Citazione:
Originalmente inviato da fillis Se vuoi costruitre da progetto e spendere poco:
MIMI
Se vuoi un kit
Spinning birdy lo trovi nelle versioni a due o tre assi. A mio parere vola magnificamente. I kit sono opere d'arte. E' un modello culto in germania e fanno campionati "monoclasse"
Guardali qui Spinnin' Birdy Mania on Vimeo
Compralo qui Decker Planes
Un'alternativa molto bella a due assi e' l'Aspi 97 Aspi 97, le traqueur d'ascendance
L'Elf lo conosci
Ne esiste uno di gran moda
Io li ho tutti e tre ma non ho costruito ancora l'Aspi. Sono tutti da un metro.
Qui nel forum puoi rintracciare qualcuno che ha fatto l'aspi (se non ricordo male) rinforzando i longheroni.
L'Angel a mio parere e' un'altra cosa rispetto questi modelli, che a mio parere sono superiori e decisamente piu' prossimi ad un Dlg standard
Fillis |
Ciao Fillis,
Grazie mille per i preziosi consigli!
Ho visionato i video e lo Spinnin' Birdy sembra fare al caso mio!
Non conoscendo il tedesco, non mi sono chiare le differenze tra lo Spinnin' Birdy e lo Spinnin' Birdy Querruder. Quesst'ultimo forse è la versione con ala piena, non centinata, ed alettoni?
Penso che possa essere interessante, anche per altri utenti del forum, confrontarsi anche sulle dotazioni elettroniche.
Sull'Angel, ad esempio, bisogna necessariamente stare leggeri per non superare i "fatidici" 90 gr.; ciò premesso, con riferimento al tuo Spinnin' Birdy, quale "lista della spesa" consigli (tieni presente che, personalmente, preferisco volare con LiPo 2S sui 30mAh)?
Intanto mando una mail al sito tedesco per le informazioni del caso su costi e modalità di pagamento.
Grazie delle informazioni.
Saluti.
S.