Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 18:59   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
................


Con l'F3K si dimagrisce!!!


Credo sia l'unica categoria che abbia al suo interno un movimento atletico che lo affianchi ad alcune discipline olimpiche (lancio dle giavellotto, disco, martello..). E poi dicono che l'aeromodellismo non è uno sport!

Caro Batman,
ripensaCE!
Ieri l'unico che e' dimagrito sono stato io dietro al computer....
Metti una carbonara a mezzogiorno ( che ho dovuto saltare) , una cena abbondante la sera ( mangiata a meta' ) ed un risotto sostanzioso con torte al
mezzogiorno successivo ( dove finalmente rilassato ho potuto gustare ) , gli altri si sono rimpinzati ben bene.....dimenticavo le focaccine a 1/2 mattina

L' F3K e' da sempre chiamata l' " atletica leggera dell'aria "

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:00   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
uffa...aevte preso male il mio commento...
intendevo dire che è noioso rispetto al partecipare ad una gara.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
uffa...aevte preso male il mio commento...
intendevo dire che è noioso rispetto al partecipare ad una gara.
ok ok ora va meglio
Dato che non è stato l'unico commento del genere...!
Allora concordo! è sicuramente meglio volare con una cumpa di gente simpatica che da soli!

ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 20:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
dimagrire!!!!!

allora non lo faccio più!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 10:47   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
A me per "assurdo", la cosa che più piace dei DLG è proprio il giocare con l'elemento aria: sempre diversa.
Sono ancora delusioni, in quanto termiche vere non ne ho mai prese fin'ora, ma proprio questo mi spinge a continuare.
Lancio e rilancio come un disperato, ma non mi annoio. Ad ogni lancio mi sforzo ad eseguire un obbiettivo (dita sul piolo, lancio, volo, settaggio modello, presa...) il tempo... vola più del mio aereo!

Nel frattempo cmq, faccio un sacco di attività fisica...

Con l'F3K si dimagrisce!!!


Credo sia l'unica categoria che abbia al suo interno un movimento atletico che lo affianchi ad alcune discipline olimpiche (lancio dle giavellotto, disco, martello..). E poi dicono che l'aeromodellismo non è uno sport!

Caro Batman,

ripensaCE!
E pensare che ne avrei (molto) bisogno.......
Bo, comunque oggi provo l' Herbalife che ha comprato la Mugliera.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 11:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo
Ovviamente la penso in maniera diversa
Sarà che passo il 90% del tempo a costruirmelo un f3k ma non mi è mai capitato di annoiarmi a volare ! Sapete,rompere i modelli,provare ali + larghe + strette,rigide morbide e vedere i progressi non è poi tanto noioso!
Sono partito dal centinato con cui avrò fatto 5 lanci per poi accorgermi che ""stavo sbagliando tutto""! Ora la troppa voglia di cambiare sempre ala e la poca voglia di stare a farmi tutte le volte 6 dime e setaggi del banchetto di taglio mi ha spinto a farmi la cnc (che finirò giusto per la pensione).
Siam sempre lì ,dipende da che punto guardi il mondo!
ciao
Ciao
per curiosità....in quanti volate con gli hlg al tuo campo? Occhio al trabocchetto, te lo dico prima...
Anzi, te la dico tutta: servono riferimenti per capire il carattere di un modello, e servono riferimenti certi. Se non sono certi si supplisce utilizzandone tanti.
E per valutare le possibilità di un disegno serve anche affiatamento, capire quali sono i punti forti e quali le debolezze in maniera da intervenire sulle seconde senza pregiudicare i primi. E poi di nuovo prove e prove...
Te lo dico perchè mi ha impressionato il fatto che tu in 5 lanci abbia decretato di sbagliare tutto con il centinato (a meno che non ti si sia accartocciato tra le dita, il che sarebbe un problema strutturale, non di prestazioni, comunque) quando (almeno a me) servono 6 mesi di prove in volo e modifiche per mettere a punto un nuovo progetto. Minimo sei mesi, lo Xynt da F3j un anno e mezzo...
Prima di essere frainteso: non dico di smettere di sperimentare, è una delle parti piu interessanti del nostro hobby, se mi conosci sai che costruisco anche io, e la cosa mi diverte non poco! Attenzione solo a valutare per bene le potenzialità delle tue creature, l'ideale sarebbe metterle a confronto con quelle degli altri che hanno la tua stessa passione e voglia di progredire, condividendo i risultati posititvi e magari aiutandosi a superare gli ostacoli che inevitabilmente si trovano strada facendo, insomma il posto giusto potrebbero essere...non ricordo il nome...come si chiamano quelle robe dove ci si confronta tutti assieme e ti danno un salame se sei stato bravo? Qualcuno mi aiuti...
Ciaooo
Claudio

EDIT P.S.: lo so...la solita storia trita e ritrita...ma solo perche ci credo veramente, come tanti altri.

Ultima modifica di Claudiopapi : 17 aprile 07 alle ore 11:06
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 11:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da batman
E pensare che ne avrei (molto) bisogno.......
Bo, comunque oggi provo l' Herbalife che ha comprato la Mugliera.....
Altro che erbette (che poi vatte a fidà di quello che ti rifilano le mogli), ci vuole attività fisica.. con l'aeromodellismo attivo = DLG
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 22:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao
per curiosità....in quanti volate con gli hlg al tuo campo? Occhio al trabocchetto, te lo dico prima...
Quando siamo tanti 2!

Citazione:
mi ha impressionato il fatto che tu in 5 lanci abbia decretato di sbagliare tutto con il centinato (a meno che non ti si sia accartocciato tra le dita, il che sarebbe un problema strutturale, non di prestazioni, comunque)
L'avventura col centinato fidati era nata male,la mia PRIMA costruzione e non valeva la pena intestardirsi!
Citazione:
quando (almeno a me) servono 6 mesi
Ma qui torniamo sul discorso tempo che è dannatamente relativo!
Citazione:
Prima di essere frainteso: non dico di smettere di sperimentare, è una delle parti piu interessanti del nostro hobby, se mi conosci sai che costruisco anche io, e la cosa mi diverte non poco! Attenzione solo a valutare per bene le potenzialità delle tue creature, l'ideale sarebbe metterle a confronto con quelle degli altri che hanno la tua stessa passione e voglia di progredire, condividendo i risultati posititvi e magari aiutandosi a superare gli ostacoli che inevitabilmente si trovano strada facendo, insomma il posto giusto potrebbero essere...non ricordo il nome...come si chiamano quelle robe dove ci si confronta tutti assieme e ti danno un salame se sei stato bravo? Qualcuno mi aiuti...
Ciaooo
Claudio

EDIT P.S.: lo so...la solita storia trita e ritrita...ma solo perche ci credo veramente, come tanti altri.
Hai assolutamente ragione,concordo con quello che dici però vedi il mio fine ultimo non è quello di mettere insieme un modello commerciale ma non credo sia stato all'inizio nemmeno il tuo obiettivo primario!(sarebbe bello comunque) Io voglio divertirmi a costruire e vedere che quello che faccio funziona. Poi i paragoni con gli altri poco mi interessano anche se riconosco che si può migliorare moltissimo partendo dalle esperienze e dagli esperimenti gia fatti senza ripetere gli stessi errori e guadagnando tantissimo tempo. Sinceramente provo davvero piacere nel fare errori e cercare di correggerli,ho voluto provare il poli a pallettoni quando tutti dicevano che non andava bene,avevano "ragione" ma almeno posso dire di avere fatto anche questa prova e quando qualcuno mi chiederà consiglio potrò dire la mia esperienza VISSUTA IN PRIMA PERSONA! e non come molti, tra i quali il mio carissimo compagno di volo che ci legge, che nonminando gente illustre come il Drela cercano di far cadere a tutti i costi il calabrone che la teoria dice non possa volare!
Che palle è un gioco una passione un passatempo! Ovvio Claudio che se tu mi dicessi non usare la ciano sul poli perchè si scioglie io ti crederei cecamente ma una prova su un pezzettino(e non sul modello) la farei comunque
Infatti non mi sembra di insegnare niente a nessuno caso mai riporto quello che fino ad ora ho imparato.
Per la storia gare,hai sempre ragione ma come ho scritto in passato credo sia pericoloso per me e soprattutto per gli altri e qui una cosa vorrei aggiungere: sono anche ""ciclista"" e mi ostino a non usare il caschetto nonostante sia stato graziato SEMPRE fin'ora ma riconosco la pericolosità di questo sport e la mia STUPIDITA' nel non proteggermi,sarebbe bello che non si cercasse di tergiversare su questo discorso, sarebbe un punto in + di saggezza invece che 10 in caduta di stile! ma si sa, la carenza di umiltà non risparmia nessuno.

Un giorno mi passerà anche la paura degli incontri ravvicinati del 3° tipo con gli f3k lo è stato la paura di girare Milano in bici nelle ore di punta! UN VERO E PROPRIO TIRO AL PICCIONE RAGAZZI!

ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 11:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo
Hai assolutamente ragione,concordo con quello che dici però vedi il mio fine ultimo non è quello di mettere insieme un modello commerciale ma non credo sia stato all'inizio nemmeno il tuo obiettivo primario!(sarebbe bello comunque) Io voglio divertirmi a costruire e vedere che quello che faccio funziona.
Ciao!
Per favore non fraintendere il mio invito a partecipare alle gare. Senza voler insegnare niente a nessuno cerco solo di suggerire una maniera (casualmente...la mia ) per "vedere se quello che fai funziona", nient'altro.
Ciao!
Claudio

P.S.: l'altro discorso...non è un obiettivo primario nemmeno ora
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 18:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
Ciao!
Per favore non fraintendere il mio invito a partecipare alle gare. Senza voler insegnare niente a nessuno cerco solo di suggerire una maniera (casualmente...la mia ) per "vedere se quello che fai funziona", nient'altro.
Ciao!
Claudio
Non fraintendo assolutamente e tu non pensare che ti stia assecondando!credo anche io che il confronto sia UTILISSIMO!
Diciamo che sono partito talmente basso che quello che faccio funziona sempre meglio e riesco a rendermene conto (come accade in tutte le cose) quindi per ora vado avanti così!
Comunque io sono per il mai dire mai!
Citazione:
P.S.: l'altro discorso...non è un obiettivo primario nemmeno ora
[/quote]
Respirare viene sempre al primo posto

ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nos nelle macchinine? POWERCORTE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 65 29 maggio 08 12:11
Ma il segnale DIR nelle cnc.... SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 6 14 settembre 07 20:38
Vi lascio ragazzi ma so che siete in ottime mani il__fantasma Automodellismo 36 26 marzo 06 11:39
RICEVENTI HITEC,COMPRO O LASCIO STARE? ALE1969 Aeromodellismo 7 13 giugno 05 22:16
Fissare servi nelle ali 41fabio73 L'uovo di Colombo 0 01 giugno 05 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002