Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 07, 01:52   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo
ok sono riuscito a fare le fotine dei miei poddini! Sono entrambe da 17,5 grammi,uno strato da 200 + qualche rinforzo in punta e intorno all'apertura.
Bravo!

Una domanda: è stato necessario grattare con la mille o poteva andare anche come è uscito dallo stampo?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 14:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Bravo!

Una domanda: è stato necessario grattare con la mille o poteva andare anche come è uscito dallo stampo?
Sapevo che la guinzione avrebbe lasciato qualche bava o un po di roving in eccesso o qualche piccolo gradino e che avrei dovuto grattarla quindi non mi sono ammazzato per fare uno stampo lucidato a specchio e non ho nemmeno dato il polivinilico a spruzzo. Tanto per 10-15 minuti di lucidatura non muoio mica
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 18:52   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Bravo
proprio belli
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 01:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen

Confesso che mi piacerebbe replicare il pod dell'I.F. compreso il rinforzo che gli passa intorno.
Sniff....che emozione...il primo clone!
Sono cosi commosso che quasi quasi lo stampo de pod dell' IF te lo faccio io direttamente....
Beh, dai...magari no, però una dritta si: se ti piace la venatura dell'If (che diventa una costola in roving di Carbonio (attorcigliato mi raccomando!) pieno durante la giunzione, magari fatti uno stampo in gesso, e poi smussi gli spigoli di entrambe i semistampi a suon di carta vetrata...costa fatta!
Però se vuoi che venga dritta e non un serpente dovrai fare la linea di giunzione dei semistampi dritta....quindi incassare il pod in una qualche diga di riferimento....
Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 23:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Finito e volante

Finalmente sono riuscito a finire questo benedetto pod come pure tutto quello che ci sta intorno...
Pesa un botto, ma lo volevo bello robusto perchè deve durare tutta l'estate.
Questo inverno lo rifarò in kevlar.
Ci ho messo anche i karmann, che avevo visto su uno dei primi Apogee di Drela e su altri suoi progetti, per chiudere il "buco" che c'è fra la fine del pod e l'inizio dell'ala.
Il pargolo intiero pesa la bellezza di 133g contro i 95g del modello commerciale che vende la Enduro Models, però questa è la mia prima realizzazione con materiali compositi.
Ho fatto un paio di uscite e nell'ultima sono riuscito a prendere qualche bell'ascensore .
Ciao

Francesco
Icone allegate
Il pod del poveruomo-hpim0711.jpg   Il pod del poveruomo-hpim0712.jpg   Il pod del poveruomo-hpim0714.jpg   Il pod del poveruomo-hpim0717.jpg   Il pod del poveruomo-hpim0718.jpg  

francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002