Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 05, 23:37   #81 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Daidaidai provate provate...!! sono curioso di vedere dove si riesce ad arrivare!!!

PS: Come fai a mantenere il peso ad 800g ? Hai fatto la somma dei pesi delle componenti?

PPS: dal tuo diagramma usi un motore che gira molto forte, con "poche" lipo e fortemente ridotto. Secondo me ti conviene usare un mot con KV sensibilmente più basso, più lipo in S (così le "scarichi" dal peso di un alto assorbimento) e riesci a ridurre o eliminare la riduzione (tenendo costanti le misure dell'elica).
44000 giri ridotti mi sembra una follia! Ricorda che vogliamo FATTI non PUGNETTE!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 11:49   #82 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by merengue@01 agosto 2005, 21:37
Daidaidai provate provate...!! sono curioso di vedere dove si riesce ad arrivare!!!

PS: Come fai a mantenere il peso ad 800g ? Hai fatto la somma dei pesi delle componenti?

PPS: dal tuo diagramma usi un motore che gira molto forte, con "poche" lipo e fortemente ridotto. Secondo me ti conviene usare un mot con KV sensibilmente più basso, più lipo in S (così le "scarichi" dal peso di un alto assorbimento) e riesci a ridurre o eliminare la riduzione (tenendo costanti le misure dell'elica).
44000 giri ridotti mi sembra una follia! Ricorda che vogliamo FATTI non PUGNETTE!
<_< ciao nessuna pugnetta, il mega é dato per 55.000 giri max (sono legati in kevlar) per cui siamo ampiamente nel range di giri consigliato dal costruttore, inoltre viene usato nelle ventole con assorbimenti intorno ai 40 amp e qui siamo a 34 con la 8X5 e 31 per la 10 X 8 per cui anche qui ampiamente dentro le specifiche, quanto al peso é presunto, visto che il buon peppe non ha pesato i modelli nudi, io ho calcolato un peso vuoto di 400 grammi, contando su esperienze precedenti e valutando i pesi dello scoppio, i calcoli sono solo ipotesi di lavoro e calcolati con motocalc al fine di avvicinarsi ad una configurazione plausibile senza fare troppi tentativi (costosi).
Vecchio 02 agosto 05, 12:24   #83 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Gli inrunner multipolari possono superare i 50k giri (come appunto i mega), gli inrunner bipolari di buona qualità (haker, kontronik, etc) possono essere spinti anche verso gli 80k giri/min. Caro merengue, qui non abbiamo moti alternativi...

Sandro, non mi hai detto che ne pensi del feigao.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 12:47   #84 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originally posted by Hannibal@02 agosto 2005, 10:24
Gli inrunner multipolari possono superare i 50k giri (come appunto i mega), gli inrunner bipolari di buona qualità (haker, kontronik, etc) possono essere spinti anche verso gli 80k giri/min. Caro merengue, qui non abbiamo moti alternativi...

Sandro, non mi hai detto che ne pensi del feigao.
Ciao loré ho letto, in linea di massima sarei d'accordo, quel che vorrei evitare però é il riduttore inline, sono efficientissimi, ma ho appena distrutto l'hacker per una toccatina in atterraggio (riduttore intatto ed albero spezzato) che non mi ha nemmeno rotto l'elica con il riduttore classico invece ho visto un corsair venire giù a paletta di muso e si é rotto il riduttore ma si é salvato il motore (na botta da paura) e siccome i combat atterrano sulla pancia e hanno vita "movimentata" ...... solo che sti feigao non se li fila nessuno, dove li prendiamo? sai qualcosa che io non so?
Vecchio 02 agosto 05, 12:57   #85 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
topmodel??? Hanno prezzi da paura... l'equivalente del b-40S con riduttore 4,4:1 planetario a meno di 110eu...

Sì, hai ragione, i riduttori planetari c'è il rischio di spaccarli... però come fa un riduttorino tipo GWS a reggere 300 e passa watt? Secondo me si polverizzano gli ingranaggi in plastica della corona..

Per i feigao, se avessi un modello su cui montarlo un pensierino ce lo farei...

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 13:01   #86 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originally posted by Hannibal@02 agosto 2005, 10:57
topmodel??? Hanno prezzi da paura... l'equivalente del b-40S con riduttore 4,4:1 planetario a meno di 110eu...

Sì, hai ragione, i riduttori planetari c'è il rischio di spaccarli... però come fa un riduttorino tipo GWS a reggere 300 e passa watt? Secondo me si polverizzano gli ingranaggi in plastica della corona..

Per i feigao, se avessi un modello su cui montarlo un pensierino ce lo farei...
infatti quella del riduttore é la problematica maggiore, la mega ne fa di buoni, ma sò mazzate.
Vecchio 02 agosto 05, 14:18   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
intanto si può provare con quello da 400 invece che da 300 (gws)...è più robusto..
fino a 220watt te lo do collaudato!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 14:33   #88 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originally posted by matteo27@02 agosto 2005, 12:18
intanto si può provare con quello da 400 invece che da 300 (gws)...è più robusto..
fino a 220watt te lo do collaudato!
Ciao
Infatti potrebbe essere una prova da fare, gli ingranaggi sono più corposi, sul motocalc non c'era
Vecchio 02 agosto 05, 14:54   #89 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Gli ho avuti tutti e due, quesi riduttori... consiglio: lasciateli perdere e andate su una soluzione tutto metallo tipo il Cobri. Non si può nemmeno sognare di scaricare 400 /600 su una meccanica che ne regge si e no 200 !!!

PS: il P47, a star LEGGERI, viene 1kg - 1,1kg.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 15:45   #90 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originally posted by merengue@02 agosto 2005, 12:54
PS: il P47, a star LEGGERI, viene 1kg - 1,1kg.
con quali componenti ? é utile per risalire al peso nudo

Bookmarks