| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Alettoni-Ala Supergee 2
Ciao, vi chiedo un consiglio... Ho finito l'ala di un Supergee2 e ho il dubbio prima di tagliare gli alettoni. L'ala è stata tagliata con i profili in modo che la posizione di riferimento sia già per il lancio (ovvero il bordo di uscita dell'ala risulta inarcato in alto come nell'ultima serie di profili Dreela -2). Ho il dubbio sul taglio dell'alettone a tutta lunghezza perchè poi non avrei un punto di riferimento all'estremità dell'ala (per mettere allineato l'alettone) e soprattutto perchè immagino che avere l'alettone fino in fondo al terminale indebolisca in qualche modo la rigidità dell'ala stessa. Mi piacerebbe tagliare l'alettone come in tutti i modelli che si vedono in giro al momento ovvero in modo classico a qualche cm dal terminale, ma ho anche il dubbio che lasciando i terminali così averi una svergolatura che influenza il volo (dal momento che la posizione senza tagliare l'alettone risulta a circa -2 gradi in posizione di lancio...) Suggerimenti??? Altra cosa: il taglio dovrebbe essere sul dorso dell'ala secondo il disegno del modello. Quanto incido il larghezza??? grazie Andrea |
| | |
| Bookmarks |
| |