28 agosto 12, 09:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2011 Residenza: cisternino BR
Messaggi: 30
| Corsair combat gp os 15 la
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum.da poco mi hanno regalato il corsair combat della greatplanes e finalmente mi sono messo ad assemblarlo. Ieri sera ero al termine e mettendolo sulla cg machine mi sono accorto che per essere bilanciato mi servono oltre 200gr sul naso.come mai?il cg è a 64 mm come da manuale o c'è qualche errore?non mi è mai capitata una cosa del genere.aggiungo che è il mio primo motore a scoppio e che monto un os 15 la.aiutatemi,ho girato tutto il forum ma non ho trovato risposta. Grazie |
28 agosto 12, 09:25 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
|
Un combat in principianti?????????? Via!!!!!! Ti spedisco nella sezione apposita
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 agosto 12, 10:37 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Normalmente ci si monta un .25 (4cc) o minimo un .21 (3.5cc). Per sapere dove posizionare il CG, ci dovresti dare altri dati sulle dimensioni del modello. Cmq, calcola sempre un 25% o max 30% della corda media alare. | |
28 agosto 12, 13:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2011 Residenza: cisternino BR
Messaggi: 30
|
Il modello è questo: http://manuals.hobbico.com/gpm/gpma1470-manual.pdf |
28 agosto 12, 13:27 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il modello vola bene, anche se è un po troppo delicatino per i miei gusti. La posizione dei servi degli alettoni, sotto l'ala, è una vera minkiata e prima o poi ti si sfasciano in atterraggio. Ti consiglio una piccola modifica e spostarli sul dorso dell'ala. Sarà meno bello esteticamente, vedere i servi sopra ma almeno non ci atterri sopra tutte le volte. Il CG è corretto, anche se piuttosto "conservativo" e se ti viene qualche millimetro piu arretrato, va ben istess. Il problema è il motore... Il LA .15, è molto leggero (oltre che sottodimensionato per quel modello) e pure se guardi le istruzioni, vedi che ci hanno montato un bel OS .25, più potente e pesante. Cerca di mettere ogni componente radio, più avanti che puoi, specie le batterie RX che puoi mettere addirittura esterne, fissate alla parafiamma, all'interno della naca motore. Se poi serve altro peso per centrarlo correttamente: metticelo. La posizione del CG va assolutamente rispettata se non vuoi trovarti un modello incontrollabile. Il mio consiglio è di metterci un bel 4 cc.. poi vedi tu. Sayonara, Peppesan. | |
28 agosto 12, 13:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2011 Residenza: cisternino BR
Messaggi: 30
|
Praticamente non volerò mai con quel motore! Gia è piccolo,poi dovrò appesantirlo per il cg! E che aeromodello posso comprare per sfruttare quel motore? Comunque grazie per la tua disponibilità |
28 agosto 12, 15:07 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il serbatoio deve sempre esswre piu vicino possibile al motore e i tubetti della mix, piu corti possibile. Al limite, puoi creare una cassettina ti permetta di spostare in avanti sia castello motore che serbatoio | |
28 agosto 12, 15:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2011 Residenza: cisternino BR
Messaggi: 30
|
Se montando il25 LA evito tutto questo forse non ho alternativa.o bisogna comunque aggiungere un bel po di peso?Qualcuno inoltre mi può suggerire un aeromodello dove poter sfruttare il mio .15? Grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Combat Corsair elettrico collaudato... | chetto1965 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 85 | 10 giugno 09 10:23 |
GreatPlanes COMBAT SPITFIRE o CORSAIR | ant64o | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 12 settembre 08 08:15 |
Idee..ina combat corsair | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 21 gennaio 07 10:48 |
Combat Corsair e Hype AL35/800M | filter | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 22 novembre 06 12:24 |