa farle girare senza la minima vibrazione ( altrimenti schizzano via ! )
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
se non la metto vado sotto con le misure, l'alternativa potrebbe essere posizionare il motore + avanti sagomando il muso con la forma dell'ogiva. quindi volevo sapere generalmente come ci si comporta in questi casi.
__________________ | |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Non dirlo in giro . . . . . . ma io la tolgo e basta ! Finora nessuno mi ha misurato la lunghezza della fusoliera, e seppure lo facessero . . . con i due centimetri in più della deriva dovrei starci dentro lo stesso !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #84 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
In un elettrico, io la eviterei comunque a priori, in quanto, a parte il fattore estetico, porta moltissime contrindicazioni. Vibrazioni, peso aggiuntivo, difficoltà per un cambio veloce dell'elica e non ultimo impedisce un raffreddamento ottimale de motore. Metti il motore più avanti per ripristinare le misure è sei a posto. | |
| | |
| | #85 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
| |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
| |
| | |
| | #88 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
|
in settimana dovrei finire di costruirlo, ho paura di essere un po' pesante (dovrei stare sui 450g), ma ho già individuato come fare per realizzarlo più leggero, vabbè tanto questo è il modello di studio, inoltre per prenderci la mano nel pilotaggio ho realizzato anche il timone perchè mi trovo meglio Citazione:
jem 3026-1000 Jem 3026-1000 con accessori - RCM0105 [RCM0105] - 29.25EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico dovrebbe essere simile (ma per favore confermatemelo, perchè di motori elettrici ne capisco meno che di modellismo
__________________ | |
| | |
| | #89 (permalink) Top |
| User |
per essere il primo non è pesante... Il motore è 1000g/v come consiglia il peppe.... non vedo 'lora che mi arrivino, voglio vedere le differenze con i profile, a livello velocistico. Il timone.... non hai nemmeno il tempo di usarlo. ![]() Il volo di questi cosi... ricorda piu il volo delle mosche che non delle aquile. non vanno dritti per piu di 5 secondi. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |