03 ottobre 08, 18:37 | #221 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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| Citazione:
vedi... ti spiego: Il commento quì sopra, pur dichiaratamente e volutamente ironico, non è assolutamente fine a se stesso, bensì strettamente pertinente all'argomento. Infatti verte proprio sul fatto che, una delle motivazioni che hanno fatto prediligere i modelli grossi (o meglio, i motori grossi) oltre alla "regolarità" e alla prestazioni, è stata proprio quella della semplicità al decollo. Espressioni tipo "col 4 lo lasci e va, col 2,5 non decolli" o roba su per giù così (pregherei chi la pensa così e soprattutto l'ha detto di farsi avanti ). Ergo, siccome non è come spesso ho sentito dire, ma invece anche coi 2,5 si vola e soprattutto si decolla tranquillamente (e lo si è fatto per una decina d'anni), ho sottolineato quest'aspetto tutt'altro che irrilevante... ...senza contare che sono liberissimo di pensare che, se qualcuno non è capace di fare un modello leggero che decolli a lancio col 2,5... quel qualcuno farebbe bene a cambiare hobby, per esempio iscrivendosi all' "Associazione Uncinetto e puntocroce"... tanto per parafrasarti... (e senza offendersi, ovviamente). Citazione:
Nient'altro. | ||
03 ottobre 08, 19:54 | #222 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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| curiosità
Ciao prima di tutto dico: la mia è solo pura curiosità. Ma un modello da 80cm col 2,5cc (il classico mvvs con il suo scarico nero a pipa) e un modello da 120cm con il 4cc ( adesso non so quale si usa maggiormente) come velocità non si avvicinano parecchio ? I 4cc non li ho visti volare, ma ricordo che quando giocavo col 2,5cc mvvs c'erano modelli veramene veloci, mi ricordo un mig bianco del Torani che era un vero missile, quindi mi sa che il problema della velocità non sta tanto nella cilindrata dei motori. La mia, ripeto, è solo curiosità. ciao e scusate il post un po OT |
03 ottobre 08, 20:03 | #223 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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| Citazione:
Mentre novarossi o os e mvvs... tirano tutti come bestie.. senza contare guarnizioni levate, scarichi neri, carburatori del .32 e altre amenità simili. I duemmezzo, in MEDIA, andavano a velocità molto più tranquille, e molto più in scala e compatibili con un combattimento come molti vorrebbero vedere. Per farti capire, direi che sono esattamente a metà strada tra i vostri profile e i combat-pylon di adesso. In più, il regolamento, nella sua stupidità (opinione personale!) permette una o l'altra motorizzazione per pochi centimetri in più o in meno di ap. alare... basandsi sulle dimensioni del modello vero qundi in teoria (e se vuoi in realtà) uno potrebbe farsi un modello da 1.01 mt e metterci il 4, mentre un altro modello di 96-97 c dovrebbe metterci il 2,5... e parliamo sempre di un abisso di prestazioni tra l'uno e l'altro. E questo è uno dei motivi per cui sono scomparsi quegli aerei... Cmq il Mig di Luca lo ricordo benissimo, e per esempio non arrivava alla velocità dei modelli di Panzieri, ma comunque entrambi potevano essere alla mercè di qualsiasi modello col motore spompato. Adesso, contro i 4, non c'è più storia... quando non è per le velocità, è per dove se ne vanno a volare e soprattutto come volano... un inseguimento vero, che duri qualcosa, è pura utopia. Anche se qualcuno è convinto del contrario, la situazione è questa... almeno da quanto ho visto io (e qualcun altro). Ciauuuuuu Ultima modifica di doctordoom : 03 ottobre 08 alle ore 20:08 | |
03 ottobre 08, 20:48 | #225 (permalink) Top |
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[QUOTE= Adesso, contro i 4, non c'è più storia... quando non è per le velocità, è per dove se ne vanno a volare e soprattutto come volano... un inseguimento vero, che duri qualcosa, è pura utopia. Anche se qualcuno è convinto del contrario, la situazione è questa... almeno da quanto ho visto io (e qualcun altro). Ciauuuuuu[/QUOTE] Albè questo come lo chiami? Kimi, Popi, Musico (quello con le strissssie). PS: Dovevi venirci a Fano avresti un'altra opinione, i vari Mikinenn, Popi ecc quando puntano un modello non lo mollano più finchè non l'hanno tagliano. E sono fatti. Ciao Ultima modifica di claudiodimas : 03 ottobre 08 alle ore 20:56 |
03 ottobre 08, 21:02 | #226 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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| Citazione:
ho visto anche combattare popi e diversi altri "assi"... e non mi hanno impressionato più di tanto (tranne Dan Pek, ma per altri motivi). Il punto è che, anche se qualcuno inseguisse così come io intendo un inseguimento, resterebbe comunque il fattore velocità a renderlo ridicolo (moscerini impazziti, appunto). Ma quest'ultimo è un giudizio puramente estetico... solo quest'ultimo però. Ciauuuuuuu | |
03 ottobre 08, 21:10 | #227 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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| lo chiamo foto in cui sono stati inquadrati 3 modelli... brutti come la fame (specialmente quel "coso" giallo)... ..guarda questa: questa io la chiamo "foto in cui sono stati inquadratio cinque modelli, alcuni stupendi, altri schifosi" Una foto non significa niente... un filmato sarebbe già più attendibile. Molto spesso vi sento parlare di "combattimenti stretti" o "serrati" intendendo con ciò che sono spettacolari. Secondo questo canone, quest'immagine allora è al limite della pornografia! Il punto è che per me la spettacolarità sta nella plasticità delle manovre, nel realismo delle stesse, e se permetti nella consapevolezza di ciò che sta succedendo, sia da parte del pilota, sia da parte del pubblico. Questo con le vostre velocità manca, e si vede (tant'è che se n'è accorto anche un non-combattaro)... That's my opinion fellas |
03 ottobre 08, 21:50 | #228 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece "per me" un combat fatto con aeromodelli non potrà MAI assomigliare ad un combattimento "vero". Vuoi per lo spazio che volente o nolente ti costringere a volare fin dove vedi il modello e non in inseguimenti che (se ti sei letto qualche testo) potevano durare ore. Ergo, "per me" va benissimo combattare come "mosche sopra una merda" e mi ci diverto pure, come si divertono gli altri che continuano a giocare. Non credo che nessuno debba dimostrare niente e nessuno e che se un gioco diverte lo si fa, altrimenti si fa come te che ti sei levato dai .coglioni dopo 3 o 4 gare o come altri che hanno abbandonato per vari motivi che nulla hanno a che vedere con le velocità "innaturali" di cui vai predicando. Con l'unica differennza che gli altri che hanno abbandonato, ora fanno qualcos'altro che li deverte magari di piu e non stanno certo a continuare a tediare il prossimo con paranoiche e sempre uguali critiche mascherate da proposte. Mi chiedo come mai, visto che piu volte asserisci che il combat "ti ha stufato" che "non ti piace" o "troppo veloce" o qualsiasi "male estremo" che ti puoi inventare, continui ad interessarti così accoratamente di una specialità che da quanto predichi dovrebbe essere assolutamente al di fuori dei tuoi interessi. Ti da forse fastidio che ci siano ancora persone che si divertono, mentre a te non resta altro che roderti il fegato mentre ci leggi e ci critichi? Beh, continua pure a cuocerti nel tuo brodo. per quello che riguarda me e gl altri combattari, preferiamo metterci a costruire modelli per la prossima stagione che star quà a discutere con chi ormai non ha assolutamente piu niente da dire o dimostrare, oltre al proprio astio verso tutto e tutti. In sunto: FATTI E NON PUGNETTE! Tanti saluti. | |
03 ottobre 08, 22:10 | #229 (permalink) Top | ||||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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Citazione:
Citazione:
1) questo è un forum libero dove si può discutere del più e del meno a piacere! Se voglio posso anche entrare in un thread di fermodellismo! ...o ancora non ti è chiaro!... 2) il combat resta la mia categoria preferita, quasi l'unica, e (come altri) spero sempre che qualcosa (e qualcuno) cambi e ritorni almeno parzialmente com'era una volta (posso, si?) 3) ho abbastanza competenze (anche se il combat è probabilmente la disciplina dove ne servono meno) per dire la mia, aiutare qualcuno, e magari proporre qualcosa laddove altri tacciono. 4) mi piace pensare che molto di quello che dico, specialmente riguardo alle questioni più "spinose", è condiviso da una ben nutrita schiera di "silenziosi"... Citazione:
...effettivamente cominciavo a preoccuparmi erano almeno 7 post che non veniva fuori uno slogan, anzi, LO slogan. Una domanda: a te e a un altro paio le cose vanno bene così, non avete interesse a proporre e a discutere, sapete benissimo che qualsiasi cosa diciamo o proponiamo resterà confinata nell'oblio di questo thread... ..ma allora perchè non ve ne tornate a parlare di Sturmobestie e ci lasciate discutere con tutti i nostri se e ma.. tanto "pour parler" ? Escludendo Musico, che ha avuto sin dall'inizio un atteggiamento decisamente diverso (diciamo educato), pur contestando le nostre opinioni. Tutto un thread a sbraitare senza dire niente... ma allora lasciateci discutere di modelli più grandi, giri più bassi e strisce più larghe... tanto voi siete tutti d'accordo e quindi, che vi cambia? Boh? | ||||
03 ottobre 08, 23:13 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
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Vuoi sempre dire l'ultima? ok, è tua, tanto abbiamo tutto l'inverno! comunque qui non ti si contesta il sacrosanto diritto di parlare, ti si contestano solamente le affermazioni (dogmi) che fai e le imprecisioni che racconti. I gusti e le opinioni personali poi rimangono tali al confronto di quello che pensano le migliaia di persone che praticano questo combat. Volerli "prevaricare"o volere in ogni modo vedere affermata la propria opinione diventa arroganza. Ma torniamo al punto. intanto una precisazione. Intanto non potrò mai montare un 4cc su un modello di AA di 101 cm e lo sai benissimo visto che conosci bene il regolamento. Personalmente, ma ovviamente è solo una opinione personale, trovo molto più critico e quindi pericoloso volare con modelli al disotto del metro di AA comunque motorzzati. perchè se li fai leggeri sono comunque velocissimi e stallosi, se li fai un poco più pesanti diventano mattoni volanti. sono comunque piccoli, ll raggio d'azione, di visibilità è ridotto ( almeno per me) e quindi, altro che inseguimenti, manovri sempre al limite della linea di sicurezza.Del resto, mi sembra universalmente riconosciuto che più il mdello è piccolo più è difficile da pilotare. Quando poi parli di motori 2.5 cc, ho sempre detto che il problema non è lanciarli, ma arrivare alanciarli! ora sulle "tue" proposte: Parli di riduzione di velocità, forse la riduzione a 15000 giri non va in questa direzione? parli di aumentare le AA, un modello di 120cm ti sembra poco? Che altro si dovrebbe fare? perchè proprio,in concreto, non ho proprio ben compreso. Citazione:
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