| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Come laminare pod per lancio a mano
Ciao a tutti, sono in procinto i laminare il primo pod per un lancio a mano e prima di partire chiedo qualche consiglio. Sono indeciso sulla tecnica da usare per la giunzione dei 2 semigusci. Tempo fa, parlando via e-mail con il sommo maestro artigiano del nord est . , mi era stato consigliato di lavorare i 2 semigusci separati con allinterno tessuto peelply per eliminare resina in eccesso e solo dopo la catalisi unire i 2 semistampi con un nastro interno di vetro. Ora che finalmente ho finito il tutto volevo capire se ho frainteso le spiegazioni e se ci sono state nuove esperienze in merito anche da parte vostra. Mi spaventa il fatto che per unire bagnato su bagnato dovrei fare contorsionismi strani perché il buchetto dietro al pod è mooooolto piccolo. Inoltre lavorando bagnato su bagnato non potrei usare il vuoto e mettere il peelply Daltra parte lavorando a catalisi avvenuta per unire i 2 semigusci mi rimane il dubbio che poi il punto di contatto tra di essi alla giunzione sia troppo poco spesso e che si possano separare appena sollecitati durante il vaneggiamento e soprattutto il lancio. Il fatto di poter unire dopo i 2 gusci aiuterebbe dal punto di vista del sottovuoto e del contenimento del peso a mezzo peelply-asporta resina Suggerimenti? Approposito, penso di usare carbonio da 160grammi come base per la stampata e qualche roving. Per unire poi i 2 semigusci, cosa uso? Vetro o ancora carbonio? Il maestro diceva di usare solo tessuto di carbonio senza tessutino superficiale esterno . Aspetto suggerimenti Andrea P.S i miei omaggi al maestro e grazie da parte di mia mamma per l'aroma del gelcoat poliestere verde .... |
| | |
| Bookmarks |
| |