Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 marzo 09, 16:49   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
allora semplifichiamo e precisiamo subito la storia:

i bimotori saranno succubi delle prestazioni che ora hanno i monomotori, se i bimotori correrrano troppo, avanno prestazioni indubbiamente superiori, si modificherà il regolamento solo per loro, le regole per i monomotori non si toccano, stanno bene cosi

ciao
Ok, vada per 120cm max e 300 whatt max.
Il problema è questo: supponiamo che io progetto un P38 da zero, quindi peso, costruzione etc, tutto in base ai 300whatt disponibili, e riesco ad andare alla vostra stessa velocità, misurabile con orologio gps oppure con radar, con il vantaggio di 30 cm di apertura alare, che nel combat è un bel vantaggio.....supponiamo che i bimotori abbiano maggiori chance di tagliare, se le velocità sono le stesse, mi devo aspettare un cambiamento alla gara successiva in modo che poi il mio da 120 cm e 800 grammi stia appena in aria? oppure si accetterà che la maggiore apertura alare sia il solo vantaggio dei bimotori?
Ovviamente non voglio correre più dei monomotori, non ha senso, la velocità deve essere del tutto paragonabile.
Sarebbe del tutto auspicabile che i limiti fossero abbastanza ben ponderati dall'inizio, così che uno non spende una fortuna in progettazione, motori etc, per poi trovarsi un modello inutilizzabile dopo il cambiamento del regolamento.
Come minimo bisognerebbe tenere il regolamento per la stagione prima di cambiare le cose per la prossima. che ne dite?
Comunque, per ora ho lo sturmovik da finire e testare, non è un'emergenza.
Se deciderete per un regolamento che duri almeno una stagione, allora mi farò anche un bimotore, altrimenti niente bimotori, tutto qui.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzione e Regolamento Limbox Categoria Rc-Combat 39 12 dicembre 07 10:42
regolamento?!? merengue Categoria F3K 7 10 luglio 07 19:30
Regolamento BaroneRosso Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 25 novembre 04 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026