| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
A qs. indirizzo, trovate un bel programmino x misurare la velocità del vostro war-bird con una semplice registrazione audio. http://www.sprut.de/electronic/soft/scope.htm Il programma ricava la velocità, sfruttando le caratteristiche dell'effetto Doppler. Quanto fa il vostro??? A presto le misurazioni dei modelli del 46 Squadron! Salus, Pè |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
nel mio XP-56 ho messo un gps garmin da polso, mi ha registrato 223kmh. Elica 8x6 graupner cam pro O.S. FX con silenziatore mvvs , x i giri siamo quasi a 19000. A dopo. Lo spit quanto fa? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sabato conto di misurare qualche combat, meteo permettendo... Saludos!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Oggi ho fatto i test di velocità col programmino in questione e questi sono i results: FR-1 Fireball, WEBRA .25, APC 9x5 [attachmentid=12225] Spitfire, NOVAROSSI .20 (spompato), APC 9x5 [attachmentid=12227] Spitfire, NOVAROSSI .20 (spompato), APC 9x4 [attachmentid=12226] Sulle tabelle si legge la velocità rilevata. Interessante notare come il Nova, vada + forte con un'elica con meno passo ma che riesce a girare di più. Aggiungo che il FR-1 Fireball è molto più "ciccio" del filante Spifire e perciò la minor velocità rilevata è puramente indicativa. Le velocità sono state rilevate in volo orizzontale livellato. Saludos, Pè. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao interesssssssantissssssssssimooooo traducendo un po il tedesco e interpretando le figure basta solo registare (audio) il volo di un modello vero ? una cosa del genere: accendo un registratorte, l'aereo passa e il gioco è fatto ???? poi prendo il file .wav e il programma lo interpreta ?? se è cosi lo devo fare al volo, ho un lettore mp3 che registra anche l'audio ed è sensibilissimo ciaoooo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ho registrato con la macchina fotgrafica digitale ma va bene anche col telefonino. Poi carichi il file sul programma e piazzi gli indici come indicato. Non so se funge anche con un elettrico! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
miticoooooooooooooooooo Grande PEPPE !!!!! pensa che non ce avemo naneche pensato a misurare un elettrico.... ma ho un paio di scoppietti da misurare e magari sarebbe pure ora che mi rifaccio un bel combat col mio mvvs 2,5cc, magari uno stuka ti granzia ncora per il mega programmino che ahi indicato ciaoooooooooooooooo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
......Ragazzo scherzoso........ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Già fatto..... si può anche misurare lelettrico, naturalmente sotto motore ammesso che il "rumore" prodotto dall'elica superi quello ambientale. PS un annetto fa o poco piu ho provato anche sugli alianti, ma qui serve un astuzia, ovvero montare un cicalino piezo tipo sirena da antifurto lo attivi prima di fare il passaggio di "registrazione" e poi lo diattivi. Unica accortezza da osservare è avere una traiettoria quantopiu rettilinea e che "intersechi" il punto di registrazione nel modo piu preciso possibile. Dimenticavo questo tipo di programmi analizzando tracce audio per misurare la velocita usando la variazione di frequenza "percepita" dall'osservatore di una fonte a frequenza costante. Volendo si possono anche determinare i numeri di giri dei motori cosi registrati. Ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ciao perche non si può fare lo sutka ? costruirre e inventare non mi fa paura comunque lo so che sarebbe un modello moooolto poco adatto al combat... già quello vero di aereo non era un caccia ma un bombardiere. però uno profile per la classe 400 l'ho fatto e vola benepeccato che adesso non ho le foto del modello completo ciaoooooooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |