Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 01:39   #101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ho visto che e' l'ala ad essere troppo pesante... l'altra ala pesa di meno e con su tutto sono a 1540...
se ci mettessi due servi meno pesanti sulle ali arrivo al pelo... quelli che ho sono in metallo e pesano un botto...

Ho un altro problema, non riesco a capire come si stringe l'elica xke' quando giro x serrarla mi gira pure l'albero .... ho provato a stortarla un po' ma niente, poi ho provato a tenere la cassa e stringere ma slitta ancora... alla fine ho preso il pappagallo e ho stretto... devo dire pero' che se forzo slitta lo stesso... ma come fa a star ferma se sul mozzo e sull'elica non c'e' la zigrinatura come sui motori e sulle eliche dello scoppio ??
Pensavo che l'elettrico fosse piu' easy ma forse mi sbagliavo...
Normalmente, vengono sui 1400/1450 ma ultimamente, tra motore 4250 che pesa piu dell'altro, tra le nano che fanno quazi mezzo kilo e rinforzini quà e la, pure i miei sono ingrassati e viaggiano sui 1550.
Il bello è che manco te ne accorgi in volo... .
Riguardo all'elica, non occorre stringerla tantissimo che ha pure l'alberino filettato in alluminio che se esageri si spana.
L'elettrico è diverso dallo scoppietto... ma fai presto ad abituartici e poi crea assuefazione .
Non preoccuparti troppo per 100 grammi in più o in meno e provalo in volo che la musica è molto diversa!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 01:42   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
fuori

Quello che mi da' fastidio e' il non essere in regola, il regolamento dice 1500 ....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 01:44   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Si, sei fuori col peso, mio firebrand, inclusi i 4 elastici per fissare ala(20g), pesa 1497g...

si possono risparmiare circa 100 g mettendo motorino meno pesante è le batterie zippy..


salutoni
Spè...questa mi giunge nuova...
Ora il peso max è di 1500 gr??
Se è così devo rimotorizzarli tutti..eccheccazzzzz!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 01:49   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
si...

Vedi a seguire i consigli degli anziani... mi son preso 100 motori
Anche sulle batterie si puo' risparmiare qualcosa in peso forse... peccato che me ne sono prese 7 e mo gli daro' fuoco ... anzi li schianto contro Carlo e gli faccio saltare x aria i modelli !!=)))
Piuttosto, bisognerebbe capire cosa fare, se poi gli altri fanno storie e' pure inutile che venga fino a Latina x poi avere questioni con gli altri che GIUSTAMENTE si potrebbero arrabbiare se usassi/mo modelli fuori peso/regolamento....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 05:51   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Ma quali questioni vieni a Cori e fatti taglia la striscia ........ Per pochi grammi..
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 08:20   #106 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Vedi a seguire i consigli degli anziani... mi son preso 100 motori
Anche sulle batterie si puo' risparmiare qualcosa in peso forse... peccato che me ne sono prese 7 e mo gli daro' fuoco ... anzi li schianto contro Carlo e gli faccio saltare x aria i modelli !!=)))
Piuttosto, bisognerebbe capire cosa fare, se poi gli altri fanno storie e' pure inutile che venga fino a Latina x poi avere questioni con gli altri che GIUSTAMENTE si potrebbero arrabbiare se usassi/mo modelli fuori peso/regolamento....
Guarda che per questa cosa sono ben più arrabbiato di te.
Una postilla dell ennesima modifica del regolamento che mi fa buttare nel cesso il lavoro di un anno... Mi vien voglia di mollare tutto a mandare a cagare ACES e company
Ammetto che e colpa mia che non ho seguito attentamente le ultime evoluzioni del regolamento, convinto che il peso max fosse ancora a 1700 gr.
Non e tanto il fatto di recuperare qualche decina di grammi. I primi che facevo, andavano attorno ai 1400 e anche meno, quindi, pure coi turnigy 4250 e le nanotek 4500, ho margine per i prossimi per rientrare nei pesi, tornando alle fusoliere superleggere, ali e piani senza alcuni rinforzi che ho adottato negli ultimi che ho fatto e altri grammi che posso laminare in giro, posso scendere anche di oltre 100 grammi e rientrare comodamente nei 1450 e amche meno, come i modelli che portai in Slovenia quest anno.
Il fatto e che mi rompe i maroni, gareggiare con un modello che ora so che e fuori regolamento e sto seriamente pensando di restarmene a casa, rinunciando alla gara di Cori....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 08:23   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Vedi a seguire i consigli degli anziani... mi son preso 100 motori
Anche sulle batterie si puo' risparmiare qualcosa in peso forse... peccato che me ne sono prese 7 e mo gli daro' fuoco ... anzi li schianto contro Carlo e gli faccio saltare x aria i modelli !!=)))
Piuttosto, bisognerebbe capire cosa fare, se poi gli altri fanno storie e' pure inutile che venga fino a Latina x poi avere questioni con gli altri che GIUSTAMENTE si potrebbero arrabbiare se usassi/mo modelli fuori peso/regolamento....
Ho pesato le nano-tech nuove, pesano mediamente 20g di meno confronto quelle prese inizio anno, intendo le 25-45c, poi ci sono le 35-70c (circa 30 in più), poi le 45-90c altri 30 g...
in pratica
zippy 4400 15c 419g dichiarati da hobby king
nanotech 4500 25c 467g dichiarati, quelle nuove 450g
nanotech 4500 35c 485g dichiarati
nanotech 4500 45c 513g


motore turnigy 4250 207g senza contatti
motore emax 2826 06 196g con contatti
motore emax 2820 07 162g con contatti

gli esc blackmantis pesano meno dei turnigy (10g o piu credo)

servo per alettoni puoi prendere leggeri

mi sono accorto che pesa molto anche l'attacco ala con elastici, solo gli 4 elastici 20g! poi i due bastoncini piu i dovuti rinforzi....confronto una o due viti in nylon...

Verniciatura solo un sottile strato hihihih!!

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

Ultima modifica di oldrich : 11 ottobre 11 alle ore 08:32
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 08:37   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Sul firebrand poi ho risparmiato 47g mettendo un castello motore leggerissimo..
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 09:25   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Sul firebrand poi ho risparmiato 47g mettendo un castello motore leggerissimo..
Quale??
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 10:00   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
pesi e pesetti

Allora...
Stanotte non ci ho dormito su con sta storia dei pesi e stamane mi sono dedicato a pesare tutti i modelli e tutte le parti montate.

Prima cosa. le batterie:

Nanotek 465 gr
Zippy 438

differenza 27 grammi, quindi molto meno di quanto riportato nel cataolgo HobbyKing.

Riguardo ai modelli montati, completi con nanotek, elastici e tutto quanto, i miei vanno da 1525 a 1535, quindi montando Zippy, già rientro nei pesi... allarme parzialmente rientrato...

Per curiosità, ho pure fatto un confronto con una fuso del Firebrandt che mi diede Came tempo fa e una delle ultime rinforzate del Battle: complete di musetto, pesano 173 il Firebrandt e 171 il Battle...quindi praticamente identiche.

Dove si può risparmiare, è sicuramente sui piani di quota in fibra che tra direzionale e piano, fanno 67 grammi in totale.

Infatti, nei primi che facevo, usavo un tessuto piu leggero per il quota e venivano circa 20 grammi piu leggeri e pure per il direzionale si puo risparmiare una decina di grammi usand un tessuto più leggero del 168 che uso ora.

Altra parte "limabile" è il secondo longherone dell'ala che nei prossimi farò più corto, fino a metà semiala e non fino in fondo, che tanto non serve a nulla e li come minimo risparmio una 20ina di grammi.

Anche la fusoliera è "limabile", eliminando o ridimensionando i rinforzi messi nelle ultima stampate.

In totale, senza stravolgere l'attuale configurazione che ritengo ottima, sia come costo che come prestazioni (Turnigy 4250 e nanotek) penso di poter togliere tranquillamante una 60ina di grammi e rientrare nei 1470-1480, conservando un modello robusto ed affidabile.

Per la gara di Cori, spero che non mi veniate a rompere i maroni per 10/20 grammi in più, perchè vengo li con bilancia e contagiri e vi controllo i modelli uno per uno .

Dopo Cori, se le cose vanno come a Fano ( ), mi rimetterò in perfetta regola coi nuovi modelli per l'anno prossimo.

Ultima modifica di Peppe46 : 11 ottobre 11 alle ore 10:04
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Battle System IR : a che punto siamo RgmSystem Mezzi Corazzati 9 24 giugno 09 11:15
Fairey Fulmar ... il mio progetto la mia costruzione ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 71 06 ottobre 08 08:57
fairey fulmar colori ANTICAENOLOGIA Categoria Rc-Combat 8 09 aprile 08 14:43
Fairey Barracuda Peppe46 Categoria Rc-Combat 56 23 ottobre 07 08:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002