Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 12, 11:01   #8 (permalink)  Top
insert-coin
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da fillis Visualizza messaggio
Querruder vuole dire che ha gli alettoni. L'altro modello invece e' senza alettoni: due assi. Io avevo quello con alettoni. Nel caso comprassi il modello con alettoni, hai il costo di comprare due servi in piu', ma hai il vantaggio
-di avere un modello che controlli meglio, soprattutto in caso di vento (il tallone di achille dei modelli da un metro) ed in atterraggio.
-di impratichirti delle varie fasi di volo tipicamente usate nel mondo F3K in caso di passaggio ad un modello piu' grande.

Nel caso comprassi il modello senza alettoni avresti il vantaggio di spendere meno per metterlo in volo, e inoltre, avendo meno comandi sarebbe piu' semplice settarlo e concentrarsi sulle basi del volo, quali centrare una termica o il lancio.

Se vuoi avere informazioni sul modello quardati questo post pubblicato sul forum tedesco. Ti verra' voglia di comprarlo subito. Ti allego il link che attiva il traduttore. Il link e' per il modello con alettoni. Nel stesso sito potrai vedere una discussione specifica per il modell senza alettoni
Google Translate

Ti consiglio di fare l'ordine senza pensarci sopra
Filippo
PS Procurati l'oracover light, l'oracover standard e' troppo pesante
Ciao Fillis,
Grazie per l'ulteriore supporto!
Avendo già tra le mani uno Spritz, con cui mi sto divertendo non poco anche per ciò che riguarda i settaggi (mi piace l'idea di volare con fasi diverse di volo), la scelta cadrà giocoforza sulla versione con alettoni.
Premesso che ho già contattato il produttore per alcune informazioni sul pagamento, ciò che mi trattiene dal piazzare subito l'ordine è che mi sembra sia necessaria una certa perizia nella costruzione (tieni presente che non ho nessuna dimestichezza, in particolare, con l'oracover)!
E' vero che mi potrei far aiutare da un amico esperto, ma è certo che, facendo un rapporto con l'Angel, quest'ultimo è decisamente più "RTF".
Curiosità: ho consultato alcuni building log del Querruder, ma non mi è chiaro se l'ala sia centinata e ricoperta con oracover o con balsa o materiale analogo. Lo chiedo perché, nel caso l'ala fosse ricoperta con balsa o materiale analogo, potrei pensare di lasciarla "al naturale" (salve le opportune mani di turapori, un po' come nei modelli della Art Hobby), senza doverle necessariamente ricoprire con oracover (in sostanza, mi rimarrebbero da rivestire solo il timone ed il direzionale).
Grazie delle ulteriori informazioni!
S.
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando