Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 06, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di POWERCORTE
 
Data registr.: 02-06-2006
Messaggi: 185
Arrow nos nelle macchinine?

Secondo voi è una cosa inteligente mettere il nos alle macchinine radiocomandate?? qualcuno del forum l ha installato sulla propria??quali sn gli effetti negativi e positivi??
POWERCORTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 17:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Un effetto negativo è che può esplodere e comunque la vita del motore si riduce.
Di contro taaaaaaaaaanta potenza
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di POWERCORTE
 
Data registr.: 02-06-2006
Messaggi: 185
l hai provato nella tua macchinina??
pero che forza, ma di quanto ti aumenta la potenza??
POWERCORTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 17:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
No è che essendo motociclista ne sento spesso parlare, sopratutto da 14-16 enni che hanno visto the fast en the furios, il mio consiglio è lascia perdere una cosa che può esplodere, poi se vuoi proprio montarlo, voglio le foto!!!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 173
Invia un messaggio via MSN a red13
non credo che sia possibile una cosa del genere, non credo che i minimotori possano reggere ad una potenza del genere, credo che farebbe saltare la biella, inoltre ci sarebbe il problema dell'iniezione del protossido? come faresti a montare una bombola di nos con comando? poi per quanti secondi? e a che costo?
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Tutto si può fare!!Non certo con quei motorini da strapazzo!!Bisognerebbe costruirne uno nuovo con una valvola di ingresso del protossido nella camera di combustione......
Sapete...una volta mi stavo spruzzando la panna spray direttamente dalla bombola...poi guardo bene,e che c'è scritto sull'etichetta negli ingredienti?????????
PROTOSSIDO D'AZOTO...chissà se è lo stesso?!?
A panna finita teoricamente quello che si sente uscire è protossido...
....avevo fatto uno attacco all'aspirazione dell'aria del carburatore di un vecchio garelli,con tanto di bombola spray fascettata sul serbatoio...anche spruzzando dalle 50 km/h non ci si muoveva!!!
Perchè in teoria andrebbe spruzzato direttamente nella camera combustione...se ci riuscite voi..........................
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di big nano
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 48
ha ragione ste41 ci sarebbe il riscio d esplodere
big nano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 19:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ECI_Fuori
 
Data registr.: 11-06-2006
Residenza: Diamante Pearl's Tirreno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a ECI_Fuori
eppure su ebay si vendevono le bombolette (piu grandi di una batteria Torcia)..Da mettere nei monster truck e macchinine a scoppio...il prezzo nn ricordo...ma appena mi capita l'occassione di vederne altre le posto...
__________________
Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!!
ECI KIUP STYLE RULEZ
ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Thumbs down

ragazzi circa un mese fa in occasione di una gara dell'interreggionale ho sentito tra i piloti che a Bologna(nn mi vorrei sbagliare) hanno testato il NOS su una 1/8 rally, hanno dovuto mettere circa 1,5kg di piombo sull'anteriore e che le gomme supermorbide quasi nn ce la facevano e mantenere l'asfalto.

Mi hanno detto che non va bene perchè è troppo pericoloso e che può esplodere il motore e che l'auto nn si controlla....
secondo me è troppo pericoloso e che di incidenti ne accadono molti, la sicurezza è importante.

Molto tempo fa un bambino (circa 2 o 3 anni fa) andò a raccogliere un auto una macchina impazzita dopo aver preso il cordolo gli è volata addosso.

LASCIATE PERDERE E' RISCHIOSO, piacerebbe anche a me ma non lo faccio di incidenti ne accadono già così .

SALUTI team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPEEDCORE*GA*
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: CARAVAGGIO (BG)
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
su un motore automobilistico può rendere dal 30 al 150, a volte fino al 200% in più...i giri del motore aumentano in modo spaventoso e gli organi meccanici subiscono uno stress termico e da sfregamento notevole...lo utilizzavano anche alcuni caccia della seconda guerra mondiale, anche se non credo fosse proprio nos...serviva per salvarsi da situazioni di pericolo, ma il più delle volte si fondeva il motore..sulle macchine radiocomandate credo sia da pazzi metterlo, nono tanto perche potrebbe scoppiare in movimento, ma in quanto è una bomba su 4 ruote nel caso urtasse un oggetto...
__________________
::::offensive::::
SPEEDCORE*GA* non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grossisti/contatti Macchinine Radiocomandate RUBATUTTO Automodellismo 5 30 gennaio 08 15:53
Lista Grossisti/contatti Macchinine Radiocomandate RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 22 gennaio 08 15:13
Ma il segnale DIR nelle cnc.... SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 6 14 settembre 07 20:38
info macchinine sbianzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 giugno 07 17:31
Motori da macchinine per ventole... sandrocacciola Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 01 febbraio 06 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002