| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| profilo per cabra e driva
Ciao a tutti, mi sto costruendo il primo DLG tutto da stampo, per il momento sto facendo delle prove di stampaggio per la fuso ma ho già disegnato gli stampi per i piani di coda e mi è sorto un problema. Come profili ho utilizzato quelli originali del supergee, ma mi vengono deli spessori alle stremità troppo bassi, è posibile utilizzare un profilo tipo NACA simmetrico? E' proprio necessario avere un profilo alare sui piani di coda o si puo utilizzare un profilo piu semplice formato da un bordo di entrata ellittico una parte centrale diritta e un bordo di uscita composto da due archi di circonferenza? Ciao e grazie Luca
__________________ Ciao Luca |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
comunque io uso un ht08 spessore 5% che su una corda al centro di 80mm fa 4mm la forma in pianta è ellittica è meglio usare uno di questi profili (ht per esempio) per un re basso per evitare la bolla di separazione laminare che genera irregolarita e isteresi sulla polare | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Il mio piano di coda ha una corda alla radice di 80 e 10 all'estremità con forma ellittica di conseguenza l'estremità mi diventa molto sottile. Di per se non è un probelma per la realizzazione dello stampo, ma ho paura sia troppo fragile il cabra. Domani se riesco posto un pdf del file 3d
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
naaa... i profili di coda di tutti i f3k che ho visto vanno a zero. considera che laminati bene sono robustissimi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Infatti quello che non mi convinceva era il fatto che finisse cosi sottile. Proverò a fare gli stampi cosi, poi vedremo cosa salta fuori. Grazie mille Domani posto comunque il file. Ciao Luca
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |