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| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
PS CNC... Prima o poi ce casco... Citazione:
La carta la incollo con un prodotto acrilico trasparente satinato all'acqua, che come tutte le altre vernici che uso "sembra per ora" essere resistente alla miscela. L'ala è un esperimento che non ripeterò, è in polistirolo a bassa densità ricoperta in fibra da 160 e longherone a fibra verticale in balsa e rowing di carbonio. Prima esperienza risultato ala rigidissima ma pesantissima, 420 gr finita considerando che che ha corde 22/10 ed AA 120. Coda in balsa da 3. L'ala del firebrand con una sup ed AA decisamente più importanti pesa 340 gr, il TA è comunque il mio combat più leggero, 1050 gr e performante nonostante un ASP .21 in rodaggio ed ancora da "capire" Per i disegni nessun problema tranne il fatto che sono 1/1 e sono files pesantucci. Questi sono i dati del TA aces, quello vicino allo slow è profile..dimmi che non ho toppato ![]() Ciao Cla | ||
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| User |
credo che appena avrò tempo ti romperò le scatole hehe
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
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| User |
Anzi se vuoi favorire i disegni limbox@hotmail.it grazie
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| User |
Cacchio cacchiolino che nervoso Prima di fare le ali agli altri 3 volevo testarne uno, con il profilo cattivello, per vedere rigidità e altre cose dato che al mio amico sono esplose le ali in volo durante il collaudo. Ma la vernice sarà pronta lune Ma il motore ancora non si vede Ma cavolo ho voglia di belvette Ci sono altre 3 fusoliere pronte che reclamano giustizia Altra parentesi La verniciozza Ho preso della vernice alla nitro da dare a spruzzo e il negoziante mi ha detto che regge le miscele, che la usano anche per scuter e altri mezzi Non so se fidarmi o dargli anche una mano di bicomponente trasparete opaco. Quando la prima bestiola sarà finita posto le foto
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
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non ti fidare della venice nitro: se non ci metti su il rasparente va via al primo volo. usa la bicomponente! Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ho finito il mio primo addestratore combat. Alla fine è venuto fuori un'ibrido, non regolamentare ma ottimo per prove esperimenti ed allenamenti pollicari a combat. In pratica la fusoliera è quella del FW 190 D, le ali e il piano di quota e profondità del FW TA. Volevo usarlo con un 3,5cc ma non è ancora arrivato, in compenso sabato mi è arrivato il 4 cc, e gli ho buttato su quello. Che dire vola ovvio che vola, ma vola bene anche se persa un sacco. Siamo intorno ai 1200 grammi di peso a secco o forse anche di più, pensare che se imparassi a stampare bene starei sotto i 1000 grammi. La fusoliera mi pesava appena uscita da stampo con bolle varie 170 grammi, un'esagerazione rispetto a quelle di panzieri che viaggiano dai 67 agli 80 grammi circa. per non parlare delle stuccature alle bolle più evidenti, per non parlare del datto che avendo messo un profilo molto più sottile dell'originale sono stato costretto ad aggiungere "pappina" sotto il Karman per far combaciare la fuso con le ali... E' un mattoncino, poi al delcollo vanno aggiunti 210 cc di bumba che sono il fiore all'occhiello. Il motore gira bene, non so quanto perchè non avevo contagiri, ho usato un'elica un pochino scarica una 8x6 ma ha sufficiente trazione per il decollo con autolancio a mano ed in volo fa girare il motore molto bene con un bel sibilo acuto. Non so i vostri consumi ma a me sembra che non consumi neanche tanto e con un serba da 210 cc voli da stancarti. Stasera due fotine. Altra nota da noi al campo sembra che inizi a dilagare la passione per il combat, per ora niente strisce, ieri eravamo in tre e cercavamo giusto di seguire le traiettorie e di non perdere i modelli, risultato un modello distrutto due salvati.
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| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
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Copia incolla da altro 3D << Swoose mi è arrivato il motore!!! Se riesco a finire domenica pom collaudo e ti dico quanti giri fa e con quale elica. >> << Molto bene ma quale... il cinese o l'inglese? Potresti fare anche una fotina al "Lord" e misurare il diametro del venturi.... Ce li fai vedere o no questi TA in fibra!!!! Foto....foto.....foto... >> 1200 gr non sono esagerati per un modello .25 magari per un FW 190 mix TA si, anche se sei un po' avaro di foto e misure, considera che il .21 pesa circa 80gr meno. Una 8*6 per me è un pelo esagerata hai provato 9*5 o 9*4 ?( non è ancora in rodaggio?) Le prossime fuso ti verranno meglio e più leggere....considera che con una fuso ben fatta ed il .21 risparmi circa 150 gr e sei quasi al limite regolamentare, peso a secco, e poi vola già bene. Il virus mai sopito del combat sta riesplodendo anche a Fano.... e le fucine fucinano |
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