| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: l'aquila
|
ciao chi mi può spiegare come c.... si fà a centrare il mio spit non riesco a bilanciarlo il baricentro è a 55mm dal bordo d'entrata all'altezza della fusoliera, io ho messo due vitine a quella misura e ci hò legato un filo per sorreggerlo con le mani. nonostante la batteria l'hò alloggiata sotto il serbatoio toccando il parafiamma,il muso va sempre su spiegatemi materialmente come si fà grazie:fiu
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
di solito con i modelli con l'ala bassa per vedere il bilanciamento si mettono in "volo rovescio" cosi riesci a capire realmente come sta il modello, perche mettendolo dritto hai il baricentro sopra le dita o quanto meno sopra al punto di equilibrio, con la risultante di non capirci un cavolo se il modello va bene o no.. mettilo al contrario, tenendo sempre gli stessi 55mm e vedreia che risolvi ![]() Se poi devi mettere/togliere peso il discorso cambia... ma sempre sotto sopra lo devi mettere. ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
allora... metti le dita nell'ipotetico punto a 55mm dal BE, sull'estradosso, anche se le metti di fianco alla fuso non cambia moltissimo... poi cappotti tutto tenendo ferme le dita in quel punto e vedi che succede. ![]() occhio che si bilancia sempre col servatoio vuoto, possibilemente anche con elica ed eventuale ogiva. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |