Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 08, 12:53   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Pè, ovviamente ti quoto.
La mia,più che una conclusione, è una presa d'atto ed alla fine mi stà pure bene.
Mi sta bene il Combat così com'è, per quello che dici e che ci diciamo sempre.
Non ho ho la pretesa che debba piacere a tutti o che tutti debbano parlarne.
Quello che però non mi sta bene,non mi va proprio giù, è il tentativo ( spesso riuscito) di sminuire questa categoria, con motivazioni false e pretestuose,rispetto alle altre più blasonate.
chiedo solo la "pari dignità".Non siamo i più bravi, i migliori ed il combat non certamente il più bello, ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbae altro!,ma ci siamo anche noi, siamo aeromedillisti anche noi e come gli altri.
Personalmente non riconosco una elité (F..n..K) e la feccia (noi!) .
Certo commercialmente siamo poco interessanti e spesso i nostri atteggiamenti non ci hanno giovato, ma questo è un altro discorso.
Per esempio, parlando di manifestazioni, non mi piace che ci chiamino per tappare i buchi negli orari più sfigati ( 1° Hit ozzano ore 13.00, ricordi?) o a Fermo ( anche lì in pausa pranzo)dove non ci riservarono neppure i tavolo per mangiare (non avevamo la pretesa del pranzo offerto!) e ci dovemmo arrangiare... tanto per parlare di pari dignità.. e poi si ritirano tutti su le braghe ( nei secondi Hit) quando vedono lo spettacolo.
Seguono proposte.........Dopo!

P.s per musico: ... sò Caxxi! abbiamo i modelli da ricollaudare e killer durante la serttimana non c'è.
Ma non ci sarà proprio uno spiraglio meteo?



La mia
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
HEI HEI HEIII!!
Vecchio Corvaccio! (senti chi parla...)

Se la gente non posta messaggi, i motivi sono 2:

1- non gliene frega una minchia

2- legge "certi" interventi e non si vuole immischiare in pseudo-liti mascherate da proposte, già discusse da anni ma che evidentemente a qualcuno non va giù il fatto che le SUE proposte non abbiano mai incontrato il favore della MAGGIORANZA.

Nel primo caso, la cosa è perfettamente normale.
Non è detto che il Combat debba piacere per forza.
A me non piace l'acrobazia, mentre altri ci dedicano ogni momento libero per allenarsi ecc...
Mi piace il volo in pendio, non mi piacciono gli eli, mi "piacerebbero" le turbine, se non dovessi mettere una ipoteca sulla casa per comprarne una.

Per fortuna il mondo è bello perchè è vario!!!


Nel secondo caso, invece, entriamo in un discorso molto serio che ci ha tormentati per anni e che secondo me è la vera causa dello "spallamento" generale.
Per anni (ricordo la prima gara nel '99, ma a Fano già si "combattava" da prima), c'è stato chi ha dato l'anima per una cosa in cui credeva e altri che invece l'hanno data per mettere i bastoni tra le ruote.
Non sono uno psichiatra e non posso sapere gli esatti motivi di ciò e francamente non me ne frega un catzo ma il danno che questi individui hanno portato è purtroppo evidente e sotto i nostri occhi.
Oggi, per fortuna, pare che questi elementi si siano autoestinti, un pò come i brontosauri, anche se, ogni tanto qulche "reperto archeologico" fa la sua sgradita apparizione.

Le premesse per continuare un buon Combat, ci sono tutte.
Chi c'è, è convinto di ciò che fa.
Ci conosciamo bene tutti, comprese le relative famiglie ed ogni volta è un piacere rincontrarsi nei campi di gara per discutere, farsi 'na magnata insieme e anche gareggiare.
Se non siamo tantissimi (ma ditemi una categoria che non patisca il basso numero di partecipanti...), a me personalmente non me ne può fregare di meno.
Molto MA MOOOOLTO meglio divertirsi serenamente con qualche imbecille in meno che stare a rodersi il fegato con persone vittime dei propri stress personali che sfogano le proprie frustrazioni distruggendo caparbiamente e ostinatamente ogni cosa altri faticosamente costruiscono.

Questa è la mia conclusione....non so la vostra.

Sayonara,
Peppesan.
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 13:32   #122 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sinceramente?? non ho mai praticato il combat ne l'ambiente che lo riguarda, ma leggendo un po qui e un po la.. noto sostanzialmente una cosa...

c'e chi propone modifiche e chi non ne vuol nemmeno sentire...
quindi mi pare che ci sia un completa mancanza di dialogo tra queste due correnti di pensiero.magari cedere da un lato e dall'altro..

sbaglio?? interpreto male?? non interpreto? boh.. so che le cose non sono a livello italia ma mondiale di regolamenti ecc..ecc.. pero'.. boh.. mi pare manchi questo dialogo, e quando c'e e' un dialogo e chi urla piu forte...

Di modifiche ne sono state discusse e proposte diverse, anche a livello ACES Europa.
Anzi, ogni 2 anni, il regolamento viene aggiornato con le proposte dei vari Paesi che concorrono nei vari tornei ACES.
é proprio questa la prassi da seguire:
1- proporre
2- discuterne
3- trovare chi ti appoggia.
4- se la proposta ha sostenitori (oltre al proponente...) il nostro IRC (Addetto Nazionale ai regolamenti, in questo caso Carlo Aspesi) la inoltra in ACES come proposta ACES Italia, dove viene discussa tra i vari Paesi e se ritenuta valida, approvata per la nuova edizione biennale del regolamento.

Mi pare che questa si chiami DEMOCRAZIA.

Una volta fatta 'sta trafila, se la proposta non viene accettata, è inutile continuare a riproporla all'infinito come "cura suprema" a tutti imali del combat (ammesso che di mali ce ne siano).

Le cosidette "proposte" elencate da "tu sai chi" (mi pare un libro di Harry Potter ) altro non sono che vecchie proposte già discusse negli anni passati. Alcune sono anche state presentate in ACES Europa e non approvate, altre, come i 1000 rpm in meno, inserita in un pacchetto di proposte Italiane, approvate e le vedremo applicate nel prossimo aggiormnamento, quindi non ci biasimare se ora "tagliamo corto" con chi non perde occasione di usare questo pretesto per riagganciarsi a vecchissime e antipaticissime polemiche che non interessavano allora e tantomeno possono interessare ora.

Per dovere di cronaca, va detto che ogni Paese ha la libertà di applicare varianti al regolamento, nel proprio Campionato Nazionale ma in gare internazionali va applicato il Rag. ACES ufficiale e quindi non credo sia buona cosa che il regolamento Nazionale si discosti troppo da quello Internazionale, visto che gli stessi Piloti poi ti fanno la EuroCup in Italia, Qualcuno va in Slovenia, c'è stato il Mondiale WASG, ecc...

Non so se ho reso l'idea.

In ogni caso, non credo che fosse nelle intenzioni di Torvo aprire questo 3D per discutere sui regolamenti ma semplicemente per sentire i pareri di chi ci vede "dal di fuori".

Salamm
Alì Pepè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 13:38   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per inciso non e' che io sia dalla parte di "chi sai tu".. ho semplicemente esposto cio' che io ho visto in questo ed altri post.. e ho esposto quel che vedo, e da esterno nei primi posto ho detto la mia su questa categoria.. blasonata o meno a me poco importa, se piace farla si fa, se non piace.. si fa altro.. a me il modellismo piace un po' tutto, dal paracaduta lanciato a mano, al missile sparato per aria...
una cosa pero' in rispsota alle mie "impressioni" m'e' stato fatto intendere che .. questo e' il regolamento.. ed e' cosi punto e basta, si combatte cosi, punto e basta perche i comattimenti si vedono solo agli altissimi livelli.. (campioni del mondo eccc..ecc...)
non per polemizzare ma per rispondere al post.. con un mio "parere"...


Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Di modifiche ne sono state discusse e proposte diverse, anche a livello ACES Europa.
Anzi, ogni 2 anni, il regolamento viene aggiornato con le proposte dei vari Paesi che concorrono nei vari tornei ACES.
é proprio questa la prassi da seguire:
1- proporre
2- discuterne
3- trovare chi ti appoggia.
4- se la proposta ha sostenitori (oltre al proponente...) il nostro IRC (Addetto Nazionale ai regolamenti, in questo caso Carlo Aspesi) la inoltra in ACES come proposta ACES Italia, dove viene discussa tra i vari Paesi e se ritenuta valida, approvata per la nuova edizione biennale del regolamento.

Mi pare che questa si chiami DEMOCRAZIA.

Una volta fatta 'sta trafila, se la proposta non viene accettata, è inutile continuare a riproporla all'infinito come "cura suprema" a tutti imali del combat (ammesso che di mali ce ne siano).

Le cosidette "proposte" elencate da "tu sai chi" (mi pare un libro di Harry Potter ) altro non sono che vecchie proposte già discusse negli anni passati. Alcune sono anche state presentate in ACES Europa e non approvate, altre, come i 1000 rpm in meno, inserita in un pacchetto di proposte Italiane, approvate e le vedremo applicate nel prossimo aggiormnamento, quindi non ci biasimare se ora "tagliamo corto" con chi non perde occasione di usare questo pretesto per riagganciarsi a vecchissime e antipaticissime polemiche che non interessavano allora e tantomeno possono interessare ora.

Per dovere di cronaca, va detto che ogni Paese ha la libertà di applicare varianti al regolamento, nel proprio Campionato Nazionale ma in gare internazionali va applicato il Rag. ACES ufficiale e quindi non credo sia buona cosa che il regolamento Nazionale si discosti troppo da quello Internazionale, visto che gli stessi Piloti poi ti fanno la EuroCup in Italia, Qualcuno va in Slovenia, c'è stato il Mondiale WASG, ecc...

Non so se ho reso l'idea.

In ogni caso, non credo che fosse nelle intenzioni di Torvo aprire questo 3D per discutere sui regolamenti ma semplicemente per sentire i pareri di chi ci vede "dal di fuori".

Salamm
Alì Pepè.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 16:50   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
[QUOTE=una cosa pero' in rispsota alle mie "impressioni" m'e' stato fatto intendere che .. questo e' il regolamento.. ed e' cosi punto e basta, si combatte cosi, punto e basta perche i comattimenti si vedono solo agli altissimi livelli.. (campioni del mondo eccc..ecc...)
non per polemizzare ma per rispondere al post.. con un mio "parere"...[/QUOTE]

Ti assicuro che se ti capita di vedere combattere i nostri Miki,peppe,musico,killer,accetta,lux e qualcun altro cambierai sicuramente idea senza scomodare i campioni del mondo!!!
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 16:58   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Ti assicuro che se ti capita di vedere combattere i nostri Miki,peppe,musico,killer,accetta,lux e qualcun altro cambierai sicuramente idea senza scomodare i campioni del mondo!!!
hei ti sei dimenticato di me :-))))

eheheheh
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 18:04   #126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
per inciso non e' che io sia dalla parte di "chi sai tu".. ho semplicemente esposto cio' che io ho visto in questo ed altri post.. e ho esposto quel che vedo, e da esterno nei primi posto ho detto la mia su questa categoria.. blasonata o meno a me poco importa, se piace farla si fa, se non piace.. si fa altro.. a me il modellismo piace un po' tutto, dal paracaduta lanciato a mano, al missile sparato per aria...
una cosa pero' in rispsota alle mie "impressioni" m'e' stato fatto intendere che .. questo e' il regolamento.. ed e' cosi punto e basta, si combatte cosi, punto e basta perche i comattimenti si vedono solo agli altissimi livelli.. (campioni del mondo eccc..ecc...)
non per polemizzare ma per rispondere al post.. con un mio "parere"...
Esposto come lo hai esposto tu, mi stà benissimo ed è utile per capire come ci vedono (per essre precisi: "come alcuni ci vedono") da di là della rete di protezioni e fuori dalle start-pits.

Mi stà bene anche la colorita descrizione di un vecchio aeromodellista che guardando una gara, un giorno mi disse sorridendo: "Peppe, mi sembrate come tante mosche sopra una .merda"


Sinceramente, ti dico che i non faccio le ore piccole sui modelli per far divertire gli altri ma a me interessa divertire me stesso e la categoria mi stà bene così com'è, come mi starà bene con 1000 giri in meno e senza le pipe MVVS.

Se si cerca di fare proselitismo, lo si fa perchè si crede in qualcosa e si ha piacere di condividere questa cosa col maggior numero possibile di gente.
Quà nessuno ci guadagna 'na lira e anzi con i prezzi di carburanti e alberghi, ci vanno via delle belle cifrette per le trasferte, lasciando perdere il costo dei modelli che per quanto bassissimo, son pur sempre soldini sottratti al bilancio familiare.

Ma poi ti ritrovi sul campo...la mattina presto, con l'erba ancora umida dalla notte.
Qualcuno è già arrivato e prova i modelli, altri arrivano alla spicciolata.
Ti fai il giro a salutare gli amici vecchi e nuovi. Saluti alle signore...come và? Tutto bene?
Tiri fuori l'attrezzatura e già senti scorrere l'adrenalina al pensiero della gara.
Provi i modelli. Qualche bestemmia per la solita RX che andava fino al giorno prima o quel fottuto servo che da i numeri o quel'accidente di motore che non vuole carburare.
Poi tutto comincia ad andare (di solito ).
Il breefing dove il direttore di turno dice le stesse cose che tante volte hai sentito e che sai a memoria, la preparazione, la chiamata all'Hit, la corsa con urlo di guerra, accensione, lancio e SEI IN BATTAGLIA!!
Occhi sgranati a cogliere ogni possibilità. Ti senti tutt'uno col tuo piccolo caccia...uno li..catzo non l'ho preso...giri, smanetti..preso!!
Quando finiscono i 7 minuti che a te son sembrati 7 ore, hai la gola secca.
Pausa pranzo: tutti insieme a cazzeggiare, poi si riprende...

Questo è l'AirCombat.

(Torno al lavoro che oggi non ho combinato na mazza...)

Sayonara,
Peppesan
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 19:10   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
eilà è rinvenuta la natura combattara del Barone!
avete visto? ha linkato sulla home page il Wasg 2008
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 20:00   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Lo SM dei corvi aveva promesso delle proposte da valutare alla Selciatella e quindi da mettere ai voti.
anticipo alcune idee su cui ragionare, poi se ne parla a Roma.
ovviamente sono invitati ad intervenire anche i praticanti....
Gli obbiettivi sono:
-razionalizzare il CN
-max divertimento
-max economicità
-max divulgazione.

-N. di gare non meno di sei;
-possibilità di omologare altre gare "regionali" purchè svolte alla presenza del CN o 2° CN ( si potrebbe prevedere un ulteriore 2° CN sempre con la logica Nord-centro-sud) ed almeno di un altro squadrone extra regionale;
-Tutti gli hit validi ai fini della classifica, ma con un meccanismo di eslusione degli hit anomali;
-Introduzione della classifica squadroni, ovviamente ponderata al n: dei piloti dello squadrone;
- Contributo Aces fisso ( 10- euro max)
-via coppe, coppette e targhe, bastano e avanzano dei bei attestati stampati:
-solo premi utili: kit! ad esempio ed altre cose modellisticamente utili
- ovvviamente irrinunciabile il vitto ( aabbondante e di buona qualità)
-ogni gara dovrà prevedere un Hit test ( a fine gara)per gli spettatori che vogliono provare l'ebrezza del combat( cavo allievo maestro e muletto.. ovviamente!


Musico , aggiungi pure se ho dimenticato qualcosa....
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 22:01   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Lo SM dei corvi aveva promesso delle proposte da valutare alla Selciatella e quindi da mettere ai voti.
anticipo alcune idee su cui ragionare, poi se ne parla a Roma.
ovviamente sono invitati ad intervenire anche i praticanti....
Gli obbiettivi sono:
-razionalizzare il CN
-max divertimento
-max economicità
-max divulgazione.

-N. di gare non meno di sei;
-possibilità di omologare altre gare "regionali" purchè svolte alla presenza del CN o 2° CN ( si potrebbe prevedere un ulteriore 2° CN sempre con la logica Nord-centro-sud) ed almeno di un altro squadrone extra regionale;
-Tutti gli hit validi ai fini della classifica, ma con un meccanismo di eslusione degli hit anomali;
-Introduzione della classifica squadroni, ovviamente ponderata al n: dei piloti dello squadrone;
- Contributo Aces fisso ( 10- euro max)
-via coppe, coppette e targhe, bastano e avanzano dei bei attestati stampati:
-solo premi utili: kit! ad esempio ed altre cose modellisticamente utili
- ovvviamente irrinunciabile il vitto ( aabbondante e di buona qualità)
-ogni gara dovrà prevedere un Hit test ( a fine gara)per gli spettatori che vogliono provare l'ebrezza del combat( cavo allievo maestro e muletto.. ovviamente!


Musico , aggiungi pure se ho dimenticato qualcosa....

Son d'accordo su molte cose ma...
Spiegami come faccio a dar da mangiare ar Torani con 10 euro!!!
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 22:28   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sinceramente?? non ho mai praticato il combat ne l'ambiente che lo riguarda, ma leggendo un po qui e un po la.. noto sostanzialmente una cosa...

c'e chi propone modifiche e chi non ne vuol nemmeno sentire...
quindi mi pare che ci sia un completa mancanza di dialogo tra queste due correnti di pensiero.magari cedere da un lato e dall'altro..

sbaglio?? interpreto male?? non interpreto? boh.. so che le cose non sono a livello italia ma mondiale di regolamenti ecc..ecc.. pero'.. boh.. mi pare manchi questo dialogo, e quando c'e e' un dialogo e chi urla piu forte...
Non direi una mancanza di dialogo...Se osservi bene bene, noi tutti praticanti combattari, andiamo d'amore e d'accordo, e ci ascoltiamo con attenzione no?
Ti sembra?
Hai notizie di liti tra combattari praticanti negli ultimi tre anni?
E' ovvio che le proposte della mia povera nonna che non fà combat, e di tutti gli altri che non lo fanno non hanno senso no?
Non hanno senso perchè se non sai e non fai non puoi no?
Chiaro no?



E POI PERCHE' DOVREI FARE COMBAT CON REGOLE SCRITTE DA CHI NON LO FA?

E tranquillo, che tutto quello che viene proposto in giro, noi lo valutiamo...Vedi il delirio elettricaro di inzio stagione finito poi con un furto d'auto....
E lgli unici aces elettrici visti sul campo,alla fine del delirio, sono stati quelli di slow,etabeta e quello di corvogiovanni, già precedentemente e seguentemente combattari scoppiettanti...

BANZAI

PS: chiunque viene nei campi per praticare combat, oggi, viene trattato come un vecchio amico...
Bisogna però avere un modello, un pò di fegato, e .....Andare al campo!!!
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito ai combattari hurricane01 Categoria Rc-Combat 1 22 agosto 08 20:46
Invito Combat Elettrico Peppe46 Categoria Rc-Combat 3 13 settembre 07 13:49
invito Danilo Incontri Modellistici 24 13 novembre 06 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002