Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Consigli DLG con apertura alare di circa 1 metro.

Ciao a tutti,
Questa mattina mi sono divertito con lo Spritz, recentemente acquistato e settato grazie ai consigli di moonwalkerfj.
Stavo pensando che sarebbe interessante affiancare al mio primo DLG, anche uno di apertura alare più contenuta, di circa 1 metro, in modo da poter volare con macchine da lancio a disco di diversa apertura alare.
Questo tra l'altro mi potrebbe permettere di volare in ogni condizione di spazio a disposizione (frequento aree verdi di diverse dimensioni e volo, sostanzialmente, se queste sono libere o con pochi frequentatori per non rischiare spiacevoli incidenti).
Premetto di aver visto all'opera e pilotato l'ELF, che, pur essendo un 2 assi, è una goduria, ma il suo prezzo è, a mio parere, sproporzionato!
Grazie delle informazioni!
S.
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Questa mattina mi sono divertito con lo Spritz, recentemente acquistato e settato grazie ai consigli di moonwalkerfj.
Stavo pensando che sarebbe interessante affiancare al mio primo DLG, anche uno di apertura alare più contenuta, di circa 1 metro, in modo da poter volare con macchine da lancio a disco di diversa apertura alare.
Questo tra l'altro mi potrebbe permettere di volare in ogni condizione di spazio a disposizione (frequento aree verdi di diverse dimensioni e volo, sostanzialmente, se queste sono libere o con pochi frequentatori per non rischiare spiacevoli incidenti).
Premetto di aver visto all'opera e pilotato l'ELF, che, pur essendo un 2 assi, è una goduria, ma il suo prezzo è, a mio parere, sproporzionato!
Grazie delle informazioni!
S.
UP!!!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Insert,

Fatti "un giro" sulla discussione del Mimì

Non è un pronto-al-volo ma si costruisce rapidamente, comodamente con materiali di riciclo () e vola bene.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 09:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Insert,

Fatti "un giro" sulla discussione del Mimì

Non è un pronto-al-volo ma si costruisce rapidamente, comodamente con materiali di riciclo () e vola bene.

Saluti
Andrea
Ok, grazie per il consiglio, anche se preferire qualcosa, il più possibile, Ready To Fly!
Intanto ho adocchiato il Planet-Hobby Angel, che costa poco e che si dovrebbe riuscire ad assemblare in poche serate!
Saluti.
S.
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:40   #5 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Se vuoi costruitre da progetto e spendere poco:
MIMI

Se vuoi un kit
Spinning birdy lo trovi nelle versioni a due o tre assi. A mio parere vola magnificamente. I kit sono opere d'arte. E' un modello culto in germania e fanno campionati "monoclasse"
Guardali qui


Compralo qui
Decker Planes

Un'alternativa molto bella a due assi e' l'Aspi 97
Aspi 97, le traqueur d'ascendance

L'Elf lo conosci

Ne esiste uno di gran moda

Io li ho tutti e tre ma non ho costruito ancora l'Aspi. Sono tutti da un metro.
Qui nel forum puoi rintracciare qualcuno che ha fatto l'aspi (se non ricordo male) rinforzando i longheroni.

L'Angel a mio parere e' un'altra cosa rispetto questi modelli, che a mio parere sono superiori e decisamente piu' prossimi ad un Dlg standard

Fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 09:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
Se vuoi costruitre da progetto e spendere poco:
MIMI

Se vuoi un kit
Spinning birdy lo trovi nelle versioni a due o tre assi. A mio parere vola magnificamente. I kit sono opere d'arte. E' un modello culto in germania e fanno campionati "monoclasse"
Guardali qui


Compralo qui
Decker Planes

Un'alternativa molto bella a due assi e' l'Aspi 97
Aspi 97, le traqueur d'ascendance

L'Elf lo conosci

Ne esiste uno di gran moda

Io li ho tutti e tre ma non ho costruito ancora l'Aspi. Sono tutti da un metro.
Qui nel forum puoi rintracciare qualcuno che ha fatto l'aspi (se non ricordo male) rinforzando i longheroni.

L'Angel a mio parere e' un'altra cosa rispetto questi modelli, che a mio parere sono superiori e decisamente piu' prossimi ad un Dlg standard

Fillis
Ciao Fillis,
Grazie mille per i preziosi consigli!
Ho visionato i video e lo Spinnin' Birdy sembra fare al caso mio!
Non conoscendo il tedesco, non mi sono chiare le differenze tra lo Spinnin' Birdy e lo Spinnin' Birdy Querruder. Quesst'ultimo forse è la versione con ala piena, non centinata, ed alettoni?
Penso che possa essere interessante, anche per altri utenti del forum, confrontarsi anche sulle dotazioni elettroniche.
Sull'Angel, ad esempio, bisogna necessariamente stare leggeri per non superare i "fatidici" 90 gr.; ciò premesso, con riferimento al tuo Spinnin' Birdy, quale "lista della spesa" consigli (tieni presente che, personalmente, preferisco volare con LiPo 2S sui 30mAh)?
Intanto mando una mail al sito tedesco per le informazioni del caso su costi e modalità di pagamento.
Grazie delle informazioni.
Saluti.
S.
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 10:15   #7 (permalink)  Top
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Querruder vuole dire che ha gli alettoni. L'altro modello invece e' senza alettoni: due assi. Io avevo quello con alettoni. Nel caso comprassi il modello con alettoni, hai il costo di comprare due servi in piu', ma hai il vantaggio
-di avere un modello che controlli meglio, soprattutto in caso di vento (il tallone di achille dei modelli da un metro) ed in atterraggio.
-di impratichirti delle varie fasi di volo tipicamente usate nel mondo F3K in caso di passaggio ad un modello piu' grande.

Nel caso comprassi il modello senza alettoni avresti il vantaggio di spendere meno per metterlo in volo, e inoltre, avendo meno comandi sarebbe piu' semplice settarlo e concentrarsi sulle basi del volo, quali centrare una termica o il lancio.

Se vuoi avere informazioni sul modello quardati questo post pubblicato sul forum tedesco. Ti verra' voglia di comprarlo subito. Ti allego il link che attiva il traduttore. Il link e' per il modello con alettoni. Nel stesso sito potrai vedere una discussione specifica per il modell senza alettoni
Google Translate

Ti consiglio di fare l'ordine senza pensarci sopra
Filippo
PS Procurati l'oracover light, l'oracover standard e' troppo pesante
fillis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 11:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
Querruder vuole dire che ha gli alettoni. L'altro modello invece e' senza alettoni: due assi. Io avevo quello con alettoni. Nel caso comprassi il modello con alettoni, hai il costo di comprare due servi in piu', ma hai il vantaggio
-di avere un modello che controlli meglio, soprattutto in caso di vento (il tallone di achille dei modelli da un metro) ed in atterraggio.
-di impratichirti delle varie fasi di volo tipicamente usate nel mondo F3K in caso di passaggio ad un modello piu' grande.

Nel caso comprassi il modello senza alettoni avresti il vantaggio di spendere meno per metterlo in volo, e inoltre, avendo meno comandi sarebbe piu' semplice settarlo e concentrarsi sulle basi del volo, quali centrare una termica o il lancio.

Se vuoi avere informazioni sul modello quardati questo post pubblicato sul forum tedesco. Ti verra' voglia di comprarlo subito. Ti allego il link che attiva il traduttore. Il link e' per il modello con alettoni. Nel stesso sito potrai vedere una discussione specifica per il modell senza alettoni
Google Translate

Ti consiglio di fare l'ordine senza pensarci sopra
Filippo
PS Procurati l'oracover light, l'oracover standard e' troppo pesante
Ciao Fillis,
Grazie per l'ulteriore supporto!
Avendo già tra le mani uno Spritz, con cui mi sto divertendo non poco anche per ciò che riguarda i settaggi (mi piace l'idea di volare con fasi diverse di volo), la scelta cadrà giocoforza sulla versione con alettoni.
Premesso che ho già contattato il produttore per alcune informazioni sul pagamento, ciò che mi trattiene dal piazzare subito l'ordine è che mi sembra sia necessaria una certa perizia nella costruzione (tieni presente che non ho nessuna dimestichezza, in particolare, con l'oracover)!
E' vero che mi potrei far aiutare da un amico esperto, ma è certo che, facendo un rapporto con l'Angel, quest'ultimo è decisamente più "RTF".
Curiosità: ho consultato alcuni building log del Querruder, ma non mi è chiaro se l'ala sia centinata e ricoperta con oracover o con balsa o materiale analogo. Lo chiedo perché, nel caso l'ala fosse ricoperta con balsa o materiale analogo, potrei pensare di lasciarla "al naturale" (salve le opportune mani di turapori, un po' come nei modelli della Art Hobby), senza doverle necessariamente ricoprire con oracover (in sostanza, mi rimarrebbero da rivestire solo il timone ed il direzionale).
Grazie delle ulteriori informazioni!
S.
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 18:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
@Fillis: ho consultato gran parte delle pagine del building log che mi hai consigliato e, con piacere, ho constatato che alcuni possessori dello Spinnin Birdy non hanno rivestito con oracover le ali e la fuso, ma le hanno lasciate al naturale (da quello che ho potuto capire, limitandosi a trattarle con diverse passate di Turapori o similia)!!!
Spettacolo perché mi piace molto questa soluzione (non a caso mi piacerebbe prima o poi regalarmi un bel modello della Art Hobby)!
Per adesso la ditta non ha risposto alle mie richieste di informazioni sulle spese di spedizione; in ogni caso pendo di acquistarne un esemplare all'inizio dell'inverno, così potrò impegnare in maniera utile le buie ore pomeridiane invernale nella costruzione del DLG "bonsai"!
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 11:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 97
mi intrometto.. ma invece, qualcosa di pronto al volo?

il classico... metto la ricevente e parto
o al massimo, metto servi e ricevente e parto

grazie

p.s. vorrei provare, mi affascina ma sono a zero (solo alianti elettrici per ora)
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 11 19:23
ASH 26 con apertura alare di circa 4 mt. cosa consigliate ?? Andyfaz Aeromodellismo Alianti 43 29 gennaio 11 17:53
Un bel modello da 1,2m di apertura circa? alex85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 03 giugno 07 23:57
aereo 3d a scoppio da un metro circa esiste??? hurricane01 Aeromodellismo 19 25 novembre 05 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002