Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 18:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucarie

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a lucarie
poi quando non piove mi taglieresti un pezzo di profilo alare.
graze e auguri a te e ai tuoi.
Vecchio 03 gennaio 09, 19:07   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
hai detto bene quando non piove.. conta che le centine che ho usato le ho prese dal secchio della monnezza dei tagli venuti male e poi affettate col taglierino...
Comunque appena posso taglio un po di profiletti e ve li porto

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 19:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucarie

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a lucarie
grazie fra ma non ci reciclare tutto dal secchioe, scherzo domani ci sei? (se non piove)
Vecchio 03 gennaio 09, 19:24   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

aggiunto carrello

messo anche il carrello, ho usato un todino in acciao armonico da 1,5mm, piegato ad ok e poi legato sempre nella solita maniera.

foto:
Picasa Web Album - fra - slow-combat-b...

ciaooo
Vecchio 04 gennaio 09, 12:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di matfly

Data registr.: 04-02-2008
ciao fra
ero curioso di una cosa...
con cosa hai saldato i castelli motore?

ciao e a presto
Vecchio 30 novembre 09, 15:19   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Talking Finito

ciao
solo dopo un anno circa, l'ho finito e collaudato

Vola

che fico sentire un bimotore in aria, ho dovuto cambiare i motorelli perche quelli rossi non mi andavano daccordo con i regolatori, strano ma vero... mentre ora con questi giallini tutt ok, mi pare siano dei 900kv o quasi, girano con tre celle una 8/4 tripala benissimo, potenza più che esagerata, sul sito hc ho trovato le eliche destre e sinistre, cosi adesso i motori girano uno in senso contrario all'altro, fichissimo
Cosumi sotto i 10-12A totali.
Per il resto modelletto divententissimo, simpatico per sperimentare il volo bimotore

Ecco le foto finito:

e un video:

YouTube - Bi-slow combat.wmv

ciaooo
Vecchio 30 novembre 09, 23:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
solo dopo un anno circa, l'ho finito e collaudato

Vola

che fico sentire un bimotore in aria, ho dovuto cambiare i motorelli perche quelli rossi non mi andavano daccordo con i regolatori, strano ma vero... mentre ora con questi giallini tutt ok, mi pare siano dei 900kv o quasi, girano con tre celle una 8/4 tripala benissimo, potenza più che esagerata, sul sito hc ho trovato le eliche destre e sinistre, cosi adesso i motori girano uno in senso contrario all'altro, fichissimo
Cosumi sotto i 10-12A totali.
Per il resto modelletto divententissimo, simpatico per sperimentare il volo bimotore

Ecco le foto finito:

e un video:

YouTube - Bi-slow combat.wmv

ciaooo
Molto carino zott, come comportamento sembra simile allo slow I, pesa molto di più?

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 11:41   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

per il peso non saprei, sicuramente pesa di più, conta poi che stavo volando con una 3S da 1800, l'unica che avevo carica al momento... contro la 800-1000 2s dello slow combat monomotore, credo che almeno 150g in più li pesi, sopratutto per via della pila, l'ho riprovato anche con una 2s da 1800 e volava ancora più piano, un po' più fiacchetto per via del basso kv dei motori, ma ancora volabile più che decentemente.
Tieni presente che però è più grande, l'ala è da 85x22cm (18,7dmq) contro i 75x20cm (15dmq) del slow combat classico.
Alla fine volano identici, sempre molto piano, stesse manovre, solo con aereo un po' più grande
Da provare con una piletta 3s intorno ai 1000-1300, visto che tanto i motori consumano poco, intorno ai 12A max tutte e due, la 1800 che ho usato è esageratissima, ma quella avevo e credo che togliendo quei 50-70g ma col vantaggio del 3S sia bello avvelenato, cosi adesso già con il 60-70% del gas sale a candela ad oltranza, pensa con un po' di peso in meno

Ciao
Vecchio 13 dicembre 09, 16:03   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2009
ciao, vorrei costruire questo modello e vorrei capire i materiali e l'elettronica da usare....

- le stecche di che materiale sono?? e che filo è quello che hai usato per fissare le stecche??
- i motori di HobbyKing quali sono??
- mi chiedevo se hai messo i motori in parallelo con un regolatore solo o 2 regolatori??

ciau e grazie per le risposte
Takumi_ae86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 00:35   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Takumi_ae86 Visualizza messaggio
ciao, vorrei costruire questo modello e vorrei capire i materiali e l'elettronica da usare....

- le stecche di che materiale sono?? e che filo è quello che hai usato per fissare le stecche??
- i motori di HobbyKing quali sono??
- mi chiedevo se hai messo i motori in parallelo con un regolatore solo o 2 regolatori??

ciau e grazie per le risposte
Ciao

le stecche sono delle frecce in fibra di vetro prese da decathlon, per il filo ho usato quello da cucire in poliestere molto resitente, la bobina mi pare che sia da 30-40m

Per i motori puoi usare un qualsiasi brushless sui 30-35g ( circa 80-100W) da 800-1000kv con elica 8 /4

Ho usato due regolatori, uno per motore, al 95% due bl messi in parallelo non girano mai bene, si fa prima con due regolatori, poi visto il costo ( mi pare 6-7$...) è più sicuro e pratico.

Ciao
Rispondi

Bookmarks