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Vecchio 13 ottobre 12, 13:23   #1 (permalink)  Top
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Cessna 182....cabra Cabra Cabra!!

Buon sabato a tutti , ho un cessna 182 1,5mt AA e dopo un riassembleggio (crash duro e colla di qua e dila') ora rimontato tutto, bilanciato staticamente,cabra gia' a 1/4 di gas .atterro inclino maggiormente il motore (circa 4°) aggiungo 25 gr in punta e niente !! cabra !!! allora controllo l'ala principale convinto che a suon di colla avesse cambiato l'angolo di incidenza.Quindi spessoro la baase dove poggia l'ala posteriormente per cambiare l'angolo di 2/3 gradi,vado in volo e niente cabra sempre!!!!ho anche controllato ail e flaps e li ho scaricati leggermente ma niente !!!! che ne pensate ?????
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Vecchio 13 ottobre 12, 13:52   #2 (permalink)  Top
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La coda l'hai controllata?


Dal Griofono
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Vecchio 13 ottobre 12, 14:01   #3 (permalink)  Top
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senza misurare l'incidenza e difficile ad ochio dirti cosa fare...

procurati un misuratore di incidenza, oppure usando squadra e matita, misura dal piano di appoggio al centro del naso del profilo dell'ala quanti cm ci sono, fai la stessa cosa con il bordo di uscita, e ripeti anche per il piano di quota, con queste misure dovresti riuscire a tracciare due linee che rappresentano l'incidenza tra ala a e piano di quota , e con un goniometro misurare i gradi..
i gradi originali io non li conosco, ma non dovrebbero essere superiori a +1.5°...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 13 ottobre 12, 14:04   #4 (permalink)  Top
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La coda l'hai controllata?


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IL piano di coda non ha mai avuto danni e mi sembra nella sua posizione
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Vecchio 13 ottobre 12, 14:06   #5 (permalink)  Top
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senza misurare l'incidenza e difficile ad ochio dirti cosa fare...

procurati un misuratore di incidenza, oppure usando squadra e matita, misura dal piano di appoggio al centro del naso del profilo dell'ala quanti cm ci sono, fai la stessa cosa con il bordo di uscita, e ripeti anche per il piano di quota, con queste misure dovresti riuscire a tracciare due linee che rappresentano l'incidenza tra ala a e piano di quota , e con un goniometro misurare i gradi..
i gradi originali io non li conosco, ma non dovrebbero essere superiori a +1.5°...
hai qualche disegno ? non ho capito bene.+1,5 per l'ala o lo stabilizzatore di quota?
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Vecchio 13 ottobre 12, 14:17   #6 (permalink)  Top
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hai qualche disegno ? non ho capito bene.+1,5 per l'ala o lo stabilizzatore di quota?
i disegni li chiediamo noi.. a te per aiutarti..ma se dici che non hai mai danneggiato in coda... verifica che la fusoliera non sia a banana, magari nella botta non si e rotta ma piegata leggermente...

il servocomando del piano di quotà.. e sano? magari e scollato e si muove da solo.. .. la parte mobile del piano di quota e perfetamente alineata alla parte fissa?...
inoltre se hai riparato la zona porta ala, nessuno dice che le incidenze siano rimaste invariate.. metti delle foto vista di fianco, il piu possibile di piatto... o fai le misurazioni che ti ho detto..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 13 ottobre 12 alle ore 14:20
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Vecchio 13 ottobre 12, 14:47   #7 (permalink)  Top
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Buon sabato a tutti , ho un cessna 182 1,5mt AA e dopo un riassembleggio (crash duro e colla di qua e dila') ora rimontato tutto, bilanciato staticamente,cabra gia' a 1/4 di gas .atterro inclino maggiormente il motore (circa 4°) aggiungo 25 gr in punta e niente !! cabra !!! allora controllo l'ala principale convinto che a suon di colla avesse cambiato l'angolo di incidenza.Quindi spessoro la baase dove poggia l'ala posteriormente per cambiare l'angolo di 2/3 gradi,vado in volo e niente cabra sempre!!!!ho anche controllato ail e flaps e li ho scaricati leggermente ma niente !!!! che ne pensate ?????

E' quel "a suon di colla" che mi preoccupa.

Per il resto dal forum è impossibile sapere che cosa stia succedendo o cosa hai combinato. Figurati suggerire la eventuale correzione.
Le domande di rito:

1 - prima volava bene?
2 - quanti voli ci hai fatto?
3 - cosa hai cambiato rispetto a prima?

Robbè
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Vecchio 13 ottobre 12, 15:27   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E' quel "a suon di colla" che mi preoccupa.

Per il resto dal forum è impossibile sapere che cosa stia succedendo o cosa hai combinato. Figurati suggerire la eventuale correzione.
Le domande di rito:

1 - prima volava bene?
2 - quanti voli ci hai fatto?
3 - cosa hai cambiato rispetto a prima?

Robbè
e si prima volava bene bene,come colla ho usato poliuretanica monocomponente,veramente leggere e riempitiva(anche se giallina)
di voli nè avrà un 50
rispetto a prima solo l'elica ma prima era 12/6 e desso 11/5.5 ma lo fa anche con altre 12/6 o 11/7 .cercho di fare le foto ma per favore non ridete......
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Vecchio 13 ottobre 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
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i disegni li chiediamo noi.. a te per aiutarti..ma se dici che non hai mai danneggiato in coda... verifica che la fusoliera non sia a banana, magari nella botta non si e rotta ma piegata leggermente...

il servocomando del piano di quotà.. e sano? magari e scollato e si muove da solo.. .. la parte mobile del piano di quota e perfetamente alineata alla parte fissa?...
inoltre se hai riparato la zona porta ala, nessuno dice che le incidenze siano rimaste invariate.. metti delle foto vista di fianco, il piu possibile di piatto... o fai le misurazioni che ti ho detto..
e si ho ricontrollato tutto servi , cerniere e comandi .MI VIENE il sospetto che la banana possa essere la sua malattia!!!! ora controllo a dopo
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Vecchio 13 ottobre 12, 15:36   #10 (permalink)  Top
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e si prima volava bene bene,come colla ho usato poliuretanica monocomponente,veramente leggere e riempitiva(anche se giallina)
di voli nè avrà un 50
rispetto a prima solo l'elica ma prima era 12/6 e desso 11/5.5 ma lo fa anche con altre 12/6 o 11/7 .cercho di fare le foto ma per favore non ridete......
Uhm...

brutto fumo fa sta pippa!!



Robbè
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