Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 11:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2009
Messaggi: 7
p47 thunderbolt

Ciao, sono nuovo del forum, mi chiamo Paolo...
volevo chiedervi informazioni riguardo al costruire un p47 thunderbolt....
la marca è guillow's... quindi è completamente da costruire a mano pezzo per pezzo... siccome è la mia prima esperienza riguardo ad aerei elettrici volevo chiedervi ... cosa bisogna metterci dentro? per un volo ottimale quanti servi bisogna mettere dentro a un aereo elettrico? e siste un elica 4pala in scala? che altri parti bisogna comprare e mettere?
paolo20991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 12:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da paolo20991 Visualizza messaggio
Ciao, sono nuovo del forum, mi chiamo Paolo...
volevo chiedervi informazioni riguardo al costruire un p47 thunderbolt....
la marca è guillow's... quindi è completamente da costruire a mano pezzo per pezzo... siccome è la mia prima esperienza riguardo ad aerei elettrici volevo chiedervi ... cosa bisogna metterci dentro? per un volo ottimale quanti servi bisogna mettere dentro a un aereo elettrico? e siste un elica 4pala in scala? che altri parti bisogna comprare e mettere?
Oh mamma!

Leggi qui perché mi sembra che manchino un po' di nozioni base...direi quantomeno tutte...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html


P.S: il P-47 lascialo tranquillo nella scatola per quanto sarà il caso di utilizzarlo...oppure rivendilo per prenderti un modello adatto ad un principiante.
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Questo tienilo ma lo costruisci dopo ....
Per ora fatti un EasyStar o un trainer della multiplex
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2009
Messaggi: 7
forse mi sono spiegato male... questo è il primo aereo di questo genere, elettrico che costruisco... però a scoppio ne ho gia portati a volare 3... è solo che nn so da che parte iniziare con questo aereo visto che le cose son completamente diverse!!
paolo20991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 09:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da paolo20991 Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male... questo è il primo aereo di questo genere, elettrico che costruisco... però a scoppio ne ho gia portati a volare 3... è solo che nn so da che parte iniziare con questo aereo visto che le cose son completamente diverse!!
Allora non capisco perché chiedi quanti servi servano...tu quanti ne metteresti in un modello a scoppio per un "volo ottimale"?

Che modelli a scoppio hai avuto scusa? Perché uno che ha già fatto 3 aerei a scoppio al massimo potrebbe aver bisogno di aiuto riguardo batteria regolatore e motore...
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 09:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Ciao Paolo i servi sono gli stessi di un modello a scoppio tranne quello dell'acceleratore che viene sostituito dal regolatore
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:24   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Sta' per diventare un Best Seller.
Devo dire in tutta sincerita' e con non poca soddisfazione, che alcuni utenti del forum hanno contribuito in misura determinante al successo.



























































francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2009
Messaggi: 7
per ora quelli fatti da me sono un p51, uno spitfire e un bf109...
chiedo perchè solitamente usavo dai 4 ai 6 servi..., motore, batterie serbatoio ecc... però le misure erano diverse... es il mio p51 misurava come apertura alare 1.85... e come peso ce ne stava un bel pò... mentre per questo "piccolino"(p47) è diverso mi han consigliato micro servi... (mai sentito) io volavo con quelli belli grossi marca Zebra senza problemi... quali sono quelli ottimalI? che peso deve avere un aereo così all'incirca? e che motore bisogna metterci(marca)? poi visto che l'aereo ha una fusoliera bella piccina piu di 4 non ce ne stanno... quindi.... ??
paolo20991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 21:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
vado a prendere la birra e mi metto comodo, mi aspetto molto molto da questo thread!
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 08:27   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Mi e' giunta voce che il nostro amico Paolo20991, e' sprovvisto della nota "GUIDA".
Tranquillo, e' in ristampa, visto l'ENORME bacino d'utenza interessato, e' terminata in brevissimo tempo, purtroppo.


francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Video] A-10 Thunderbolt MemoryLane Aeromodellismo Ventole Intubate 60 30 aprile 09 16:06
P-47 Thunderbolt andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 10 24 dicembre 08 13:16
p-47 thunderbolt 150 attilio67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 29 dicembre 07 18:20
Disegni P47 scooter Aeromodellismo Volo Elettrico 3 03 febbraio 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002