Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 07, 15:59   #2 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
il riferimento sulla posizione ti basta averlo sulla parte interna.
l'eventuale svergola sul terminale al limite è negativa, quindi positiva (scusa il gioco di parole) ai fini dello stallo nel volo lento, insomma vai tranquillo.
piuttosto, giusto per metterti il dubbio, hai valutato i "trilerons" tipo discus, icefire ecc?
lo scasso fallo il più ridotto possibile, alla radice servono non più di un paio di mm, in estremità meno di uno. Se guardi è segnato sul disegno di Drela.

L'ala è una tua produzione?
Foto, info, dicci qualcosa...

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Ciao,
Ho il dubbio sul taglio dell'alettone a tutta lunghezza perchè poi non avrei un punto di riferimento all'estremità dell'ala (per mettere allineato l'alettone) e soprattutto perchè immagino che avere l'alettone fino in fondo al terminale indebolisca in qualche modo la rigidità dell'ala stessa.
Mi piacerebbe tagliare l'alettone come in tutti i modelli che si vedono in giro al momento ovvero in modo classico a qualche cm dal terminale, ma ho anche il dubbio che lasciando i terminali così averi una svergolatura che influenza il volo (dal momento che la posizione senza tagliare l'alettone risulta a circa -2 gradi in posizione di lancio...)
Suggerimenti???
Altra cosa: il taglio dovrebbe essere sul dorso dell'ala secondo il disegno del modello. Quanto incido il larghezza???

grazie
Andrea