Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 22:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 34
centraggio

grazie zott stasera hò imparato una cosa nuova, un ultima, secondo te un 2.5 cc mvvs avrà difficoltà a far prendere velocità sufficente per non stallare quando si lancia? il modello pesa a secco circa 960 grammi
naomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 22:43   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
se ben carburato lanciato a tutto gas e piuttosto energeticamente, dovrebbe andare... certo se poi vien lanciato con 2 di pressione, stalla e cade..
Considera la forza necessaria per tirare una bottiglia da 1,5L almeno 5-6m, il lancio con i combat è il momoento più crittico, ad occhio però mi sembrerebbe pesantello, che apertura alare ha? spero sopra i 90cm.....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 22:54   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 34
centraggio

no mi sembra che l'apertura alare sia di 86 cm. è il kit spitfire mk14 di peppe panzieri, sulle caratteristiche tecniche lui dice che dovrebbe pesare in media 900gr. io hò montato la stessa ed identica componentistica da lui consigliata però stò un pò sovrappeso
naomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 22:59   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
vai sicuro allora, con peppe è tutto suuuuuuuper ooookeyyyy

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 00:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da naomi Visualizza messaggio
no mi sembra che l'apertura alare sia di 86 cm. è il kit spitfire mk14 di peppe panzieri, sulle caratteristiche tecniche lui dice che dovrebbe pesare in media 900gr. io hò montato la stessa ed identica componentistica da lui consigliata però stò un pò sovrappeso
Vieni al campo dei Corvi, siamo pronti a darti una mano. Val Vomano Notaresco.
Ciao
Icone allegate
centraggio spitfire-img_0125.jpg  
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 11:57   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
.......





........ sbaglierò...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 14:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas Visualizza messaggio
Vieni al campo dei Corvi, siamo pronti a darti una mano. Val Vomano Notaresco.
Ciao
claudio

fagli dare un test di volo con un trainer/aliante, secondo me non ha mai volato invita sua e vuole imparare con quello li...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-volare.html


matteo..
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 11:09   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da naomi Visualizza messaggio
no mi sembra che l'apertura alare sia di 86 cm. è il kit spitfire mk14 di peppe panzieri, sulle caratteristiche tecniche lui dice che dovrebbe pesare in media 900gr. io hò montato la stessa ed identica componentistica da lui consigliata però stò un pò sovrappeso
Heilà!!
Ciau, ma quando hai preso il kit?
L'apertura alare è giusta per la versione MK14.
Per il peso 50 gr piu non dice nulla.
Nonostante la AA contenuta, lo Spitt ha sempre delle belle corde e l'ala ellittica ha una superficie più che suff. per un buon volo, quindi vai tranqui che ci sei col peso.
Leggo pure che sei al primo modello...ehm... in quel caso mi sa che lo Spitt ti conviene per il momento lasciarlo lì o al limite fartelo provare da qualcuno già "sverginato" di pollici.
Non ho letto (o mi è sfuggito) che motore hai montato, ma dal peso, direi che è il MVVS .15, che è pure il duemmezzo più pesante in circolazione.
Il CG è giusto a 55 ma 3 o 4 mm piu avanti, male non fa, specie per i primi voli.
Nei miei (ho perso il conto di quanti ne ho costruiti....) non ho mai avuto problemi di centraggio, con le batterie circa sul baricentro e senza bisogno di metterle sotto il serbatoio.
Lo Spitt vola bene con CG fino a 60 mm misurati dall'attacco dell'ala alla fuso ma piu è arretrato e piu diventa reattivo. Ottima cosa se hai dei buoni pollici per sfruttarlo ma da evitare si sei alle prime armi.
Bisogna stare attenti alla verniciatura che molto spesso va ad appesantire troppo i modelli, creando problemi anche di centraggio (10 grammi in piu in coda = 100 grammi piu in muso...).
In ogni caso, segna con un lampostil il CG sotto l'ala, mettilo su un pezzo di compensato messo di taglio sul segno e deve appena abbassare il muso se lo lasci in orizzontale.
Se lo alza, non va bene e se non puoi avanzare i componenti, devi per forza aggiungere piombo in punta. Puoi usare piombi autoadesivi tipo quelli per equilibrare le gomme, messi sulla ordinata parafiamma.
Cmq, segui il consiglio di Corvomusico (ciau bbello!!! ) e spendi un pomeriggio per andare da loro.
Sicuramente sarà un pomeriggio molto ben speso!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 17:49   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: l'aquila
Messaggi: 34
centraggio

grazie peppe proprio ieri l'hò portato da Claudio (corvi) mi hà controllato il tutto se era a posto dopodiche l'hà provato in volo e sono rimasti tutti sbalorditi di come andava lo spit nonostante il motore è ancora in rodaggio infatti hò usato la rimanente miscela più grassa che hò usato al banco (come hai descritto tu nella sezione hangar) comunque il mvvs 2.5 hà tirato bene il modello nella fase di lancio, un ultima cosa posso montare le ali ellittiche sul quel modello?ciao
naomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 19:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
ciao Pe' ben tornato.mannaggia rifarti vivo, la Aces Italia sta crescendo e il divertimento e' più' IN Che mai.
Lo spit 2,5 e' sempre esilarante.
Scusa ma son col telefonino.
Sciao da tutto il gruppo combat da San severo
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Centraggio modello dani44 Aeromodellismo Alianti 14 06 novembre 11 18:35
centraggio autogiro leo6985 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 13 gennaio 09 16:56
Centraggio modello imperatore82. Aeromodellismo Principianti 11 05 ottobre 08 15:00
CENTRAGGIO e CENTRAGGIO claudioD Navimodellismo a Vela 17 11 gennaio 08 18:36
centraggio riccardo68 Navimodellismo a Vela 38 06 novembre 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002