| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
| test in pianura Citazione:
Ahi ahi ahi... Giammi, non mi stai attento ![]() Io ho usato gli FS31 privi di alette, ed ho dovuto allargare un millimetrino la sede. Il costruttore consiglia i DFFA004. Oggi test in pianura, qui, nella bassa, dove anche i moscerini stavano a terra dal caldo. Fortunatamente, vagando in bici (questo è il bello di avere un modello che sta nello zaino) ho trovato un praticello lontano dai campi di mais onnipresenti e vicino ad un filare di piante... ombrose ![]() Prime impressioni con calma piatta: con baricentro settato in pendio (circa 1mm davanti al riferimento)... voli da 20 a 30 secondi circa. Togliendo 4 grammini dalla punta diventa un po più "galleggione" e si guadagna qualcosina in tempo e sensibilità, pur rimanendo molto distante dalle prestazioni di un dlg classico o dal surrogato cugino Libelle. Verso la fine ho trovato qualcosina ed ho fatto circa un minuto di volo, ma devo ancora capire quanto e quando disturbarlo col cabra. Consiglio vivamente di nastrare in modo abbondante le giunzioni delle semiali, in modo rigoroso sopratutto quella interna alla rotazione in lancio: il sistema di fissaggio originale soffre molto nei lanci più energici Conclusioni personali: modello divertente in pendio anche con poche condizioni; modello a rischio in pianura: la sensibilità al cabra lo rende potenzialmente instabile in fase di lancio; modello... resistente ![]() Quissotto il link al breve filmatino: sconsiglio la visione ai deboli di stomaco https://youtu.be/zEPMSk-VoXI Ciao, Paolo | |
| | |
| Bookmarks |
| |