Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 13:14   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
IDEM


.
come sopra!... troppe differenze
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 18:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Per me eliminare i punteggi peggiori in base alle gare disputate non sarebbe sbagliato.

No per lo scoppio nella Profile.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 18:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Come si fa in altre categorie ed altri sport dove c'è un torneo lungo ed articolato
io sono favorevole allo scartare il solo punteggio peggiore , in qualche maniera va anche "premiata" l'assidua partecipazione
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:58   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Bimotore.

Salve,
visto che si parla di regolamento,
volendomi fare un bimotore, quali sono i watt massimi che si possono usare e quale l'apertura alare massima?
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
bimotori

non ne abbiamo proprio discusso, saranno liberi?
penso che dovremmo metterli in discussione, io ho fatto un P38 un pò grande, lo devo finire, speriamo che rientri altrimenti lo uso per divertimento.
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:25   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Come si fa in altre categorie ed altri sport dove c'è un torneo lungo ed articolato
io sono favorevole allo scartare il solo punteggio peggiore , in qualche maniera va anche "premiata" l'assidua partecipazione
le due cose però potrebbero farsi " interferenza" cerco di spiegarmi, ok premiamo chi si fa tutte le gare, sembra anche giusto perche si è impegnato di più, trasferte ecc...
Per cosi alla fine si penalizza pesantemete chi non può seguirle tutte, o chi magari decide a metà campionato d'iniziare a giocare con i combat, secondo me il vantaggo intrinseco di fare tutte le gare è che alla fine posso scegliere su più gare, quelle che tengo e quelle che butto, e sicuramente avendo più scelta i punteggio può essere molto più alto che mettere un ipotetico premio fedeltà, che ne so 100-200punti, non credo di più.

Abbiamo visto diverse volte piloti che rompono il modello alla prima botta e stanno fuori tutto il giorno, con punteggio basso, logicamente per la classifica finale quella gara io la butterei al volo, se logicamente mi posso permettere di buttarla, se invece ho fatto poche gare quella me la becco e amen.
Il vantaggio di fare tutto il campionato secondo me è poter sceglere il punteggio più alto, magari possiamo mettere un "bonus gara fatta" di 20 punti, che alla fine sarebbero 200 punti globali (non pochissimi)
quindi butto la gara con pochi punti però mi becco il bonus.

Riassumento:
  • si sgeglie un tot di gare su tutte quelle fatte, e da li si fa la somma per la classifica generale.
  • Si prendono 20 punti in più per ogni gara fatta, indipendentemente poi da quelle scartate, esempio hai fatto 8 gare durante l'annno +160 punti su classifica finale
Che dite? cosi si premia giustamente chi se le fa tutte ( magari di punti ne possiamo assegnare anche 25, ma non andrei oltre) e contemporaneamente si danno maggior possibilità a chi vuole inserirsi durante l'anno.

sotto con le proposte
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Da qualche parte ne abbiamo scritto in passato
mi sembra che era apertura alare minima 1mt, max 1,2mt, max 250W
Ora vado a cercare se trovo qualcosa
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:37   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Salve,
visto che si parla di regolamento,
volendomi fare un bimotore, quali sono i watt massimi che si possono usare e quale l'apertura alare massima?
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
non ne abbiamo proprio discusso, saranno liberi?
penso che dovremmo metterli in discussione, io ho fatto un P38 un pò grande, lo devo finire, speriamo che rientri altrimenti lo uso per divertimento.
è....
bella domanda
purtroppo è una lacuna che si deve ancora colmare, per l'aces come vi siete regolati ? possibilità di mettere gli stessi motori dei mono-motore, ovvero si possono mettere due 4cc ? o magari solo due 2,5cc
Illuminaci

Ad occhio andrei sui 110cm e magari 300-320W complessivi, che dite ? Peso credo che 750-800g dovrebbe andare bene, visto che i monomotore viaggiano sui 450-500g, 250-300gr in più dovrebbero bastare, un motre e un regolatore in più pesano 60-70g, lipo da 2000mA circa 50g in più delle solite 1500-1800mA , quindi restano circa 150-200g abbondantiper la struttura più grande del bimotore, cosi a spanne ci dovremo essere.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:40   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Da qualche parte ne abbiamo scritto in passato
mi sembra che era apertura alare minima 1mt, max 1,2mt, max 250W
Ora vado a cercare se trovo qualcosa
ecco vedi che per le misure ci ho preso
per la potenza non so... Raf vedi un po se torvi qualcosa..
magari si fa cifra tonda a 300W e via, visto che in generale i bl da50g che vanno per la maggiore stanno sui 150W
Comunque se già era stato deciso diversamente ok,
ripeto la potenza proprio non la ricordo.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

Riassumento:
  • si sgeglie un tot di gare su tutte quelle fatte, e da li si fa la somma per la classifica generale.
  • Si prendono 20 punti in più per ogni gara fatta, indipendentemente poi da quelle scartate, esempio hai fatto 8 gare durante l'annno +160 punti su classifica finale
Che dite? cosi si premia giustamente chi se le fa tutte ( magari di punti ne possiamo assegnare anche 25, ma non andrei oltre) e contemporaneamente si danno maggior possibilità a chi vuole inserirsi durante l'anno.

sotto con le proposte
Io sono daccordo con la tua proposta, dico solo di decidere ora, prima della prossima gara, il cambio delle regole in "corso d'opera" spettano solo ai nostri governanti
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzione e Regolamento Limbox Categoria Rc-Combat 39 12 dicembre 07 10:42
regolamento?!? merengue Categoria F3K 7 10 luglio 07 19:30
Regolamento BaroneRosso Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 25 novembre 04 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002