Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 17:19   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
eccolo

Ok... eccolo corretto, piu il segno sulla striscia e il divieto di taglio nei primi 15 sec.
Files allegati
Tipo file: doc Regolamento Combat Profile.doc‎ (81,0 KB, 93 visite)
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:59   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ok... eccolo corretto, piu il segno sulla striscia e il divieto di taglio nei primi 15 sec.
A me piace.

Il peso dei plurimotori si può tenere doppio come la potenza, anche se sopra il kilo non si arriverà di sicuro, il mio BF110 in polionda arriva a 800g in ordine di volo.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:34   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
A me piace.

Il peso dei plurimotori si può tenere doppio come la potenza, anche se sopra il kilo non si arriverà di sicuro, il mio BF110 in polionda arriva a 800g in ordine di volo.
stica.... pesantuccio allora, io ricordo che ero intorno ai 650... ma ti sapro dire.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:38   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
stica.... pesantuccio allora, io ricordo che ero intorno ai 650... ma ti sapro dire.
650? Mi sa che ti confondi con qualche altro modello, parlo di un bimotore in polionda
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:03   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
650? Mi sa che ti confondi con qualche altro modello, parlo di un bimotore in polionda
sisi non pensavo al polionda...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:56   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
regolamento

ave
diciamo che cosi è come lo usavamo noi, comunque l'importante è divertirsi.
Il regolamento all'inizio neanche lo pensavamo, ma durantele varie discussioni erano sorti dubbi e mezze polemiche con utenti un po' particolari che volevano spingere un po' troppo verso l'agonismo e quindi far salire costi, poca gente partecipante e tante cose che sappiamo purtroppo succedere in molte categorie del modellismo a livello agonistico, ma siccome vedevamo la profile come un mezzo di puro divertmento e non si voleva perdere quest'armonia ecco la nascita del regolamento a un paio di punti fissi, primo tra tutti peso/dimensioni e wattaggio.
Con questi punti praticamente è morto sul nascereogni problemamatica perche se voui un motorone grosso ti servonol le pilone: il modello pesa e sfora il limite, invece con 170w un modello pronto per il volo pesa 450-500g e vola benissimo e in 5 minuti al massimo si bruciano circa 900-1000mA, quindi pile piccole e modelli divertentissimi, non pylon ipermotorizzati e missili, dove le manovre non ci sono più e pare una gara di velocità e basta

Per molto tempo ho gocato con un bf (80cm di a.a.) con un motorello dualsky da 35g che forse tirava 120W, andava senza problemi e non sifigurava assolutamente con modelli più pepati.

poi siccome aveva l'asse da 3.17 e eda difficile trovare i iricambi sono passato al kda 22 10s

questo qui:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD A22-10S Brushless Outrunner Motor

che per la profile si è rivelato uno dei motorelli più azzeccati in assoluto, costa poco, va benissmo, non si rompe e con una 7/6 apc electric su modello sotto i 500g è perfetto.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 20:08   #67 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
segna strisica

ciaoo
siccome a volte non sapevamo come e quanto fare lungo il segno sulla striscetta di carta, alla fine presi un tavoletta di legno lunga 50cm, legato un pennarellone nero o blu, si prendeva la striscetta la si appoggiava sulla tavoleta e dove finiva la tavoletta si faceva il segno, una specie di T dove il corpo della T era lungo 5-6cm, se a fine volo c'era anche un piccolo pezzetto di t, la striscia era considerata intatta (quindi bonus) se non c'era nessun segno, nessun bonus
Non conveniva farlo proprio alla fine perche magari 4-5cm di striscetta volando si poteva strappare, ma 50cm non si sono mai strappati a nessuno e se mancava il segno voleva dire che qualcuno aveva tagliato

Come carta usiamo le tovaglie vendute in rotoli, bianca/rossa, le striscette di carta aces con le ali ( anche con cartavetrata sul BE) non s tagliavmo manco a morire, forse con l'elica che poi si aggrovigliava tutto... mentre con le tovaglie abbiamo trovato l'ottimo, non si rompono in aria, ma si tagliano bene con le ali e se prese con l'elica difficilmente si arrotolano sul motore.

Io e un amico eravamo i fornitori di striscette, io le facevo cosi:

http://www.baronerosso.it/forum/luov...ow-combat.html

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:04   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
[QUOTE=il_Zott;2381465]ave
diciamo che cosi è come lo usavamo noi, comunque l'importante è divertirsi.

Esatto: l'importante è divertirsi

a proposito delle strisce, settimana l'altra la Lidl vendeva la carta pacchi lunga giusto 10 metri, per scrupolo ne ho comprati due rotoli, se dovessero riproporla, visto come butta, conviene prenderne ancora!
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 22:04   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ave
diciamo che cosi è come lo usavamo noi, comunque l'importante è divertirsi.
Il regolamento all'inizio neanche lo pensavamo, ma durantele varie discussioni erano
ciaooo
Te l'ho detto che non era mia intenzione cambiarlo ma solo metter alcuni punti sulle "i".

Anche noi in passato usavamo le tovaglie di carta affettate come fette di salame. ))


avete ereditato tutto dalla nostra precedente esperienza... infatti all'ultima gara del... bho, forse 2006, venne marcello a Novara.


Che celle usate? da quanto? e che assorbimento ha quel motore con la 7/6 ?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 00:02   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Te l'ho detto che non era mia intenzione cambiarlo ma solo metter alcuni punti sulle "i".

Anche noi in passato usavamo le tovaglie di carta affettate come fette di salame. ))


avete ereditato tutto dalla nostra precedente esperienza... infatti all'ultima gara del... bho, forse 2006, venne marcello a Novara.


Che celle usate? da quanto? e che assorbimento ha quel motore con la 7/6 ?
più che altro, avreste da consigliarmi un motore dall'inglese, visto che dal cinese aspetto roba da più di un mese e mi sono un po' rotto le scatole dei tempi orientali e delle dogane occidentali?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incontro combat profile roma punzus Categoria Rc-Combat 34 29 gennaio 10 14:43
incontro combat profile 25/10/09 Infernetto (Roma) il_Zott Categoria Rc-Combat 94 10 novembre 09 14:34
Combat Nord Italia sdinza Categoria Rc-Combat 14 07 maggio 09 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002