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Vecchio 14 agosto 10, 10:05   #11 (permalink)  Top
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Grazie Old!
Sempre gentilissimo!
A proposito, ti ho fatto un po' di eliche "clone" Aeronaut, in fibra, se ti servono te le spedisco, altrimenti te le passo a Fano.
Famme sapè!
Ciauuuuu!!!
Grazie dei cloni, le prendo a Fano poi...
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Vecchio 14 agosto 10, 10:25   #12 (permalink)  Top
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@ Swoose: si ho montato 2x il 2820/920kv per provare con Aeronaut 10,5x6 o la 11x6 Graupner, ho visto a Poesing l'ape di Musico con Turnigy 1100kv che non è il 1100kv che andava abbastanza bene con la 10,5x6 Aeronaut e speravo in risultati simili, perlomeno con le batterie Tipple, ma ieri qua c'era uno lungo blackout cosi mi saldo gli esc stamattina....tanto piove..


salutoni
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Vecchio 14 agosto 10, 11:38   #13 (permalink)  Top
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@ Swoose: si ho montato 2x il 2820/920kv per provare con Aeronaut 10,5x6 o la 11x6 Graupner, ho visto a Poesing l'ape di Musico con Turnigy 1100kv che non è il 1100kv che andava abbastanza bene con la 10,5x6 Aeronaut e speravo in risultati simili, perlomeno con le batterie Tipple, ma ieri qua c'era uno lungo blackout cosi mi saldo gli esc stamattina....tanto piove..


salutoni
Ottimo set-up se vuoi molta trazione, con le 10x6 hai più velocità e potrebbe bastare una 4s 3500 e quindi 100/120 gr in meno.
In settimana si aprono le iscrizioni

A presto cla
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Vecchio 14 agosto 10, 15:10   #14 (permalink)  Top
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Ola Old, gli E-Max consumano poco, in particolare il 28-20, solo 36 Ah con la 11x6. Per farlo lavorare bene credo che sarebbe necessario farlo lavorare in 5s e per il momento non ne ho voglia....L'ora è quasi arrivata, i B.Fire saranno pronti per Fano, in allestimento elettrico si sfiora 1.4 kg circa 100gr in più di quello in foam di Ghisalba che però aveva l'ala tagliata a 125cm.
Sembra strano ma ancora non siamo riusciti a collaudarne uno in fibra...JoeBlu me lo ha "sradicato" dalle mani Artù, forse questa domenica in versione high KV.
Ancora un paio di serbatoi e di dico anche dell' OS .25 AX

ciao cla



Ola Peppe, ho fatto un po' di prove con il motore che hai anche tu, il Turnigy SK 35-48 1100Kv che però non è un 1100kv, e con un'elica come la 9.5x5 aeronaut si ferma a 13.200 giri con sole 32 Ah .
Con le passo 6, in particolare con la 11x6 camprop e la 10.5x6 aeronaut la musica cambia, girano entrambe a circa 12k sui 50Ah Ah e 2.6 kg di trazione. La trazione è ricavata dal calcolatore della scorpion. Con le 10x6 aumentano i giri12.4 allo spunto e diminuiscono spinta e consumi, meno 1/2kg e 7/8 Ah.
Ora capisco la tua insoddisfazione ai primi collaudi con 2000 giri in meno
Se hai qualche grossa passo 6 provala oppure domenica te ne porto un po' al campo

cia
We Cla'
Si si, porta le eliche che je fo su no stampo prima ancora di provarle
Faccio prima a far lo stampo che a ordinalre in capo al mondo e quando mi servono, mi taglio giù qualche rowing e me le facio senza dover aspettare settimane che mi arrivino, senza contare che una elichetta in fibra, è sempre più resistente agli atterraggi "sulla pancia", rispetta ad una "plastichina" commerciale.
PS: P-47 Work in Progres!!! Per settembre lo dovrei aver finito... me piace troppo la "Caffettiera Volante"...

SE vedemo domani (mattina o pomeriggio????)
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Vecchio 14 agosto 10, 16:17   #15 (permalink)  Top
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We Cla'
Si si, porta le eliche che je fo su no stampo prima ancora di provarle
Faccio prima a far lo stampo che a ordinalre in capo al mondo e quando mi servono, mi taglio giù qualche rowing e me le facio senza dover aspettare settimane che mi arrivino, senza contare che una elichetta in fibra, è sempre più resistente agli atterraggi "sulla pancia", rispetta ad una "plastichina" commerciale.
PS: P-47 Work in Progres!!! Per settembre lo dovrei aver finito... me piace troppo la "Caffettiera Volante"...

SE vedemo domani (mattina o pomeriggio????)
Mattino o pomeriggio.. bella domanda, devo sentire came, dovremmo collaudare un B.Fire puzzafree e portare avanti i lavori. Anche la caffettiera puzzaless? Di eliche comunque ne porto un bel tot....
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Vecchio 14 agosto 10, 17:14   #16 (permalink)  Top
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Mattino o pomeriggio.. bella domanda, devo sentire came, dovremmo collaudare un B.Fire puzzafree e portare avanti i lavori. Anche la caffettiera puzzaless? Di eliche comunque ne porto un bel tot....
Eh, si: Caffettiera Puzzalessss!!
Lo so che come prestazioni non sarà mai all'altezze di un megamaxy da 135 di AA ma a me il Tunderbolt è sempre piaciuto un casino e come modello-test va più che benissimo.
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Vecchio 16 agosto 10, 14:12   #17 (permalink)  Top
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Ho misurato l'emax 2820/920kv con le Tipple 4500mAh 4s, esc Blacmantis 60A, high timing, batteria sempre ricaricata

10x6 Aeronaut, inizia a 12000giri, dopo 1minuto 11700giri stabili a 32 A
10,5x6 Aeronaut, inizia 11600, dopo un minuto 11100giri stabili a 39A

Devo ancora provare la Graupner cam 11x6

Per adesso il Turnigy 1000kv risulta un pò più prestante, ma bisogna vedere se con batterie più dure delle Zippy si riesce stare sotto i 12000giri, o se l'Emax magari con le Nanotech gira qualcosina di più...
Ci vorebbe qualcosa che gira 950-980kv...

salutoni
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Vecchio 17 agosto 10, 08:08   #18 (permalink)  Top
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Devo ancora provare la Graupner cam 11x6

Ola old
Si dovrebbe comportare come la aeronaut 10.5x6
Con E-Max hai un Set-up meno performante ma costante per i sette minuti

ciao cla

Ultima modifica di Swoose : 17 agosto 10 alle ore 08:11
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Vecchio 20 agosto 10, 13:59   #19 (permalink)  Top
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Si, con la Graupner gira circa 100giri in più a pari consumi...
Mentre che ordinavo eliche da Hoellein ho preso un Magic Torque 40-10, 173g 1000kv..
Appena disponibili i Turnigy 4250 1000kv ne prendo, mi sembra il migliore compromesso per adesso, sempre se reggono i 45A continui...
Peccato che non si fanno più i Scorpion a 980giri, l'Emax 2826 950giri da Giant pare che ne fa solo 850..

salutoni
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Vecchio 22 agosto 10, 14:52   #20 (permalink)  Top
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Ieri ho provato l'Emax in volo sul Thun, non e un missile ma e molto gestibile, perde poco in curva.
Oggi ho montato il Magic Torque 1000kv? sul Seiran, con la Tipple e la Aeronaut 10x6 consumava oltre 60A a più di 13000giri, con la 9,5 x 5 inizia a circa 15000kv ma poi si stabilizza a 14300 a 48 A, pero il motore era bolente e si sentiva anche gia un po di odore... con le Zippy, sorpresa, cambia ben poco.
Piccola osservazione sulle batterie, praticamente tutte le mie Tipple e anche le G3 nel fratempo sono gonfie, le Zippy invece, anche se piu vecchie, tutte ok..

salutoni
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