Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 11, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
webra .25 WS MVVS 4 su P47

Sto risistemando un P47 di Peppe e avrei a disposizione anche un'altra fusoliera messa bene. Per questi modelli però mi mancherebbero i motori. Dovendo comprarli nuovi posso scegliere. A me piacerebbe l'idea dell'MVVS con lo scarico posteriore tutto in fusoliera ma come siamo messi a regolamento in questo senso? Da quel che ho capito si possono montare solo scarichi originali e la famigerata pipa nera sull'MVVS si dovrebbe poter montare giusto? Scusatemi ma ancora non c'ho capito molto al riguardo Nell'eventualità fosse irregolare il motore ceco con la pipa, quale dei due rende meglio col barilotto?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
più del regolamento che consente l'utilizzo di pipe solo su MVVS a scarico posteriore ( finora!), penserei a non spendere soldi inutilmente.
Con gli stessi euro per un MVVS acquisti due ASP ( justengine .uk) nuova serie .25 ( è praticamente il clone dell'OS 25 FX). Stai nei giri, marmitta ok, non devi lappare o rodare più di tanto, fai due serbatoi a terra e poi vai sicuramente meglio di Webra o MVVS con barilotto, se non altro per regolarità.
Ci si vede a Fano?
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 09:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Sto risistemando un P47 di Peppe e avrei a disposizione anche un'altra fusoliera messa bene. Per questi modelli però mi mancherebbero i motori. Dovendo comprarli nuovi posso scegliere. A me piacerebbe l'idea dell'MVVS con lo scarico posteriore tutto in fusoliera ma come siamo messi a regolamento in questo senso? Da quel che ho capito si possono montare solo scarichi originali e la famigerata pipa nera sull'MVVS si dovrebbe poter montare giusto? Scusatemi ma ancora non c'ho capito molto al riguardo Nell'eventualità fosse irregolare il motore ceco con la pipa, quale dei due rende meglio col barilotto?
Permettimi....ma credo possa fare al tuo caso...:

http://www.baronerosso.it/forum/merc...i-scoppio.html

Nel caso contattami in mp

Saluti
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
più del regolamento che consente l'utilizzo di pipe solo su MVVS a scarico posteriore ( finora!), penserei a non spendere soldi inutilmente.
Con gli stessi euro per un MVVS acquisti due ASP ( justengine .uk) nuova serie .25 ( è praticamente il clone dell'OS 25 FX). Stai nei giri, marmitta ok, non devi lappare o rodare più di tanto, fai due serbatoi a terra e poi vai sicuramente meglio di Webra o MVVS con barilotto, se non altro per regolarità.
Ci si vede a Fano?
Ho giù un Magnum .25 quindi eventualmente il motore già lo avrei. Da quanto so però i vari magnum-asp ecc hanno bisogno di una miscela fortemente nitrata per rendere come si deve. Anche perché il mio magnum non ha mai superato i 14000 giri con una 9X5... Degli MVVS sono stracontento, il mio parte a mano e si tira a 15000 giri una 9x5 master GF con il 10 di nitro percui non vorrei andare a cercarmi rotture di scatole della serie "squadra che vince non si cambia". Poi vuoi mettere uno scarico tutto carenato in fusioliera?Vorrei venire a Fano ma non ci riesco per motivi di lavoro, se trovo un compagno di avventure verrò a Latina
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 18:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Ho giù un Magnum .25 quindi eventualmente il motore già lo avrei. Da quanto so però i vari magnum-asp ecc hanno bisogno di una miscela fortemente nitrata per rendere come si deve. Anche perché il mio magnum non ha mai superato i 14000 giri con una 9X5... Degli MVVS sono stracontento, il mio parte a mano e si tira a 15000 giri una 9x5 master GF con il 10 di nitro percui non vorrei andare a cercarmi rotture di scatole della serie "squadra che vince non si cambia". Poi vuoi mettere uno scarico tutto carenato in fusioliera?Vorrei venire a Fano ma non ci riesco per motivi di lavoro, se trovo un compagno di avventure verrò a Latina
Non prendere il MVVS che da st'altr'anno le pipe saranno abolite e gli MVVS senza pipa non vanno na sega.
Se trovi Webra, fanno 15300 con APC 9x5 e mix 5% nitro, scarico originale, con terminale allargato a 7 mm (ci passi na punta da 7 al tubetto finale)
Se vai col 20%, arrivi a 15500.
Lo monti col cilindro orizzontale e lo scarico ti sporge poco e nulla dal musetto.
Altri motori, non ti so dire, in quanto non li ho provati personalmente ma se dovessi farmi uno scoppietto, andrei sparato sull OS .25 FP.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 00:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
webra

Io ho un cassetto pieno di webra da swendere....
60 con marmitta originale, seminuovi =)
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 01:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46


Questo è il Webra .25 con barilotto originale, montato su uno dei miei P-47 N nella stagione 2003.

Feci pure un articoletto col confronto tra la versione precedente P47D con MVVS .21 e la nuova P47N con Webra .25.

Articolo MVVS Vs. Webra




Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p47 thunderbold flyman Aeromodellismo 12 19 gennaio 11 11:42
P47 parkzone Bencio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 novembre 10 14:09
p47 thunderbolt paolo20991 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 16 febbraio 09 18:37
mvvs 160 glow + webra, miscela? xitus Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 20 aprile 07 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002