BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Incontro COMBAT PROFILE Nord Italia (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/198231-incontro-combat-profile-nord-italia.html)

Franz DAG 04 gennaio 11 18:28

Incontro COMBAT PROFILE Nord Italia
 
Ciao a tutti,
dalla scorsa estate si parla di organizzare un incontro/scontro con modelli appartenenti alla vecchia categoria COMBAT PROFILE rivisitata e riadattata ai tempi moderni (brushless e LiPo) dalle parti di Bergamo.
Allego il regolamento al quale si ispirano i Combattari Romani, che ringrazio.
un link alla discussione in cui sono stati pubblicati vari progetti per la categoria
e un link dove si vede la configurazione "elettronica" ed economica consigliata.

Gli interessati si facciano vivi!!!
se avete proposte, modifiche, suggerimenti sono ben accetti.

ciao

luca.masali 04 gennaio 11 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 2374786)
Ciao a tutti,
dalla scorsa estate si parla di organizzare un incontro/scontro con modelli appartenenti alla vecchia categoria COMBAT PROFILE rivisitata e riadattata ai tempi moderni (brushless e LiPo) dalle parti di Bergamo.
Allego il regolamento al quale si ispirano i Combattari Romani, che ringrazio.
un link alla discussione in cui sono stati pubblicati vari progetti per la categoria
e un link dove si vede la configurazione "elettronica" ed economica consigliata.

Gli interessati si facciano vivi!!!
se avete proposte, modifiche, suggerimenti sono ben accetti.

ciao


arieccomi!:lol:

Dov'eravamo rimasti? A chi devo tagliare la striscia?:lol:

Chi toglie il Righi dal congelatore e lo riporta qui?

andiamo col regolamento alla romana, inutile reinventare l'acqua calda, e inoltre così un giorno o l'altro ci si incontra e giù strissie affettate:P

MyRino 04 gennaio 11 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 2374786)
Ciao a tutti,
dalla scorsa estate si parla di organizzare un incontro/scontro con modelli appartenenti alla vecchia categoria COMBAT PROFILE rivisitata e riadattata ai tempi moderni (brushless e LiPo) dalle parti di Bergamo.
Allego il regolamento al quale si ispirano i Combattari Romani, che ringrazio.
un link alla discussione in cui sono stati pubblicati vari progetti per la categoria
e un link dove si vede la configurazione "elettronica" ed economica consigliata.

Gli interessati si facciano vivi!!!
se avete proposte, modifiche, suggerimenti sono ben accetti.

ciao

.......tolgo la polvere ai modelli e sono pronto.
Dimmi dove e quandoB).

Un accorgimento che adotto per i modelli da combat è la costruzione in polionda:wink:.

luca.masali 04 gennaio 11 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da MyRino (Messaggio 2375192)
.......tolgo la polvere ai modelli e sono pronto.
Dimmi dove e quandoB).

Un accorgimento che adotto per i modelli da combat è la costruzione in polionda:wink:.

pure il righi lo faceva: il bof in depron, io in balsa, il righi in polionda... trasciniamoci dietro il grande capo che così li farà in fibra:D

akitainu 04 gennaio 11 22:36

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2375276)
pure il righi lo faceva: il bof in depron, io in balsa, il righi in polionda... trasciniamoci dietro il grande capo che così li farà in fibra:D

Hey luca, i miei non erano in depron..... ma in polistirene e polistirolo....

cmq sta cosa mi piace, finisco l'A10 e poi parto a tagliare il mio Fiat.... nel frattempo inizio a disegnarlo per la cnc...

farò un sandwich, polistirene depron...

Allego una foto, cosi ti tolgo il sonno..... Luchino..... :fiu:

blinking 05 gennaio 11 00:55

maro', la notte dei morti viventi!!!
:lol:

io per il momento sono morto e sepolto, anche se il fido Mig3 continua a vivere, ogni tanto lo rispolvero per collaudare le riceventi...:P

luca.masali 05 gennaio 11 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 2375567)
maro', la notte dei morti viventi!!!
:lol:

io per il momento sono morto e sepolto, anche se il fido Mig3 continua a vivere, ogni tanto lo rispolvero per collaudare le riceventi...:P


cambiagli il motore.:fiu:

blinking 05 gennaio 11 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2375570)
cambiagli il motore.:fiu:

già fatto tempo fa.
ora vola con un "campanellino", 3S da 1300-1500 e una 7x5 se non ricordo male.

luca.masali 05 gennaio 11 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 2375575)
già fatto tempo fa.
ora vola con un "campanellino", 3S da 1300-1500 e una 7x5 se non ricordo male.

e allora sei già a posto, che aspetti ad attaccare 'sta benedetta striscia?:rolleyes:

http://analogmedium.com/blog/2007/08/zombi2-3.jpg

RuPa 05 gennaio 11 09:03

Sembrerà strano ma proprio domenica scorsa ho collaudato un "combattino" costruito praticamente in mezza giornata.

La costruzione é di una semplicità disarmante. Ala profilata (naca2410 radice 2415 estremità) in polistirolo bianco ricoperto con carta autoadesiva (cromata), fusoliera con "classico" sandwich di polistirolo estruso e depron da 3mm, piani di coda in depron da 6mm. Il tutto incollato esclusivamente con la colla a caldo e infine ricoperto con carta autocollante (cromata). La colla a caldo e la carta autocollante abbattono terribilmente i tempi di costruzione. :)

Il prototipo ricalca la linea di un P51D a parte la pianta alare che per semplicità ho fatto trapezzoidale. Gli ho poi montato un motorello da 1200kv, un regolatore da 18A, elica 7x4 ripiegabile recuperata da un'aliantino, una batteria da 1300mAh e 2 servi da 9g. Peso totale 500g e vola che é una meraviglia.


Quando si organizza qualche incontro? :fiu:

ciao
Ruggero"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002