| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Questo lo quoto . . . lo riquoto . . . .lo straquoto . . . .lo (non trovo altri prefissi!)
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User | hola profilattici.........
Ciao , io ho partecipato con due semplicissimi P51 presi una paio di settimane prima da HK, con motorelli originale che giravano una GVS 8X4 , con batterie rhino 1050 e sono arrivato 3° se ricordo bene la mia elettronica sviluppava 140 W all'inizio per poi diminuire con il passare dei minuti per poi quasi fermarsi alla fine , mi sono divertito da pazzi e vedevo aerei sfrecciare da tutte le parti , per le regole non mi pronuncio tanto parteciperò ancora con gli stessi modellozzi , a proposito mi è stato chiesto di organizzare una piccola esibizione di combat profile durante la fiera che si terrà a chieti il 1/2 ottobre , qualcuno sarebbe interessato a combattere con me no limits solo divertimento e divulgazione della categoria....... che fosse interessato mi contatti per organizzarci.... a presto Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
c'avessi uno straccio di modello... ...ma i miei residuati sono giù a casa di un amico, così come tutta l'attrezzatura elettronica! | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User | hai tempo per procurartela e poi se proprio non ci riesci ho sempre un P51 da prestarti , ma mi manca un'altra radio per poter volare contemporaneamente ........
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Non possiamo CONDONARE i modelli fuori misura. Fino ad adesso si è andati in fiducia, ma forse bisogna un attimo decidersi a seguire tutti le regole, chi monta un motore potente anche se non ha lo strumento per misurare il consumo, sa o sospetta sicuramente di poter essere fuori regola. Se ne stiamo parlando è segno che questa situazione non può andare avanti. Le regole ci sono, basta rispettarle. La formula è collaudata, è divertente, chi è fuori si metta in regola .
| |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Sono i combat. con tutti i pacchi, i regolatori e i motori, che sono rimasti a casa di quel pistola che neanche fa più niente perchè si è dato al soft air! ![]() Domani provo a sentirlo e vedo se è possibile farmi arrivare qualcosa in qualche modo, ammesso che sia rimasto qualche modello in condizioni di volo. Intanto domani provo a contattare un mio amico di Pescara cui abbiamo regalato un Mustang "hobbyking" qualcje tempo fa. Vedo se riesce a metterlo insieme e ad essere dei nostri/vostri | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
|
Ringrazio tutti i profilari per essere venuti e di aver dato l' oppurtunita' a me e ad Artu' di partecipare e di poter provare questa categoria che si è dimostrata molto interessante e allo stesso tempo poco dispendiosa...A mio parere non ho visto molta differenza tra il mio modello e quello degli altri,anzi devo dire che non ero il piu' veloce e comunque se si rifara' un altro gemellaggio mi adeguerò subito al regolamento in modo ferreo come io e Claudio abbiamo sempre fatto. Credo che questa gara abbia dato l'impulso giusto per poter lavorare su questa categoria che alla fine dei conti è molto divertente e darà sicuramente nuova linfa vitale anche al combat aces. ciao Came |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Ciao a tutti, dico anch'io la mia... penso che la categoria sia a posto così con questo regolamento, è un "entry level" e permette anche a chi non ha i pollici d'oro o riflessi eccezionali di volare con gli altri divertendosi. Le regole ci sono e vanno rispettate, basta munirsi di uno strumentino tipo questo...G.T._Power_teste_4b67ec9463677.jpg... che ti misura tutti i parametri che ti servono, direi che è indispensabile se si hanno anche altri modelli elettrici, ed è alla portata di tutti i modellisti. Sento spesso modellisti che si lamentano che le batterie si gonfiano e i motori sono roventi, poi mettono un'elica da 10" su un motore con Kv2200.. ![]() Il rispetto delle regole deve stimolare a capire come si usano i motori elettrici che, al contrario degli scoppio, possono portare diversi tipi di eliche. In ogni modo alla prossima |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| il colpevole sono io Citazione:
La pinza amperometrica ha letto 24,85 Ampere sul mio Hurricane. Mi scuso con tutti i concorrenti, e mi vergogno di essermi presentato ad una gara seria facendo l'ingenuo. Spero che mi crediate se vi dico che non volevo fare il furbo: sono semplicemente uno sprovveduto. Mi rendo conto che è un comportamento comunque inaccettabile. Detto questo, voglio addirittura dimostrare - in primis a me stesso - con dei numeri che andare fuori regolamento è, oltreché scorretto, anche inutile: - la misurazione di 24,85 Ampere è stata fatta sul "muletto" Hurricane, ma il FW che avevo usato nelle gare di Grassobbio e Cerano è sostanzialmente uguale per set-up; - nelle due gare del 2011 e nei primi due round di Fano ho usato sempre lo stesso modello: Focke Wulfe (quello del mio avatar), peso in ODV 420 grammi; motore "ELECI" da 1050 kv che vola dall'ottobre 2006, pacco 3S da 1000 mAh Giantcod, elica APC 10"x4,7" (a Fano APC 9"x6"); - nè io né altri piloti abbiamo mai notato sul mio modello prestazioni velocistiche superiori agli altri modelli in gara; - il mio consumo si aggira sempre, costantemente intorno a 600 / 700 mAh, misurando la capacità residua con lo SMARTGUARD al termine di ogni round; a volte uso pacchi nuovi, a volte vecchi, a volte "tiro", a volte galleggio, ma siamo sempre lì; Essendo uno sprovveduto, mi chiedo come sia possibile che un assorbimento così elevato consenta consumi così contenuti; ho notato invece Artu che con un modello in regola, meno peso e batterie più capaci finiva sempre senza benzina; tuttavia, a prescindere dalla risposta che mi darò / mi darete, sono anche io assolutamente convinto che se c'è un regolamento questo deve essere rispettato da tutti. Mi scuso ancora con tutti e vi assicuro che adeguerò i miei modelli al regolamento. Enrico Ultima modifica di UAV drone : 07 settembre 11 alle ore 13:31 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |