Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 14:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Question Combat Nord Italia

Combattari Veneti !!!! -e limitrofi ovviamente- Nel mio campo è già stata decisa la data per il nostro primo incontro di Combat Profile. La sett prossima ci troviamo per decidere le regole di base, anche perchè ,essendo solo una gara per rompere il ghiaccio e sondare il terreno, non vogliamo essere troppo fiscali.... Ho già raccolto alcuni pareri positivi da altri campi della zona e mi piacrebbe sapere se c'è qualcunaltr interessato all'evento........ logicamente più siamo e più ci divertiamo !!
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 14:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
Combattari Veneti !!!! -e limitrofi ovviamente- Nel mio campo è già stata decisa la data per il nostro primo incontro di Combat Profile. La sett prossima ci troviamo per decidere le regole di base, anche perchè ,essendo solo una gara per rompere il ghiaccio e sondare il terreno, non vogliamo essere troppo fiscali.... Ho già raccolto alcuni pareri positivi da altri campi della zona e mi piacrebbe sapere se c'è qualcunaltr interessato all'evento........ logicamente più siamo e più ci divertiamo !!
..guarda, le regole dei Profilari Romani sono tranquillissime, in pratica sono cucite addosso all'utente eletticaro medio (e non, vedi me!)... vi consiglio di provare almeno a darci un'occhiata. In ogni caso buon divertimento ! E fate in modo, sin in dall'inizio, che resti solo un bellissimo GIOCO.

Ciauuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 20:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
Combattari Veneti !!!! -e limitrofi ovviamente- Nel mio campo è già stata decisa la data per il nostro primo incontro di Combat Profile. La sett prossima ci troviamo per decidere le regole di base, anche perchè ,essendo solo una gara per rompere il ghiaccio e sondare il terreno, non vogliamo essere troppo fiscali.... Ho già raccolto alcuni pareri positivi da altri campi della zona e mi piacrebbe sapere se c'è qualcunaltr interessato all'evento........ logicamente più siamo e più ci divertiamo !!
Fate sapere come vi organizzate, non si sa mai, ho i parenti in Veneto, non è detto che non riesca a farmi un giro (famiglia permettendo!).
Ho i modelli pronti che hanno fatto le ragnatele!
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
..guarda, le regole dei Profilari Romani sono tranquillissime, in pratica sono cucite addosso all'utente eletticaro medio (e non, vedi me!)... vi consiglio di provare almeno a darci un'occhiata. In ogni caso buon divertimento ! E fate in modo, sin in dall'inizio, che resti solo un bellissimo GIOCO.

Ciauuuuuuu
Si ho letto parecchi post a questo proposito ed effettivamente le regole sono tutte ottime, volevamo soltanto aggiungere un punto sulla motorizzazine. Considerando che alcuni hanno ancora i loro vecchi modelli con lo speed 400 pensavamo di dar loro la possibilità di usare batt. a 3 celle e limitare a 2 celle i motori brushless... solo per pareggiare il più possibile le differenze .
come ti ripeto si tratta solo di una "PROVA" quindi alla fine andrà bene tutto riguardo ai modelli , l'unica "LEGGE" sara quella della SICUREZZA.....
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 08:14   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
solo per pareggiare il più possibile le differenze .
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
riguardo ai modelli , l'unica "LEGGE" sara quella della SICUREZZA.....
....già mi piace come ragionate!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 11:34   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
Si ho letto parecchi post a questo proposito ed effettivamente le regole sono tutte ottime, volevamo soltanto aggiungere un punto sulla motorizzazine. Considerando che alcuni hanno ancora i loro vecchi modelli con lo speed 400 pensavamo di dar loro la possibilità di usare batt. a 3 celle e limitare a 2 celle i motori brushless... solo per pareggiare il più possibile le differenze .
come ti ripeto si tratta solo di una "PROVA" quindi alla fine andrà bene tutto riguardo ai modelli , l'unica "LEGGE" sara quella della SICUREZZA.....
Ciao
intanto fatevi un paio di round e poi decidete...
anche perche un bl mandato a 2 lipo può andare sempre molto forte, basta penderlo con un kv più alto e seghi le recchie nuovamente a tutti.
Limitare il voltaggio non è sufficiente, l'unica cosa che si può misurare e controllare sono i watt, adesso misurate quanti watt spinge un 400 con tre lipo e di conseguenza poi vi regolate con un bl, ma il bl andrà sempre di più perche ha una maggior efficienza, ovvero spreca meno corrente eettrica
Ripeto per adesso divertitevi cosi e vedete un po' come va la storia, poi tanto gira gira andrete sui bl perche i costi ormai sono bassissimi e poi un 400 con tre lipo, sempre a cannone per 5 minuti, credo che in 3-4 manche è finito
Una motorizzazione ideale per il combat BL ormai costa meno di 30$... vale la pena andare avanti con l'asfittico 400 ? non è una quetione di potenza o velocità, ma sopratttutto di affidabilità, ho bl che ormai hanno più due anni di combat e girano com il primo giorno, se avessi usato i 400 credo che ne avrei cambiati almeno 6-7..
Attualmente il limite nella profile è di 170W.

Ciao e buoni voli.


p.s.
se non sapete come fare le strisce....
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ow-combat.html
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 12:16   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
intanto fatevi un paio di round e poi decidete...
anche perche un bl mandato a 2 lipo può andare sempre molto forte, basta penderlo con un kv più alto e seghi le recchie nuovamente a tutti.
Limitare il voltaggio non è sufficiente, l'unica cosa che si può misurare e controllare sono i watt, adesso misurate quanti watt spinge un 400 con tre lipo e di conseguenza poi vi regolate con un bl, ma il bl andrà sempre di più perche ha una maggior efficienza, ovvero spreca meno corrente eettrica
Ripeto per adesso divertitevi cosi e vedete un po' come va la storia, poi tanto gira gira andrete sui bl perche i costi ormai sono bassissimi e poi un 400 con tre lipo, sempre a cannone per 5 minuti, credo che in 3-4 manche è finito
Una motorizzazione ideale per il combat BL ormai costa meno di 30$... vale la pena andare avanti con l'asfittico 400 ? non è una quetione di potenza o velocità, ma sopratttutto di affidabilità, ho bl che ormai hanno più due anni di combat e girano com il primo giorno, se avessi usato i 400 credo che ne avrei cambiati almeno 6-7..
Attualmente il limite nella profile è di 170W.

Ciao e buoni voli.


p.s.
se non sapete come fare le strisce....
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ow-combat.html
scusa zott, ma il 400 su 3s è ammesso nelle vostre regole o no? ne ho una 10ina con tanto di regolatori, e non saranno mai utilizzati, sarebbe bello poterli usare... credo che su 3s siano intorno al 50% di efficienza...
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 12:29   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
La motorizzazione è libera
i volt non possono essere più di 11.1V. ( nominali) e i watt sempre 170... poi uno è liberissimo di usare il motore che vuole

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
La motorizzazione è libera
i volt non possono essere più di 11.1V. ( nominali) e i watt sempre 170... poi uno è liberissimo di usare il motore che vuole

ciaoooooooo
A memoria i 400 con 3 celle arrivano a consumare intorno ai 18A quindi a watt potrebbero essere fuori misura rendendo meno, se uno vuole rispettare il regolamento, se è per divertirsi non sono comunque dei mostri dalla potenza ingestibile! Se si ha una scorta di 400 da far fuori poi.....
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
A memoria i 400 con 3 celle arrivano a consumare intorno ai 18A quindi a watt potrebbero essere fuori misura rendendo meno, se uno vuole rispettare il regolamento, se è per divertirsi non sono comunque dei mostri dalla potenza ingestibile! Se si ha una scorta di 400 da far fuori poi.....
appunto... saranno 200 whatt in entratta all'ESC e 100 whatt all'elica.
con il brushless, sono 170whatt in entrata e 120 all'elica, quindi è automaticamente sconsigliato usarlo.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002