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Vecchio 10 febbraio 11, 13:05   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao
non è detto che mettere un'elica più grande e con meno passo, i cosumi potrebbero essere per forza più alti, Mau per esempio col suo P51 highlander volava con bl sui 45-50g da 850-900kv con una 8/8, ( elica da pylon apc electric) trazione da panico e velocità più che adeguata, ma consumi sempre dentro i 170W.
Magari per i biplani potrebbero essere pochi, ma l'importante è sempre costruire leggero, se si vola con i sassi anche 300W potrebbero essere poco e il modello sempre male volerebbe....

Comunque l'acquisto di un wattmetro per uso hobbistico è più che consigliato, con meno di 20€ si risparmiano un sacco di pile, regolatori, motori che si potrebbero tranquillamente svampare se usati male..

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 21:04   #262 (permalink)  Top
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L'avatar di UAV drone
 
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Pinza amperometrica Span-O-Metric

Pinza amperometrica Span-O-Metric.

Dopo avere subìto da parte del cattivissimo Zott la cancellazione del mio ironico “anuncio” (è vero !) perché non inserito nel mercatino, ho deciso di costruirmela io una pimza anperometrica seria: nella pausa pranzo sono andato a volare ed ho misurato a spanne, o meglio a occhio, le prestazioni di due diversi set-up.
Ecco le misurazioni:

Mig 3 “ciofeca”

peso gr. 510
motore Hyperion G 2220
elica APC 9” x 7,5”
ESC Align 35 Ah
pacco 3S1P LoongMax 1000 mAh 25C

oggi fatti due voli, scaricando un pacco ciascuno:
primo volo oltre 5’40”; carica residua misurata con lo SmartGuard: 39/40%;
al primo atterraggio ho rotto l’elica electric (primo e unico volo della sua vita sigh) e quindi per il secondo volo ho messo una APC slow fly, sempre 9” x 7,5”.
secondo volo oltre 5’; carica residua misurata con lo SmartGuard: da 35 a 40% (celle sbilanciate); mi è parso - ma potrebbe essere suggestione - che con la 9" x 7,5" l'aereo vada poco più forte che con la 9" x 6" che avevo la volta scorsa.


Hurricane “R.A. Bob Hoover” ala 94cm.

peso gr. 420
motore GiantCod 1100kv (forse)
elica APC slow fly 9”x6”
ESC 25 Ah
pacco 3S1P LoongMax 1000 mAh 25C

oggi fatti due voli, scaricando un pacco ciascuno:
primo volo oltre 5’30”; carica residua misurata con lo SmartGuard: 64%;
secondo volo oltre 5’; carica residua misurata con lo SmartGuard: 59/60%;

Note: con questi modelli e questi pacchi, programmo sempre di atterrare trascorsi 5 minuti (timer attivato prima del lancio) in modo da avere riserva per eventuali riattaccate e per non sfruttare troppo le batterie; oggi c’era un moderato vento; non ho certo smanettato come in un combattimento ma ho tuttavia eseguito svariate arrampicate e manovre a pieno gas per lunghi secondi; d’altra parte, ho eseguito lunghe planate con motore al minimo.

Conclusioni: in tutti e quattro i voli, dopo l’atterraggio il motore tirava ancora forte e credo che avrei potuto ripartire; ritengo quindi fattibile un’intera gara combat con questi set-up.

Decreto pertanto che l’assorbimento dei miei motori è “un tot di Ampéres” e che la potenza max sviluppata è “un quid di Watts”, come misurato dalla mia precisissima pinza Span-O-Metric.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 22:38   #263 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Pinza amperometrica Span-O-Metric.

Dopo avere subìto da parte del cattivissimo Zott la cancellazione del mio ironico “anuncio” (è vero !) perché non inserito nel mercatino,
Aoh, aveva magnato pesante e pensava che era un "anuncio" vero, non aveva contato le enne
__________________
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Vecchio 10 febbraio 11, 22:39   #264 (permalink)  Top
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Dopo avere subìto da parte del cattivissimo Zott la cancellazione del mio ironico “anuncio” (è vero !) perché non inserito nel mercatino, ho deciso di costruirmela io una pimza anperometrica seria: nella pausa pranzo sono andato a volare ed ho misurato a spanne, o meglio a occhio, le prestazioni di due diversi set-up.
Ecco le misurazioni:

Mig 3 “ciofeca”

peso gr. 510
motore Hyperion G 2220
elica APC 9” x 7,5”
ESC Align 35 Ah
pacco 3S1P LoongMax 1000 mAh 25C

oggi fatti due voli, scaricando un pacco ciascuno:
primo volo oltre 5’40”; carica residua misurata con lo SmartGuard: 39/40%;
al primo atterraggio ho rotto l’elica electric (primo e unico volo della sua vita sigh) e quindi per il secondo volo ho messo una APC slow fly, sempre 9” x 7,5”.
secondo volo oltre 5’; carica residua misurata con lo SmartGuard: da 35 a 40% (celle sbilanciate); mi è parso - ma potrebbe essere suggestione - che con la 9" x 7,5" l'aereo vada poco più forte che con la 9" x 6" che avevo la volta scorsa.


Hurricane “R.A. Bob Hoover” ala 94cm.

peso gr. 420
motore GiantCod 1100kv (forse)
elica APC slow fly 9”x6”
ESC 25 Ah
pacco 3S1P LoongMax 1000 mAh 25C

oggi fatti due voli, scaricando un pacco ciascuno:
primo volo oltre 5’30”; carica residua misurata con lo SmartGuard: 64%;
secondo volo oltre 5’; carica residua misurata con lo SmartGuard: 59/60%;

Note: con questi modelli e questi pacchi, programmo sempre di atterrare trascorsi 5 minuti (timer attivato prima del lancio) in modo da avere riserva per eventuali riattaccate e per non sfruttare troppo le batterie; oggi c’era un moderato vento; non ho certo smanettato come in un combattimento ma ho tuttavia eseguito svariate arrampicate e manovre a pieno gas per lunghi secondi; d’altra parte, ho eseguito lunghe planate con motore al minimo.

Conclusioni: in tutti e quattro i voli, dopo l’atterraggio il motore tirava ancora forte e credo che avrei potuto ripartire; ritengo quindi fattibile un’intera gara combat con questi set-up.

Decreto pertanto che l’assorbimento dei miei motori è “un tot di Ampéres” e che la potenza max sviluppata è “un quid di Watts”, come misurato dalla mia precisissima pinza Span-O-Metric.
Aoooooh!!...............Guarda qui:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Watt Meter and power Analyzer

Fai sto investimento di 17,61 euro!!!

E ricorda:........una pinza amperometrica è per sempre!
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Vecchio 10 febbraio 11, 23:09   #265 (permalink)  Top
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Propongo l'apertura di un fondo Pro combattenti, in modo da poter regalare una pinza al nostro Uav.

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No CUTS No PUSSY!!
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Vecchio 11 febbraio 11, 00:01   #266 (permalink)  Top
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Propongo l'apertura di un fondo Pro combattenti, in modo da poter regalare una pinza al nostro Uav.

Guarda che è proprio dove vuole arrivare
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Vecchio 11 febbraio 11, 12:32   #267 (permalink)  Top
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Guarda che è proprio dove vuole arrivare
eh eh eh eh...... MyRino sì che mi conosce bene..... !!!
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Vecchio 11 febbraio 11, 12:39   #268 (permalink)  Top
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eh eh eh eh...... MyRino sì che mi conosce bene..... !!!
pronti, dove glie la spedisco?
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Vecchio 11 febbraio 11, 15:59   #269 (permalink)  Top
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Ubu roi

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
pronti, dove glie la spedisco?
Voilà l'adresse:
herr Ubu Roi
Alfred Jarry strasse, 1896
Godesberg (D)

Se non sono in casa, lasciate pure la pimza a Venceslao oppure a suo figlio Bougrelao.
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