Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
regolamento

riprendo la proposta di ritenere valide per il campionato un numero di gare inferiore a quelle effettuate.
Eravamo tutti d'accordo ma non l'abbiamo votata e codificata. Non sarà possibile cambiare il regolamento se passano troppe gare, quindi apro questa discussione per permettervi di decidere al più presto.
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
regolamento

questa era la proposta che avevo fatto io


gare effettuate- gare valide- gare scartate
3 ------------3 -----------0 sotto il 3 non c'è campionato
4------------ 3 -----------1
5 ------------4 -----------1
6 ------------4 -----------2
7 ------------5 -----------2
8 ------------5 -----------3
9 ------------6 -----------3
10 -----------6 -----------4
11 -----------7 -----------4
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
questa al proposta di Tozzifan

Noi possiamo fare come F3A di molti anni fà, ( riassumendo !!!! )c'erano nove gare in calendario, alla fine per accedere alla finale ne dovevi fare almeno tre.

Noi stiliamo il calendario con nove date - più una della finale,
Ognuno deve partecipare ad almeno tre gare per accedere alla finale,
Il punteggio totale di fine campionato sarà dato dalle migliori tre + il punteggio della finale.
Credo sia la più semplice tra le ipotesi.
Che ne dite?
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
questa la proposta di Punzus

anch'io sono d'accordo con l'idea di considerare i punteggi migliori.
anche l'idea di tozzifan è buona.
considerare solo 3 punteggi potrebbe far sentire qualcuno che ha iniziato bene (tipo francesco) tranquillo e portarlo a evitare qualche gara e così potremmo avere alcune date con meno partecipanti.......
anche se sicuramente lo spirito che ci ha finora portato avanti, che non è certo quello della classifica, ma quello della braciolata, ci garantisce abbastanza sulla presenza.......

si potrebbe anche semplicemete dare una quota di punteggio di partecipazione... non so, dico dei numeri a caso, ad esempio 50 punti ad ogni gara disputata, così chi ne fa 12 prende ulteriori 600 punti chi ne fa 6 ne prende 300 ecc.
anche questo sicuramente spingerebbe a mantenere una frequenza alta.....
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:11   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
non vorrei essere di parte, anche perche ho già zompato le prime due....
però è vero se n'era già parlato, effettivamente non è male come idea anche perche capita che magari non è possibile partecipare a tutte le gare eper la classificha generle aver zompato diverse gare è abbastanza pesante. (anche se non ce ne frega più di tanto del punteggio, le nostre direttive primarie sono altre ) Magari almeno discutiamo se vogliamo per la classificha finale ammettere il punteggio di tot gare o su tutte, logicamente chi fa uttte le gare è sempre avvantaggiato, però magari potento scegliere dicamo su 6-7 sul totalale , potrebbe toglere le gare dove ha avuto il punteggio più basso e tenersi da parte le migliori, cos da ottenrere il punteggo globale più alto possibile.

Ripeto per me una decisione vale l'altra, solo decidiamo prima dell prossima gara, perche di questa faccenda se n'era giù discusso un po' di tempo fa però alla fine non abbiamo deciso nulla.
Quasiasi decisione si prenderà almeno cosi fissimao un altro puntino nel regolamento e stiamo a posto.



Visto che ci sono apro anche una parentesi sull'eventualità d'includere la motororizzazione a scoppio (1,5-2cc) nella profile, io non sono molto per la quale, la prifile nasce ppunto dall'evoluzione di una categoria semplice di suo la profile400, evoluta poi con l'uso di bl, per me la categoria è equlibrata cosi, con l'inserimento di motori a scoppio (anche se dalla potenza simile ai nostri bl) si potrebbero creare malintesi e malumori.. Però visto che le regole alla fine le discutiamo tutti insieme magari velocemente dite la vostra anche qui.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:20   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Cia Marcello non aveve letto le tue poposte, ma credo che la più semplice sia decidere quante gare si possono tolgiere e via..

Con la possibilità di scegliere il punteggio massimo su tutte quelle disputate logicamente uno è incitato a farsele tutte perche poi alla fine può scegliere;
alla classifica generale accedono tutti, logicamente chi ha fatto tutte le gare è sempre avvantaggiato perche primo si scegle i punteggi e poi logicamente si sommano tuttii punteggi delle gare "valide"

ESEMPIO:

Facciamo conto 10 gare totale , se ne considerano 6,
io mi faccio tutte le gare e mi scelgo le mie 6 migliori, un altro se ne fa solo 6 e logicamente il suo punteggio è quello e basta, magari pero un altro se ne fa solo 5 ma con buoni punteggi poò superare quello che ne ha fatte 6..
cosi il campionato rimane sempre molto aperto, Ripeto il punteggio fnale non interessa principalmente, ma è solo per decidere su un'idea nata un po' di tempo fa.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Daccordo anche io, ma cercherei di trovare un mix.. perchè dire "ok, scegliamo le X migliori" potrebbe portare qualcuno a farsene appunto solo X e sei punteggi sono buoni, "snobbare" le altre rimanenti

Ora non ho tempo sono al lavoro, ma stasera leggo meglio e vi posto la mia proposta
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

Visto che ci sono apro anche una parentesi sull'eventualità d'includere la motororizzazione a scoppio (1,5-2cc) nella profile, io non sono molto per la quale, la prifile nasce ppunto dall'evoluzione di una categoria semplice di suo la profile400, evoluta poi con l'uso di bl, per me la categoria è equlibrata cosi, con l'inserimento di motori a scoppio (anche se dalla potenza simile ai nostri bl) si potrebbero creare malintesi e malumori.. Però visto che le regole alla fine le discutiamo tutti insieme magari velocemente dite la vostra anche qui.

Ciao
ASSOLUTAMENTE CONTRARIO
Fatemi sentire il rumore di uno scoppio in una gara profile e giuro vi spezzo il modello dietro la schiena
A chi è venuta in mente questa malsana idea?
Questa categoria (che vorrei ricordare abbiamo stravolto rispetto alla "profile 400" e quindi è anche sbagliato chiamarla "profile") nasce con lo scopo di stare insieme a belle persone, divertirsi, sfottersi, mangiare e poi, alla fine, vengono i modelli, i punti, le classifiche.
Stiamo bene così, grazie
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:09   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Daccordo anche io, ma cercherei di trovare un mix.. perchè dire "ok, scegliamo le X migliori" potrebbe portare qualcuno a farsene appunto solo X e sei punteggi sono buoni, "snobbare" le altre rimanenti
è vero...
snobbi le altre perche hai sei buone, ma chi ti garantisce che nelle altre hai una botta di c.. incredibile fai 5-6 tagli ?
Quest'incognita sul punteggio dovrebbe spingere tutti a pratecipare sempre alle gare,magari faccio più punti della precendete e quella la tolgo... e cosi via...
Il fatto di poter eliminare un tot di gare dal punteggio finale è solo per far avvicinare ancora più partecipanti a queste gara, perche magari uno vedendo che ormai ha perso parecchie gare non partecipa perche ormai è fuori di brutto, però magari col fatto di buttare nel mucchio solo un tot di gare, gli fa cambiare idea.
Non credo che si arrivi a pensare tanto ormai ho un sacco di punti ed alla gare non ci vengo più cosi vinco il campionato... se uno facesse una cosa del genere credo che fondamentalmente non abbia capito una mazza dello spirito che gira in questa categoria.. anche perche poi cosa vince? €€€ ? no..
accesso a qualche cosa ?? no.
aerei ?? no..

NON si vince nulla

ok comunque per me una cosa vale l'altra, non considerei però la manche finale.. escludere partecipanti non mi piace.

Ho anche un'idea della gara jolli..
ma poi ve la dico dopo...

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:10   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
per lo scoppio

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
ASSOLUTAMENTE CONTRARIO
IDEM


.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzione e Regolamento Limbox Categoria Rc-Combat 39 12 dicembre 07 10:42
regolamento?!? merengue Categoria F3K 7 10 luglio 07 19:30
Regolamento BaroneRosso Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 25 novembre 04 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002