| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
![]() |
Anche io confermo la "tendenza suicida", ovvero delle picchiate inattese. Queste tendenze scompaiono avanzando il CG.
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
![]() |
Paolo...sei un ''Grande'', la foto bucolica con bici e modello è MITICA!!! Devo tirare giù dall'armadio la scatola con l'Alula da finire di montare... ![]() ...dai Sergio...non essere criptico...fai come il Maestro coi bimbi alle elementari... ![]() Ciao, Ciura |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La mia domanda sul comportamento in virata (ovviamente nei vari gradi di inclinazione) aveva questa intenzione. Fine chiarimento .... ![]() Mi sembra che il modello sia stato progettato per volare al "limite" o che sia tale per questioni di stampo o altro .....anche i materiali " EPP family " risentono del caldo-freddo-umidita' ecc.... Se si accettano queste premesse insieme alle altre che sono caratteristiche delle ali volanti e che credo siano conosciute da tutti .... rimane da capire un paio di cose. 1° Comportamento in virata : alza il "muso" o no ? 2° Geometria del profilo : in primis raggio del BE, spessore del BU, poi posizione e spessore del profilo, posizione e quantita' del camber ( se esiste .... il profilo puo' essere anche quasi simmetrico ) Da queste cose si puo' arrivare a determinare (quasi) il motivo del suo comportamento Ripeto e' solo una curiosita' ![]() ![]() Comunque grazie per le risposte Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
alura.... arrivato ieri. Aperta la scatola e iniziato a guardarmi intorno. Il direzionale mobile è una grossa tentazione, voi che ne dite? non che su quello vecchio ne sentissi la mancanza. Paocrem, posso chiederti come hai fissato il piolo? dentro l'ala non mi pare ci sia molto su cui lavorare, hai irrobustito la sede con fibra vetro o carbonio?
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
| Citazione:
![]() Per la sede del piolo, ho usato 3 pezze in carbonio (mi sembra sia da 80gr.) messe una a mo di sella sul bordo laterale e le altre sopra e sotto l'ala. Come inzuppante/collante ho usato della epossidica da 30min. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
| Citazione:
Ciao Sergio, non ho ancora riprovato il modello ma dai ricordi direi che era abbastanza neutro in virata: non ho notato comportamenti degni di nota. Mi riservo di confermarti la cosa dopo averlo riprovato, con diversi settaggi del CG. Sto rilevando empiricamente (resina e depron) il profilo di tre sezioni anche se... forse farei prima a tastare con un comparimetro il profilo in più punti, raccordando poi il tutto.. Ti aggiorno a cose compiute: grazie per l'interessamento... Paolo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
![]() |
Io lo presi da italsoaring, ma se googoli lo trovi anche in altri negozi in Europa
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |