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Vecchio 11 marzo 10, 18:45   #151 (permalink)  Top
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Apro...posito di stucco: meglio che lo dai, specie in fuso, aiuta a togliere ogni residuo di distaccante e non rischi scherzetti antipatici, tipo distacco della vernice o "effetto olio" quando spruzzi.
Per toglierlo, con un pezzo di 220 viene via in 10 minuti e va a saturare micropori e venature del legno.
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Vecchio 20 marzo 10, 13:16   #152 (permalink)  Top
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Modello finito, a presto le foto e il collaudo ma......

E' venuto pesante, 1,4 kg mi sembrano tanti, certo posso perdere quasi un'etto mettendo batterie ricevente più piccole ma rimane peso o no?

Posizione del baricentro, ho perso il fogliettino che da peppe insieme al modello, oltre a quello anche le escursioni, non vorrei esagerare.
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Vecchio 20 marzo 10, 14:09   #153 (permalink)  Top
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è tanto si, deve pesare un etto di meno
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Vecchio 22 marzo 10, 00:31   #154 (permalink)  Top
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Collaudato

Nonstante il peso eccessivo (sicuramente risuscirò a fare perdere un pochino di peso al paziente), il collaudo ha avuto esito positivo.
Il motore è onesto, proverò sicuramente altre eliche comunque l'ASP .25 club2000 tira a 14.700 circa giri una 9x5 APC.
Il modello vola teso, e preciso, rapido nei cambi di manovra e a motore spento plana davvero bene.
Queste le foto del modello in casa.

Aggiungo una richiesta:
Volevo realizzare uno sturmovik da progetto di harley, la mia preoccupazione è per le ali rivestite di carta da pacchi che si comportano molto bene su modelli sino al metro di AA, senza bisogno di longheroni o altro, ma per modelli più grandi come lo sturmovik, ci sono precauzioni da adottare, oppure le sconsigliate in favore di ala in poli ricoperta in tanganika o altro?
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Ultima modifica di Limbox : 14 giugno 12 alle ore 11:09
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Vecchio 22 marzo 10, 09:15   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Nonstante il peso eccessivo (sicuramente risuscirò a fare perdere un pochino di peso al paziente), il collaudo ha avuto esito positivo.
Il motore è onesto, proverò sicuramente altre eliche comunque l'ASP .25 club2000 tira a 14.700 circa giri una 9x5 APC.
Il modello vola teso, e preciso, rapido nei cambi di manovra e a motore spento plana davvero bene.
Queste le foto del modello in casa.

Aggiungo una richiesta:
Volevo realizzare uno sturmovik da progetto di harley, la mia preoccupazione è per le ali rivestite di carta da pacchi che si comportano molto bene su modelli sino al metro di AA, senza bisogno di longheroni o altro, ma per modelli più grandi come lo sturmovik, ci sono precauzioni da adottare, oppure le sconsigliate in favore di ala in poli ricoperta in tanganika o altro?
Se metti un solo strato di carta rischi grosso!!!
Ne devi mettere almeno due strati,oppure vai di tanganika o di obeche che fai moolto prima, e non rischi svergolature a sorpresa...

I romani hanno una lunga esperienza di rivestimento in carta da pacchi sulle ali...
ciao Banzai.
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Vecchio 22 marzo 10, 09:48   #156 (permalink)  Top
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Allora romani cosa pesa di più? ala ricoperta in doppio strato di carta da pacchi o ala ricoperta in legnaccio?
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Vecchio 28 marzo 10, 04:04   #157 (permalink)  Top
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I'ASP 25/rc 2000 club è un motore onesto, sufficiente a portare via il modello in fase di lancio in tutta sicurezza. ma cosa consigliate?
meglio 14500 giri con una APC9x5 o 15000 con una APC 9x4?
Lo sturmovik vola una favola.
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Vecchio 20 aprile 10, 09:25   #158 (permalink)  Top
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E ho pure scoperto che Ciiip mi ha filmato il collaudo e che lo ha messo sul tubo:
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Vecchio 30 ottobre 10, 13:19   #159 (permalink)  Top
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Sono stato bravo, ho realizzato un secondo sturmovik dopo il disastroso schianto del primo, sempre kit peppe ma nuova versione, con ala allungata... e sono riuscito a farlo pesare meno, ben 100 grammi in meno... oggi collaudo, che è sempre un'incognita.
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Vecchio 30 ottobre 10, 19:28   #160 (permalink)  Top
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Collaudato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molto bene, il decollo è stato senza problemi, non occorre nemmeno lanciare il modello, basta mollare la presa che schizza in alto, deciso, e dopo aver trimmato mi accorgo della stabilità di questa nuova configurazione con l'ala maggiorata. Manovrabilità come il precedente, niente da aggiungere se non che in atterraggio con quell'ala allungata il modello non ne vuole sapere di appoggiarsi a terra, devo riprenderci le misure perche su due atterraggi per due volte mi hanno fermato le erbaccie incolte alla fine del campo.
Velocità ottenuta con una 9x4 = 114 km/h misurati con la pistola, proverò diverse eliche per avere il miglior rapporto trazione velocità.
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