BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Slow combat II, ovvero il bimotore.... (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/115194-slow-combat-ii-ovvero-il-bimotore.html)

il_Zott 30 dicembre 08 21:51

Slow combat II, ovvero il bimotore....

Ciaoo e se vi dicessi che sto facendo il bimotore, mi menate ?? :icon_rofl:icon_rofl
Niente potenze incredibili, sarà motorizzato sempre con i soliti motorelli cinesini da 6$ 1600kv elica 8/4 ( ma con sorpresa) lipo 2S da 1300mA, regolatorini da 10A e servi da 5-9g, quelli che trovo prima nel cassetto...

Dimensioni simili al "mono motore" ritoccherò un pelino le lai, passerano a 80-85cm con corda da 22cm, gisto per rimanre con lo stesso carico alare, idem la coda prenderà qualche cm..

Al più presto metterò un paio di foto della struttura.

ciaoooooooooo

Amiko92 30 dicembre 08 22:13

e non è proprio possibile! te ci vizi con con questi building log!
bravo fra!
ciaoooo

eros 31 dicembre 08 10:33

forte! lo vojo proprio vede.
come lo vedi bitrave con ala e coda smontabili?
AARGGGGG! LO VOJO PURE IOOOOOOO!
....diavolo tentatore....

mestolo 31 dicembre 08 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1280406)
Ciaoo e se vi dicessi che sto facendo il bimotore, mi menate ?? :icon_rofl:icon_rofl
Niente potenze incredibili, sarà motorizzato sempre con i soliti motorelli cinesini da 6$ 1600kv elica 8/4 ( ma con sorpresa) lipo 2S da 1300mA, regolatorini da 10A e servi da 5-9g, quelli che trovo prima nel cassetto...

Dimensioni simili al "mono motore" ritoccherò un pelino le lai, passerano a 80-85cm con corda da 22cm, gisto per rimanre con lo stesso carico alare, idem la coda prenderà qualche cm..

Al più presto metterò un paio di foto della struttura.

ciaoooooooooo

troppo torrone ? :icon_rofl

scherzo, sembra fico (foto foto)

il_Zott 31 dicembre 08 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da eros (Messaggio 1280916)
forte! lo vojo proprio vede.
come lo vedi bitrave con ala e coda smontabili?
AARGGGGG! LO VOJO PURE IOOOOOOO!
....diavolo tentatore....

il bitrave l'avevo pensato, ma poi l'ho scartato per i problemi che mi avrebbe fatto con gli alettoni, cosi dovevo mettere per forza 2 servi sull'ala, quindi ho pensato un altro metodo, spetta che taglio la coda e posto un paio di foto; comunque l'ala sarà smonatabile :wink:

Ciaoooo

eros 31 dicembre 08 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1281003)
il bitrave l'avevo pensato, ma poi l'ho scartato per i problemi che mi avrebbe fatto con gli alettoni, cosi dovevo mettere per forza 2 servi sull'ala, quindi ho pensato un altro metodo, spetta che taglio la coda e posto un paio di foto; comunque l'ala sarà smonatabile :wink:

Ciaoooo

il servo degli alettoni non è un problema con le barrette di torsione, quello che mi perplime di più è la batteria al centro dell'ala....

il_Zott 31 dicembre 08 14:32

Foto

Allora ecco qui un po di foto, la struttura è stata fatta con delle frecce in fibra di vetro comprate da Deca (quelle rosse) mentre per la "fusoliera" ne ho usato un'altra in carbonio, generosamente regalata dal fratello di Paolo :wink:

Le legature sono state fatte con filo poliestere guntermann (rocchetto da 30m) dalla robustezza incredibile, a mano non si spezza ci si taglia prima :blink: tutto fermato con abbondante ciano.
La ali saranno come quello dello slow-combat classico, quindi con centinone centrale che appoggerà su tavoletta di balsa fissata alla fusolera e altre due centine che finiranno in corrispondenza dei 2 spezzoni dove ho fissato i motori, quindi avrà tre punti di ancoraggio alla struttura/fusoliera.

I supporti motore sono stati fatti con un pezzo di circuito stampato (derivazione cd-rom:wink:) ramato su entrambe le facce e poi saldato sulla punta delle freccia, per fortuna facilmente saldabile, non era inox ma semplice lamierino :)
Infine il supporto vero e proprio del motore l'ho fissato con quattro micro rivetti dal peso pressoche nullo.

L'anno prossimo gli sviluppi:icon_rofl

Link foto:
Picasa Web Album - fra - slow-combat-b...

ciaooo

Amiko92 31 dicembre 08 14:52

Devastante!

il_Zott 31 dicembre 08 16:16

Progetto e misure

progetto e misure:

http://www.ilzott.it/antani/slow-combat-bimotore.jpg

poi con un CD-ROM ho raccordato l'estremità del BE dell'ala, parte anteriore dell'elevatore e parte superiore del timone.

ciaooo

marcellofanelli 01 gennaio 09 12:39

buon anno

rieccomi il 18 mi avevano tolto la linea, un blackout fino a ieri

sono quì per dirvi BUON ANNO e

PAZZiiiiiii

sicuramente il combat ha preso piede a roma proprio per questa Qualità :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002